La mia storia di allattamento deve finire:non so come fare e non so se ce la faccio--

Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun set 19, 2011 4:37 pm

marylizard ha scritto:Ciao willy
prima un abbraccio :abbraccio:
cmnqe vada passerà, "è una fase" e lui non te ne vorrà, per cui non punirti tu per prima.

Fammi capire: tu stai via più giorni di fila?
Pensare di tirarti il latte per mantenere la produzione mentre sei via e riprendere qndo torni?

Secondo me gli mancherai tu, la mamma intendo, per cui ha più senso che le persone che staranno con lui imparino a consolarlo, coccolarlo, svagarlo col loro personalissimo modo. Qndo tu non ci sei lui sa che non c'è la tetta.
Secondo me il problema più grosso sarà spiegargli, una volta che torni, che la tetta non è più disponibile.
Io non gliela toglierei subito, così.


Sostanzialmente il mio pensiero è che lui cercherà consolazione altrove qndo nn ci sei, ed è importante che gli venga data. Ma è solo a te che chiederà il seno.
Mary
Io staro via 2/3/4 giorni...poi altrettanti a casa.posso provare a spremermi il seno ma non credo che sia possibile farlo x dei.mesi...


Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 19, 2011 4:50 pm

willy69 ha scritto:Come hai fatto Smilla?
Biberon e coccole aggiuntive
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 19, 2011 4:59 pm

Mantenere la produzione è un lavoro non da poco, quindi se non te la senti è comprensibilissimo.

TU preferiresti smettere un po' alla volta o tutto di colpo?
Hai già tentato di limitare in alcuni momenti specifici?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun set 19, 2011 5:23 pm

Ho limitato ai sonnellini,o almeno cerco!la notte ciuccia di continuo e il.seno mi butta spesso...io vorrei solo trovare il modo meno doloroso per lui,lo so che non avete la sfera magica ma I vostri consigli mi aiutano a riflettere..so anche che il problema piu grosso non e'l'allattamento ma la mamma che se ne andra'.io ingenuamente penso che risolvendo il problema del latte risolvo anche l'altro...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 19, 2011 6:19 pm

Secondo me le soluzioni sono solo due, visto che comunque il seno è limitato al riposo:
- puoi decidere di dare uno stop immediato al seno (ma che sia definitivo, quindi senza mai cedere, perché sarebbe peggio per lui, nel senso che non capirebbe più quando insistendo può averlo o che quando poi non ci sarai non ci sarà davvero) sostituendo il seno con altre coccole, sapendo già in anticipo che saranno giorni difficili, con molti pianti e con ricerca ancora maggiore della tua presenza e del tuo contatto. Con questo modo potrai limitare il problema seno quando non ci sarai, ma forse si sentirà "doppiamente abbandonato" visti i tempi ristretti (ora con il distacco dal seno, poi con il distacco da te per alcuni giorni)
- continuare come se niente fosse, proprio senza farci caso, ed eliminare il seno al momento in cui te ne vai, ed eventualmente riproporlo al ritorno, ma secondo me è complesso e a quest'età non so se "il gioco vale la candela", visto il continuo ritmo del tuo lavoro

Ammetto che non so cosa consigliarti, è una scelta troppo personale e dipendente dal bambino e dal resto della situazione famigliare. Forse io propenderei per la seconda.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun set 19, 2011 6:48 pm

willy69 ha scritto:so anche che il problema piu grosso non e'l'allattamento ma la mamma che se ne andra'.
ma poi mamma ritorna e piano piano diventerà normale per lui.
Nella seconda opzione scritta da Sheireh (quella che sceglierei io) devi solo decidere se tornerai insieme al latte, o senza. Se tornando lo allatterai ancora o no.

Personalmente io ci proverei, lo lascerei poppare liberamente quando tornerai perché penso che possa rassicurarlo e rincuorarlo dalla tua assenza, e piano piano mangiando di più altro quando non ci sarai, imparerà a saziarsi senza di te, a fare a meno del seno gradualmente.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun set 19, 2011 10:09 pm

Le vostre opinioni sono preziose...la seconda ipotesi descritta dasheireh e'quella che per assurdo mi sembra meno traumatixxante x entrambi.Nel mio cuore avevo gia deciso,so che psivologicamente non reggerei ad uno svezzamento forzato...ma avebo bisogno di sentirmi dire che non era follia.Linda...darei chissa cosa perche fosse lui a stancarsi.pia piano...Sheireh pensi sia fattibile spremersi il senoer qualche giorno?e la notte?a me butta sempre latte quando sta inattivo per tante ore.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 10:20 pm

willy69 ha scritto:Le vostre opinioni sono preziose...la seconda ipotesi descritta dasheireh e'quella che per assurdo mi sembra meno traumatixxante x entrambi.Nel mio cuore avevo gia deciso,so che psivologicamente non reggerei ad uno svezzamento forzato...ma avebo bisogno di sentirmi dire che non era follia.Linda...darei chissa cosa perche fosse lui a stancarsi.pia piano...Sheireh pensi sia fattibile spremersi il senoer qualche giorno?e la notte?a me butta sempre latte quando sta inattivo per tante ore.
Si e' possibile ci sono pure aggegi piccini che servono proprio per togliere l'eccesso di latte e buttarlo.
Rispondi