Vorrei smettere

Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Vorrei smettere

Messaggio da caterina » mer set 28, 2011 10:06 am

Rachele ha 32 mesi.
Io comincio ad essere stanca.
Rachele ciuccia verso le 21 e verso le 7 di mattina.
Adesso che va al nido e fa la nanna pomeridiana a casa con me, lo chiede anche al pomeriggio, cosa che cerco di arginare.

Come faccio a smettere anche quelle due volte?
Dovrebbe addormentarla il babbo alle 21, ma è una cosa che vorrei evitare.
E per le 7 del mattino?

Che si fa?
Si nega e si accarezza?

Io le sto già facendo un pò di lavaggio del cervello dicendole che il latte sta finendo...opsssss


lory76

Messaggio da lory76 » mer set 28, 2011 10:19 am

Cate, che tenerezza...

non so che dirti, arrangiati ahahah, ma volevo esprimere l'emozione tenera del leggerti :-)
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer set 28, 2011 10:20 am

guarda io ne ho sofferto perché ho scelto di farlo per pensare a me mi è molto dispiaciuto ma sinceramente lei non ha sofferto (al meno i primi giorni) come mi avrei aspettato, non era facile ma era necessario, lei era (e devo dire è perché cmq sono passati 40 giorni e la cerca) molto attaccata ma l'importante è una volta deciso e tolta non tornare indietro anche in quei momenti dove dovrai chiuderti in bagno a piangere e lasciarla a papà, ma devi essere coerente altrimenti li farai più male, se tu sei decisa fallo e basta il modo lo troverai da sola, ogni una conosce il proprio figlio staccarli non è uguale per tutte....
offrili il latte la mattina, forse si rifiuta ma poi quando arriva la fame vedrai come mangia!! distrazione, coccole tanto amore per non farla sentire rifiutata poi il resto viene da sola lei stessa ti aiuterà.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 28, 2011 10:22 am

Decidi un giorno in cui smettere e da lì in poi non glielo proponi più, dicendole che il seno della mamma ormai è stanco e quindi dovete trovare un altro modo di farvi le coccole o qualcos'altro di simile.

Metti in conto qualche lagna più o meno grossa, e quindi molta pazienza da parte tua nel consolarla.

Vedi tu però se è il caso di aspettare un altro po', che magari si ambienti del tutto al nido, perché togliere questa sicurezza proprio in un momento di cambiamento così forte potrebbe non essere una strada semplice.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 28, 2011 10:25 am

Sheireh ha scritto:Decidi un giorno in cui smettere e da lì in poi non glielo proponi più, dicendole che il seno della mamma ormai è stanco e quindi dovete trovare un altro modo di farvi le coccole o qualcos'altro di simile.

Metti in conto qualche lagna più o meno grossa, e quindi molta pazienza da parte tua nel consolarla.

Vedi tu però se è il caso di aspettare un altro po', che magari si ambienti del tutto al nido, perché togliere questa sicurezza proprio in un momento di cambiamento così forte potrebbe non essere una strada semplice.
Ma quindi?
Tipo un mesetto?
Lei adesso sta bene eh?
Cioè...meglio...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer set 28, 2011 10:25 am

E poi ex a brupto così?
Ma glielo dico?
rachele ascolta, il latte non c'è più....adesso basta?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 28, 2011 10:26 am

caterina ha scritto:Ma quindi?
Tipo un mesetto?
Lei adesso sta bene eh?
Cioè...meglio...
Anche meno, probabilmente.

Datti tempo un paio di settimane e vedi come va.
Avatar utente
laNay
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 969
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:55 pm

Messaggio da laNay » mer set 28, 2011 10:28 am

caterina ha scritto:E poi ex a brupto così?
Ma glielo dico?
rachele ascolta, il latte non c'è più....adesso basta?
io personalmente si glielo spiegato
"mamma è stanca ha la bua di conseguenza anche la tetta, quindi adesso la tetta deve riposare e fare le ninne"
io glielo spiegato cosi :cisssss:
Rispondi