Sempre meno latte...

Rispondi
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Sempre meno latte...

Messaggio da tata82 » sab ott 15, 2011 4:51 pm

quello che riesco a tirare in ufficio durante la pausa pranzo. Allora, spiego meglio: su consiglio di una consulente LLL da quando ho iniziato a lavorare (8 ore purtroppo) durante la pausa pranzo mi tiro il latte, che poi dò a mia mamma o suocera perchè lo diano a Cristian durante la giornata. Ero arrivata anche a tirarne 130-150 g in una sola volta, ma da qualche giorno faccio fatica ad arrivare a 100. La consulente mi dice che dovrei tirarlo più spesso per far aumentare la produzione, ma io non ce la faccio proprio, primo perchè al lavoro è IMPENSABILE che mi diano una pausa aggiuntiva e poi quando torno alla sera, se provo a tirarlo dopo aver messo a letto il pupo non ne esce neanche un goccia.
Al momento Cristian si attacca appena torno a casa (della serie che tra un po' mi strappa i vestiti!), per addormentarsi, durante la notte diversevolte - ma mi pare che in realtà non prenda più tanto latte- e poi alla mattina verso le 6.
Mah, non so che fare...ah, vi dico anche che, se provassi a non togliermi più il latte per darglielo durante il giorno, è già pronto il tormentone mamma/suocera " ma sto bambino no ne beve mica di latte??? guarda che glielo devi dare...." e allora dovrei dargli biberon di latte vaccino? booooh.... :mumble:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 15, 2011 5:54 pm

Direi che tuo figlio può stare benissimo senza latte durante la tua assenza. Tirare il latte quando si sta via 8 ore per lavoro ha senso nei primi mesi, ma dopo l'anno decisamente non ne vedo il motivo.
Come ben vedi pure tu, poi in ogni caso lui recupera quando tu sei presente.
La cosa, come immagino saprai, invece NON serve per non perdere il latte, perché comunque la richiesta si mantiene sulle poppate che fa, quindi di sera, notte e mattina il tuo seno produce tranquillamente quello che lui vuole tirare.

Mamma e suocera immagino che ormai sarai abituate a sentirle parlare a vanvera di latte, quindi... diceria in più o in meno, cambia qualcosa? :ghgh:
Anche perché, in ogni caso, i bambini di un anno alimentati ad artificiale, durante il giorno mica prendono latte, tu la colazione gliel'hai già fatta fare alle 6 :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 15, 2011 6:32 pm

beh vista l'età direi che in tua assenza può tranquillamente fare a meno del latte.
Ne fa a meno mia figlia che ha 9 mesi.
E quando ci sei ne prenderà quanto ne vuole e se ne vuole
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » lun ott 17, 2011 8:56 pm

:bacio: Grazie mille!! :bacio:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun ott 17, 2011 10:02 pm

però almeno tu c'hai suicera e mamma che rompono perchè tu glielo dia... :ola:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun ott 17, 2011 10:27 pm

Mio figlio non prende più latte di giorno dai 9 mesi e cresce tranquillo, stai serena!
Rispondi