Vorrei smettere

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom ott 16, 2011 3:22 pm

Immagino solo quanto e'difficile...pero'brava brava a tutta la squadra.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom ott 16, 2011 5:01 pm

Più sono grandi, più è difficile, credo.
Non volevo arrivare a questo punto, sono sempre stata contro gli allattamenti così lunghi.
La mia pigrizia ha permesso che le cose mi sfuggissero di mano, ed ora mi tocca penare con una bimba di quasi 3 anni...ben mi sta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 16, 2011 6:40 pm

Cate e' difficile in modo diverso. I piccoli si rassegnano più facilmente perché non hanno modo di opporsi ma a livello di effetto e' peggio, soprattutto per bimbi che non prendono il ciuccio tendono a iniziare a ciucciarsi le mani.
I grandi anche se sembrano fare più scena ne patiscono meno (soprattutto verso i 3 anni). Poi smettere per scelta altrui ovviamente e' sempre spiacevole per il bimbo ma questo non toglie che sia una scelta legittima e che a 3 anni può comprendere
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 16, 2011 7:01 pm

io anche vorrei smettere, non perchè sia contraria agli allattamento tanto lunghi ma perchè proprio non mi va più da un po' di tempo. Devo dire che proprio negli ultimi giorni è meno sgradevole, le settimane precedenti erano state abbastanza pesanti, non mi pareva che fosse uno dei soliti alti e bassi ma un basso che durava da tempo. Però a me pare che Sveva ne abbia davvero ancora tanto bisogno anche se abbiamo tanti momenti di tenerezza, la coccolo tantissimo, sto insieme a lei, andiamo in giro, stiamo a contatto molte ore al giorno.

Saprei dare consigli ad altri ma di fatto non so darne a me stessa, quando ci provo poi lei scalcia, grida, mi infila le mani nel seno e io tendo ad allontanarla e questo non va bene, io non voglio che lei si senta rifiutata da me, io voglio solo che troviamo altri modi di coccolarci e stare insieme.

Ora provo a riprendere in mano "allatti ancora?".

Di notte è stato facile, devo dire. Poppata prima della nanna e poi basta risvegli fino all'alba, quando fa colazione con il latte e poi mangia la frutta quando si alza. Di giorno se io mi siedo è la fine e non riesco proprio a farglielo capire, in nessun modo. A volte sono una trottola, anche giocare insieme non è facile perchè dopo un po' lei mi sale in braccio e chiede tetta.

Forse devo avere pazienza ancora qualche tempo, le offro le coccole ma non le bastano, vuole proprio la tetta come prova d'amore.

Scusa l'invasione Cate, fino a pochi mesi fa non mi pesava, ora inizia ma non posso parlarne che con Mirko o con voi perchè se lo accenno in famiglia con persone che non hanno allattato a lungo i commenti che fanno mi urtano.

E mi spiace per lei, tanto che anche leggendo della Kily mi sono commossa (con questo non penso che la stiate maltrattando eh :lol: )
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom ott 16, 2011 7:15 pm

Mi sono commossa anche io stanotte.
Ma sono stata SINCERAMENTE felice quando ho visto che si addormentava con la mia mano tra le sue e mi faceva caricari sul viso.
Insomma, si cresce.
Rompe crescere, anche a me che ho 30 anni!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 16, 2011 7:16 pm

Secondo me lo sentono che vogliamo smettere lorenzo reagi' smettendo davvero ma inizio' a grattare e fu pure peggio.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom ott 16, 2011 7:20 pm

a me ha aiutato che essendo obbligata, condividevo la pena, ero sinceramente dispiaciuta e ha prevalso il bisogno di proteggerlo. Lui l ha sentito . Perchè cate ti sembra così difficile, non mi pare che abbia reagito così male ?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 16, 2011 7:29 pm

caterina ha scritto:Mi sono commossa anche io stanotte.
Ma sono stata SINCERAMENTE felice quando ho visto che si addormentava con la mia mano tra le sue e mi faceva caricari sul viso.
Insomma, si cresce.
Rompe crescere, anche a me che ho 30 anni!!
nel mio caso ti dirò che l'addormentamento è la parte più facile perchè è già successo diverse volte che la sera si addormentasse senza seno, magari facendo due lacrime, io l'abbracciavo e tempo due minuti dormiva. A volte la chiede e gli la dò, quelle della sera e del mattino non mi pesano. E' il giorno che non mi va più. Uff.... che difficile crescere con loro.
Rispondi