chiedo aiuto per allattamento

emi14
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2011 3:50 pm

Messaggio da emi14 » mar ott 11, 2011 8:00 am

io sono stata inserita nel percorso nascita fin dall'inizio. sono andata al consultorio per entrambe le gravidanza, ma evidentemente avendo partorito a Bologna e non a Forlì sono poi stata dimenticata, sia per la prima che per la seconda nascita.
eppure sono anche andata a far vedere il piccolino all'ostetrica che mi ha seguita per tutta la gravidanza e non mi ha detto assolutamente nulla. mi ha solo dato l'appuntamento per la visita di controllo dopo i famosi 40 giorni. e stop!!!

va bè, meglio lasciar stare perdere, per me questo non è aiuto.
mi è stato segnalato un gruppo di mamme alla pari di Faenza, città vicina a Forlì. mi metto in contatto con loro, sperando di avere un aiuto in più.

lenina
Agli incontri lll riesci ad andare?

cosa vuol dire? scusami ma non ho capito, cosa sono questi incontri?


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar ott 11, 2011 8:28 am

qui trovi i riferimenti per le consulenti della tua regione lll di cui ti scriveva Lenina.

http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=53
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar ott 11, 2011 8:43 am

LLL sta per La Leache League, la lega del latte. Un'associazione formata da donne volontarie e anche mamme che aiutano sostengono e incoraggiano la donna durante l'allattamento. Ci sono consulenti in tutte le regioni. Il loro aiuto è gratis, puoi chiamare quella della tua zona e chiederle un incontro.
Sono molto brave di solito.
Prova!
emi14
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 18
Iscritto il: dom set 25, 2011 3:50 pm

Messaggio da emi14 » mar ott 11, 2011 4:48 pm

ahhhhhhhhhh ecco...
io mi sono messa in contatto con loro tramite mail... nel sito ho visto che c'era un modulo da compilare per avere una loro risposta.
sto aspettando da alcuni giorni.
ma dite che è meglio se chiamo? o è la stessa cosa?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 11, 2011 4:51 pm

emi14 ha scritto:ahhhhhhhhhh ecco...
io mi sono messa in contatto con loro tramite mail... nel sito ho visto che c'era un modulo da compilare per avere una loro risposta.
sto aspettando da alcuni giorni.
ma dite che è meglio se chiamo? o è la stessa cosa?
chiama è meglio
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar ott 11, 2011 4:51 pm

emi14 ha scritto:ahhhhhhhhhh ecco...
io mi sono messa in contatto con loro tramite mail... nel sito ho visto che c'era un modulo da compilare per avere una loro risposta.
sto aspettando da alcuni giorni.
ma dite che è meglio se chiamo? o è la stessa cosa?
ciao, scusa se intervengo solo ora, ma su questo ti posso dire che è meglio se chiami. Tramite mail la cosa è più lunga. Puoi invece fare il 199 432326 oppure lasciare un messaggio in segreteria allo 055 781737
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 11, 2011 4:52 pm

sottolineo che l'199 è a pagamento ma a prezzo minimo possibile (costa pochissimo)
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar ott 11, 2011 4:53 pm

emi14 ha scritto:ahhhhhhhhhh ecco...
io mi sono messa in contatto con loro tramite mail... nel sito ho visto che c'era un modulo da compilare per avere una loro risposta.
sto aspettando da alcuni giorni.
ma dite che è meglio se chiamo? o è la stessa cosa?
E' meglio se chiami e chiedi se e dove fanno degli incontri vicino a casa tua. Di solito sono aperti alle mamme che vogliono partecipare ovviamente con figlio/a al seguito. Ti possono dare davvero tanto una mano a riprendere un allattamento misto. Altrimenti ti puoi mettere daccordo con la consulente più vicina e portare il cucciolo per far vedere una poppata e spiegare bene quali sono le difficoltà che incontri.
Rispondi