Vi prego, ho bisogno di aiuto!

Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 3:00 am

Linda Eva ha scritto:Pipì ne fa?
Non tanta quanta nei giorni scorsi che abbiamo toccato vette da record ma ne fa.
Linda Eva ha scritto:Palli, abbi pazienza fino a domani, vedrai che ti sapranno aiutare.
Ti dico solo in modo categorico NON DARE PER PERSO IL TUO ALLATTAMENTO stavi andando e tornerai ad andare alla grandissima!
Io purtroppo devo andare a dormire perché domattina vado al lavoro.
Ti penserò. Vi penserò.
Ti stringo forte e riposati anche tu. Per una buona produzione del latte anche questo è molto importante. Buonanotte.
Buon riposo. Grazie per i consigli e per la compagnia notturna. :bacio:


Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun set 19, 2011 6:44 am

Palli un abbraccio ti capisco benissimo, anche bea ha iniziato con questa infezione alle vie alte anche lei mangia molto meno seppur il nasino è libero ciuccia proprio male e dorme tanto tanto ma la pediatra Dell ospedale ci ha detto che è normalissimo
Per l allattamento non so aiutarti tu attaccala sempre sempre che non c è niente meglio del tuo latte lo sai anche tu
Ti abbraccio forte un bacio a Camilla vedrai che si ristabilisce presto
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » lun set 19, 2011 6:57 am

entro a gamba tesa, palli ma la bimba ha anche febbre? Esami del sangue in ospedale li ha fatti?
Perchè se tutto in regola insisti, non ti abbattere, prova come ti ha detto linda.
Vi penso, un bacio
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 7:12 am

50 grammi alla volta non sono una quantità preoccupante e sono indice di produzione normalissima.
Semplicemente lei ciuccia meno perchè non sta bene non perchè tu non hai latte.

Non riuscire a tirare con il tiralatte non è indice di problemi di produzione ma è cosa piuttosto comune per tutte.

Cerca di attaccarla SPESSO e per spesso intendo molto spesso, proprio perchè è debole deve ciucciare tante volte.

Se fa 10 poppate da 50 grammi ha preso 500 grammi di latte che per una bimba malata non è mica male.

La pipì la fa?

La tieni a contatto pelle a pelle?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 7:13 am

Palli ha scritto:Scusa ma ho provato a svegliarla per attaccarla un po'.

Ne ha presi una 50ina di gr. poi di nuovo s'è addormentata come un sasso.

Questo gran sonno mi spaventa tanto quanto tutto il resto.
Lei che nei suoi 28 giorni di vita ci ha fatto dormire pochissimo perchè era sempre bella sveglia e arzilla, soprattutto di notte.

Può questo raffreddamento darle tutta sta sfinitezza?

Sì può.
Per loro è molto faticoso da gestire.
Falla ciucciare dritta.

E ricordati che la produzione riaumenta.

Stimola con il tiralatte anche se non esce niente aiuterà lei a ritrovare subito tanto latte quando starà meglio.

Pensare all'aggiunta secondo me non ha senso.

Ciuccia poco perchè non ha fame se le date altro latte ciuccia ancora meno e ovviamente a quel punto sì che la tua produzione diminuisce
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 7:16 am

Comunque nei giorni in cui è stata malata (ha avuto verso i 3 mesi broncospasmo e bronchite) Marzia ha preso quasi 200 grammi (me la pesò il pediatra e poi in ps)
Sarò folle ma sul momento non ci ho dato nessun peso (e neppure loro) semplicemente appena guarita ha ripreso
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 9:10 am

cristina69 ha scritto:Palli un abbraccio ti capisco benissimo, anche bea ha iniziato con questa infezione alle vie alte anche lei mangia molto meno seppur il nasino è libero ciuccia proprio male e dorme tanto tanto ma la pediatra Dell ospedale ci ha detto che è normalissimo
Per l allattamento non so aiutarti tu attaccala sempre sempre che non c è niente meglio del tuo latte lo sai anche tu
Ti abbraccio forte un bacio a Camilla vedrai che si ristabilisce presto
Ricambio il tuo abbraccio di cuore Cri.
Avere una bimba di nemmeno un mese malata mi terrorizza.
Un bacino a Bea
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 9:23 am

lenina ha scritto:50 grammi alla volta non sono una quantità preoccupante e sono indice di produzione normalissima.
Semplicemente lei ciuccia meno perchè non sta bene non perchè tu non hai latte.

Non riuscire a tirare con il tiralatte non è indice di problemi di produzione ma è cosa piuttosto comune per tutte.

Cerca di attaccarla SPESSO e per spesso intendo molto spesso, proprio perchè è debole deve ciucciare tante volte.

Se fa 10 poppate da 50 grammi ha preso 500 grammi di latte che per una bimba malata non è mica male.

La pipì la fa?

La tieni a contatto pelle a pelle?
Pipì e cacca ne fa. Naturalmente non la quantità industriale dei giorni addietro ma ne fa.
Io sono perennemente nuda dalla vita in su, lei ha solo il body.

lenina ha scritto:Sì può.
Per loro è molto faticoso da gestire.
Falla ciucciare dritta.

E ricordati che la produzione riaumenta.

Stimola con il tiralatte anche se non esce niente aiuterà lei a ritrovare subito tanto latte quando starà meglio.

Pensare all'aggiunta secondo me non ha senso.

Ciuccia poco perchè non ha fame se le date altro latte ciuccia ancora meno e ovviamente a quel punto sì che la tua produzione diminuisce
lenina ha scritto:Comunque nei giorni in cui è stata malata (ha avuto verso i 3 mesi broncospasmo e bronchite) Marzia ha preso quasi 200 grammi (me la pesò il pediatra e poi in ps)
Sarò folle ma sul momento non ci ho dato nessun peso (e neppure loro) semplicemente appena guarita ha ripreso
Si ma Marzia aveva già 3 mesi. Camilla è così piccola!

La sua pediatra continua a sostenere che lei ciuccia poco perchè trova poco latte. Io insisto dicendole che secondo me invece ciuccia poco perchè lei è debole e di conseguenza c'è meno latte. Il mio seno era "abituato" ad essere succhiato da una bimba avida, forte, capace di svuotarlo in 5 minuti di orologio di poppata. Ora secondo me questa suzione debole ha fatto calare la produzione, non viceversa.
Ieri quando è venuta a visitarla ci siamo quasi accapigliate.

Lei è dell'idea di prendere il peridon per qualche giorno. Dice che è innocuo su Camilla e aiuterà la produzione. Tu che ne pensi?

Altra cosa: la grande sonnolenza di Camilla può essere una reazione al cortisone? Ne ha prese due mezze pastiglie da 0,5, una sabato mattina e una domenica. Stessa reazione durante il pomeriggio e la sera fino a verso le 4 di mattina. Anche stamattina a quell'ora si è svegliata da sè e si è attaccata con voracità, salvo poi stancarsi subito e staccarsi.

Grazie Lenina e grazie anche alle altre.
Farò di tutto per salvare il mio allattamento. Vi prego sostenetemi voi che mi sembra di lottare da sola. A parte mio marito tutti vedono facile la soluzione del LA e non capiscono perchè io me la prenda tanto.
Rispondi