mi presento e vorrei solo sparire

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ott 12, 2011 1:49 pm

Ciao anche mia mamma l'ha preso,abbinato allo xanax...ti confermo che ci vogliono quindici giorni perche inizi a funxionare,anxi all'inixio puo darsi ti sembri,di star peggio.Tieni duro..i primi mesi sono pesanti lo so!un abbraccio.


zucchibiru
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mer giu 29, 2011 10:40 am

Messaggio da zucchibiru » mer ott 12, 2011 4:30 pm

ti ringrazio, a me non è stato dato lo xanax, forse perchè tra poco devo tornare al lavoro e non posso nemmeno permettermi di essere un pochino "storta". Io ho davvero degli sbalzi di umore cosi' forti che mai in vita mia mi è successo, non ho mai sofferto di depressione, ne di ansia e proprio io che non capivo perchè una donna potesse avere la depressione post parto, proprio nel momento che pensavo sarebbe stato il piu bello della vita, eccomi qui!!! io spero davvero che questo farmaco faccia qualcosa, che mi aiuti ad affrontare anche solo un pochino meglio le giornate, spero aiuti lo psicologo e il fatto di tornare al lavoro
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ott 12, 2011 4:33 pm

Vedrai che tutte queste cose insieme,oltre al fatto che il piccolo crescerà,ti aiuteranno pian piano... :abbraccio:
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » lun ott 17, 2011 7:38 pm

per i miei attacchi di panico e la depressione che mi ha colpita, dopo il cipralex, che ha fatto poco, sono passata ad un altro farmaco, fino ad arrivare a quello definitivo che prendo tutt'ora: il sereupin. Una benedizione! Il mondo ha iniziato ad avere un altro volto.
C'è da dire che prima prendevo anche la modalina che ho soprannominato "akuna matata", perché fa effetto subito e dà una sensazione di ristoro immediato (parlane col tuo psichiatra). Adesso in gravidanza mi è permesso solo sereupin e il diazepam al bisogno (max 20 goccie però): lo psichiatra ha detto che non devo smettere assolutamente altrimenti rischio depressione già da ora e post partum sicuramente. Credo che sia tra i pochi che si possono prendere in gravidanza. Il cipralex con me ci ha messo un mese a dare qualche risultato, ma ripeto, solo col sereupin ho trovato conforto.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun ott 17, 2011 7:53 pm

Ciao Zucchibiru, sei capitata nel posto giusto :) Resta con noi e vedrai che il solo confrontarsi con chi ci è già passata e ne è uscita come Patty. ti sarà di tanto aiuto.
E poi hai iniziato la cura, anche quella darà i suoi effetti e tra un po' starai meglio ed inizierai ad innamorarti della tua piccola e della tua nuova vita di mamma vedrai.
Un abbraccio
zucchibiru
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: mer giu 29, 2011 10:40 am

Messaggio da zucchibiru » mer ott 19, 2011 3:55 pm

grazie ragazze, oggi ho fatto la 3° seduta dallo psicologo, ho ripreso a lavorare e ho iniziato il cipralex da 10 giorni a dosaggio pieno (10 gocce) ho appuntamento con la psichiatra il 27, dice che per allora dovrebbe iniziare a fare effetto. Gli effetti collaterali (sonno e nausea) stanno sparendo. Lavorare senza dubbio mi fa bene, ho trovato una tata che oggi ha iniziato il suo primo giorno da sola con la piccola, ma vorrei essere felice con mia figlia, gioire con lei ed essere serena e invece non riesco. A volte penso che dovrei solo baciare il mondo per avermi dato una figlia, che tanto desideravo, e non capisco perchè non riesco a passare del tempo con lei, non sono rilassata, ogni suo lamento o pianto mi sembra una pugnalata e mi fa spesso dire " chi me l'ha fatto fare"... dormo male di notte e la mattina mi sveglio con mille pensieri.

Certo il fatto che Patty ne sia uscita tanto da valutare l'ipotesi di farne un altro mi fa ben sperare, perchè io davvero non solo non ne vorrei altri, non riesco nemmeno ad andare avanti cosi come sono, eppure lei è bellissima e sana, dorme di notte e ride, certo si stufa subito di fare le cose allora una volta in braccio, una volta sul tappeto, poi un giochino, poi si stufa insomma è tutto così faticoso e mi chiedo se le cose miglioreranno e sapro' mai godermela!!! non capisco se è una cosa che succede il primo anno e poi i bimbi crescono e li apprezziamo di più e quindi il problema è "il neonato in se" o se il problema sono io...
patty78

