La mia storia di allattamento deve finire:non so come fare e non so se ce la faccio--

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 27, 2011 11:09 am

beh mi sembra una buona notizia tutto sommato


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar set 27, 2011 11:10 am

willy69 ha scritto:Grazie a voi per l'incoraggiamento...io leggevo i vostri post per l'inserimento al nido e mi commuovevo!So che anche lasciarlo per una giornata è un dramma per una mamma...per quanto riguarda il mio problema alle visita medica pre rientro al lavoro sono risultata non idonea in quanto psicologicamente stanca(!),visti i 14 mesi di sonno mancato perciò mi hanno fermato 2 mesi con l'indicazione di riposarmi e riprendermi..ah ah!Perciò altri due mesi a csa con i miei cuccioli...e loro con la loro mamma esaurita!Dopodichè Ale sarà più grande e vedremo... :bacio:
manna dal cielo! Come sono contenta!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar set 27, 2011 11:17 am

veruz ha scritto:manna dal cielo! Come sono contenta!
A chi lo dici!Due mesi di ossigeno..anche se sentirsi dire"signora,lasciare il pentolino sul fuoco non è cosa da poco!in questo momento lei è un pò stanca vero?" leggesi.."lei è un pò esaurita vero?" :cisssss: .
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mar set 27, 2011 12:36 pm

CHE BELLO!!!!!!!!!!! Sono felice per te!! Anche se dispiaciuta per la stanchezza.......Due mesi in più magari sono sufficienti per attuare qualche "strategia" che solo te puoi decidere.
Stamani una mamma che vede Enea lanciarsi sulla poppa tutte le volte che vado a prenderlo mi ha raccontato che lei non ce la faceva più a svegliarsi la notte, voleva smettere di allattare e per farlo se ne è andata via di casa per qualche notte lasciando la palla al marito. Un altra mamma è intervenuta: "anch'io! sono andata a dormire in un altra stanza". Mi sei venuta in mente te che ci soffri così tanto (come farei io).......pensa...............c'è chi lo fa per scelta di andarsene!!!!!!!!! Ma come si fa????????? .......quei bambini dice che comunque in 2 gg si sono abituati tranquillamente senza tetta.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar set 27, 2011 3:40 pm

lalla1974 ha scritto:CHE BELLO!!!!!!!!!!! Sono felice per te!! Anche se dispiaciuta per la stanchezza.......Due mesi in più magari sono sufficienti per attuare qualche "strategia" che solo te puoi decidere.
Stamani una mamma che vede Enea lanciarsi sulla poppa tutte le volte che vado a prenderlo mi ha raccontato che lei non ce la faceva più a svegliarsi la notte, voleva smettere di allattare e per farlo se ne è andata via di casa per qualche notte lasciando la palla al marito. Un altra mamma è intervenuta: "anch'io! sono andata a dormire in un altra stanza". Mi sei venuta in mente te che ci soffri così tanto (come farei io).......pensa...............c'è chi lo fa per scelta di andarsene!!!!!!!!! Ma come si fa????????? .......quei bambini dice che comunque in 2 gg si sono abituati tranquillamente senza tetta.
Anche una mia amica l'ha fatto..a 18 mesi ha detto stop(poppava solo la notte però)e se n'è andata tre giornicon un'amica lasciandolo al marito.Lui mi ha raccontato che è stato orrible,il vbimbo la notte urlava e gli strappava la maglietta cercando il seno...quando lei è tornata il seno non l'ha più voluto.Ecco,io non potrei mai!Spero che in questi due mesi,cerscendo,il suo rapporto con il seno piano piano muti e poi...chissà...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar set 27, 2011 4:01 pm

Willy, leggo solo ora...e non sai quanto ti capisco!!! A parte la stanchezza, che in questo sai che siamo gemelle...Capisco anche l'ansia che hai (anzi, avevi). Mik è ancora estremamente dipendente dal seno, e ovviamente da me, ma quando io non ci sono non mi cerca piu di tanto. Io credo che opterei per la soluzione del tuo pediatra (e come dice anche Lenina), però, a parte il discorso latte, separarsi da loro è davvero difficile, soprattutto quando si è creata questa simbiosi. Ma in questi due mesi non puoi provare a staccarlo un po' da te, per vedere come reagisce?
Ti mando un bacio enorme, forza e coraggio sorella di tetta e sonno!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar set 27, 2011 10:50 pm

Grazie Sara..in verita come mi.ha detto il ped forse il problema sono piu'io che non mi vorrei staccare...dopo 14mesi in simbiosi e'molto difficile per entrambi..per ora ho rimandato il problema solamente ma magari questi due mesi serviranno a lui a cresceree a me ad abituarmi all'idea...mah!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer set 28, 2011 7:57 am

willy69 ha scritto:A chi lo dici!Due mesi di ossigeno..anche se sentirsi dire"signora,lasciare il pentolino sul fuoco non è cosa da poco!in questo momento lei è un pò stanca vero?" leggesi.."lei è un pò esaurita vero?" :cisssss: .
5 ne
ho bruciate di pentole i primi mesi .. Non mancherò di denunciare la cosa al medico di base quando ricapiterà ah ah
Rispondi