chiedo aiuto per allattamento

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 11, 2011 5:08 pm

ci sono pure le consulenti professionali, loro vengono a casa (ma si pagano anche se meno del la)


emi14
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2011 3:50 pm

Messaggio da emi14 » lun ott 17, 2011 12:21 pm

la consulente di lll mi ha risposto e mi ha rasserenato molto, come avete sempre fatto voi.
sono importanti per me le vostre parole... mi fanno mantenere la voglia di perseverare.
bene, ho acquistato il DAS e ora ad ogni poppata uso il DAS, è un pochino brigoso, ma ci sto prendendo la mano.
credo che il latte poco per volta stia venendo, non vedo grossi cambiamenti.
vi faccio una domanda:
secondo voi quanto ci vorrà per poter avere l'aumento di latte? quando il mio seno inizierà a produrne di più?
forse farò una domanda sciocca, ma attaccandolo sempre al seno con il das il seno non si sarebbe già dovuto adeguare?
purtroppo non è così e volevo capire se le possibilità di avere più latte ci sono o se invece dovrò proseguire sempre con il DAS ( e non avrei problemi a farlo).

un'altra informazione, posso provare con il periido? e se sì come e quanto devo assumerne? e quando dovrei vedere l'effetto? nel giro di poche ore o giorni?
sono molto ignorante in materia.
grazie ancora.

grazie mille!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 17, 2011 12:22 pm

Devi diminuire il LA.
Se no comunque lui svuota poco il seno.
Quindi ad ogni poppata mettine un po' meno.
E poi in mezzo fai tutte le poppate che vuole senza DAS.
La produzione è legata alla richiesta.
Se gli arriva tanto LA comunque il seno continuerà a produrre meno.
Calcola quanto LA prende oggi.

Domani dagliene 50 ml in meno.
E attaccalo al seno OGNI VOLTA CHE LO CHIEDE.

Dopo domani idem...

Vedrai che in pochi giorni allatterai solo al seno.

Ma devi crederci è importante.
è così che funziona però bisogna anche crederci, perchè se no è facile farsi scoraggiare scambare per fame atteggiamenti che fame non sono.
emi14
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2011 3:50 pm

Messaggio da emi14 » lun ott 17, 2011 12:34 pm

grazie...
ma tolgo 50ml in un giorno? nel senso 50 dividendoli per la giornata?
o 50 in una volta sola e quindi ad ogni poppata anzichè 90 gliene dò 40?

io ci voglio credere e mercoledì vado con entrambi i pupi dai miei genitori (abitano a 300 km da me) perchè mi voglio dedicare completamente all'allattamento senza avere orari ( asilo, lavoro del compagno ecc ecc) e stress (lavori di casa & co).
spero di ritornare a casa vittoriosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 17, 2011 12:47 pm

emi14 ha scritto:grazie...
ma tolgo 50ml in un giorno? nel senso 50 dividendoli per la giornata?
o 50 in una volta sola e quindi ad ogni poppata anzichè 90 gliene dò 40?

io ci voglio credere e mercoledì vado con entrambi i pupi dai miei genitori (abitano a 300 km da me) perchè mi voglio dedicare completamente all'allattamento senza avere orari ( asilo, lavoro del compagno ecc ecc) e stress (lavori di casa & co).
spero di ritornare a casa vittoriosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diciamo che tu gli dai 5 volte 90.
Bene da oggi glie ne dai sempre 5 volte.
Ma dagliene 70.
E poi lascia che ciucci finchè vuole al seno.
Se piange dopo poco ridagli il seno.

Se avrai la possibilità fai 2 giorni full immersion.
Deve ciucciare ciucciare ciucciare, ogni volta che vuole per quanto vuole.

domani ovviamente saranno 50.

Il giorno dopo 30.
Poi giusto 10 a flusso lento (con il das rallenti al minimo)

Poi 2 giornate appunto FULL IMMERSION

TETTA TETTA TETTA.
emi14
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2011 3:50 pm

Messaggio da emi14 » lun ott 17, 2011 1:08 pm

grazie!

EVVIVA LA TETTA!!!!!!!!!!! :ehehe:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun ott 17, 2011 2:06 pm

Emi io non sono un'esperta e chi sta aiutando me ti ha già risposto, ti scrivo solo per dirti che devi tenere duro e fidarti del tuo cucciolo, te lo dice una mamma che ha fallito con la primo genita perchè non ha creduto in sè e in lei e aveva paura, ora ho imparato che dobbiamo solo stringere i denti e assecondare i nostri cuccioli, attaccala ogni volta che si succhia la mano avidamente o piange inconsolabilmente pur avendo mangiato da poco, lascialo succhiare, giocare e vedrai che poco a poco il bibe verrà archiviato...mi raccomando non ascoltare chi ti dirà di lasciar perdere, che il tuo latte non va bene, che è poco, va tutto benissimo ci vuole solo calma e tempo. Coraggio ce la farai
emi14
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2011 3:50 pm

Messaggio da emi14 » lun ott 17, 2011 7:46 pm

grazie PULCINO07 grazie per le tue parole.
il mio piccolino si è appena addormentato, io sono stremata. l'ho attaccato al seno, poi gli ho dato da mangiare con il DAS e poi di nuovo solo tetta...cercava ancora. poi si è addormentato e dopo 10 minuti si è svegliato. l'ho riattaccato, ma piangeva come un disperato, era arrabbiatissimo, mi strappava il capezzolo.
evidentemente non usciva nulla. allora gli ho dato un piccolissima aggiunta di LA e ora dorme.
io sono distrutta, devo preparare la valigia per domani, ho la casa invasa dai panni.
il piccolino dorme pochissimo e se lo fà lo fà addosso a me, o nella fascia o nel marsupio. oggi per stirare ho dovuto metterlo nel marsupio.
immaginate come sta la mia schiena.
forse sto sbagliando qualche cosa, forse dovrei mollare tutto e passare la mia giornata sul divano con la tetta al vento, pronta per attaccarlo e stop.
ma non posso, ho un bimbo di tre anni e mezzo, un compagno e una casa da mandare avanti.

oggi ho parlato con una consulente LLL che mi ha rasserenato, ma non vi nascondo che ci sono momenti in cui mollerei tutto, nonostante la mia convinzione di volercela fare.
ma è dura, veramente dura.
ma mi basta veniere su questo forum per credere nuovamente in quello che sto facendo.
scusatemi per la lungaggine, ma sfogarmi mi fà bene...

grazie ancora!
Rispondi