Messaggio da patty78 » gio ott 20, 2011 11:25 am

zucchibiru ha scritto:grazie ragazze, oggi ho fatto la 3° seduta dallo psicologo, ho ripreso a lavorare e ho iniziato il cipralex da 10 giorni a dosaggio pieno (10 gocce) ho appuntamento con la psichiatra il 27, dice che per allora dovrebbe iniziare a fare effetto. Gli effetti collaterali (sonno e nausea) stanno sparendo. Lavorare senza dubbio mi fa bene, ho trovato una tata che oggi ha iniziato il suo primo giorno da sola con la piccola, ma vorrei essere felice con mia figlia, gioire con lei ed essere serena e invece non riesco. A volte penso che dovrei solo baciare il mondo per avermi dato una figlia, che tanto desideravo, e non capisco perchè non riesco a passare del tempo con lei, non sono rilassata, ogni suo lamento o pianto mi sembra una pugnalata e mi fa spesso dire " chi me l'ha fatto fare"... dormo male di notte e la mattina mi sveglio con mille pensieri.

Certo il fatto che Patty ne sia uscita tanto da valutare l'ipotesi di farne un altro mi fa ben sperare, perchè io davvero non solo non ne vorrei altri, non riesco nemmeno ad andare avanti cosi come sono, eppure lei è bellissima e sana, dorme di notte e ride, certo si stufa subito di fare le cose allora una volta in braccio, una volta sul tappeto, poi un giochino, poi si stufa insomma è tutto così faticoso e mi chiedo se le cose miglioreranno e sapro' mai godermela!!! non capisco se è una cosa che succede il primo anno e poi i bimbi crescono e li apprezziamo di più e quindi il problema è "il neonato in se" o se il problema sono io...

Ma ti ripeto, anch'io ero come te, anzi peggio (leggi il mio primo post), ero quasi da ricovero in psichiatria, ero al bivio alla sepazione con mio marito. Quindi non ti preoccupare, ci vuole tempo e le cose cambieranno.
Ho avuto forza di volontà, perchè mio figlio per problemi fisici aveva solo me di aiuto, contava su di me per guarire. E adesso vederlo camminare è una gran soddisfazione. e l'idea di un altro figlio c'è, non adesso, ma in un futuro.
I farmaci aiutano, come la psicoterapia, ma non sono pozioni magiche, devi aiutarti a guarire. Poi ti godrai tua figlia e sara' una gioia immensa.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio ott 20, 2011 6:59 pm

Ciao zucchi!!

Ho sofferto di depressione infantile...depressione che ha continuato ad esserci tutta la vita...La gravidanza mi ha attenuato le crisi di panico che mi impedivano di vivere...Questo bimbo è stato molto desiderato..ho amato la mia pancia più di ogni altra cosa..La gravidanza è stata abbastanza serena dal punto di vista fisico. Purtroppo ho sofferto di stress per colpa di ciò che avevo intorno. Gli ultimi tre mesi li ho passati tra letto e ospedale per rischio di parto pretermine e questo mi ha fatto stare male. Poi è nato Lorenzino...Il travaglio è stato di 16 ore...travaglio attivo..Mi stavano per fare il cesario ma poi sono riuscita a farlo nascere! Era sanissimo! Bellissimo! Eppure...appena uscito me l'hanno messo sulla pancia e le mie emozioni si sono congelate. Non ho provato più amore...

E' stato così per tutto il primo mese e io davvero stavo morendo dentro. Non ce la facevo a stargli dietro serenamente. Non volevo più allattare..ma sono andata avanti e piano piano ci stiamo conoscendo.Ogni giorno mi dico di chiamare la psichiatra che avevo prima e prendere un appuntamento ma non lo faccio mai!!Piango sempre!!! Lo amo più di ogni altra cosa eppure c'è sempre un grandissimo MA che non so spiegare..a volte credo di non amarlo abbastanza. Mi manca la vita di prima e mi dico che se per un mese stessimo separati non mi farebbe effetto. Ovviamente è assurdo perchè poi, nei fatti, non riesco a separarmene nemmeno per un'ora!!!

QUello che ti volevo dire..è che in un modo o nell'altro moltissime donne ci passano. E' brutto quello che senti dentro...credi di morire..vorresti morire..e non dobbiamo farcene una colpa. Io ora mi attiverò per riandare dalla psichiatra..nel frattempo prendo due volte al giorno il polimag..che è magnesio. La mia ginecologa ha detto che aiuta per la depressione.. Non voglio prendere farmaci per ora. Non ho niente contro chi ha deciso di smettere l'allattamento per poter stare meglio. Anzi, lo stavo per fare..poi le cose sono migliorate e non rinuncerei mai e poi mai all'allattamento ora come ora!!!

Comunque STARAI MEGLIO!! e davvero...rimani qui che nessuno ti giudica... :) un bacione enorme...e tutto andrà bene fidati!!
Rispondi