Vi prego, ho bisogno di aiuto!

Rispondi
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Vi prego, ho bisogno di aiuto!

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 1:06 am

Il mio allattamento partito benissimo sta andando a puttane.

Camilla, 28 giorni, non sta bene. Suo fratello ha preso la tosse all'asilo e gliel'ha attaccata.
Ora lei ha un'infezione alle alte vie che stiamo continuamente monitorando (il finesettimana lo abbiamo passato facendo qua e là dall'ospedale per auscultare le spalle) per verificare che non scenda a bronchi e polmoni.

A questo, che già ci sta provando parecchio, si aggiunge la preoccupazione per l'allattamento.

Camilla ora non ciuccia o ciuccia pochissimo. La mia produzione di latte è in caduta libera.
Mi stanno facendo fare la doppia pesata e in effetti, quando va di lusso, prende al massimo 50 gr. Lei che è nata di 4160 gr e in venti giorni ha messo su altri 890 gr. tanto ciucciava da Dio.
Il mio seno, soprattutto il destro che lei non ama granchè, è mortalmente floscio. So che questo di per sè non è indice di mancanza di latte ma, se tento di stimolarlo con il tiralatte, riesco a tirare in una mezzora al massimo 30 gr. Sto stimolando quel seno con il tiralatte ogni due ore ma non sta andando meglio. All'altro seno attacco lei.

Domani con la pediatra decideremo se provare con un po' di peridon visto che la stimolazione con il tiralatte non sta ottenendo i risultati sperati.

Sono a pezzi. So già che, tempo un paio di giorni, la pediatra comincerà ad insistere per l'aggiunta. All'ospedale me l'hanno già detto.

Che posso fare più di così?
Camilla non collabora, riesco ad attaccarla molto poco, si stanca e si stacca subito. E poi s'addormenta e ora dorme tanto. Se la sveglio dà 2 ciucciatine stanche e abbandona.

Do per perso quest'allattamento partito così bene?

So che l'orario non è certo dei migliori per ricevere aiuto. Intanto scrivo il post poi ritorno domani sperando che Lenina o Ilaria o chiunque altro possa aiutarmi.

Ho il morale sotto i piedi, piango per ogni stupidaggine e so che anche questo non giova alla situazione.

Aiutatemi, vi prego.


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun set 19, 2011 1:17 am

Palli ci sei?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 1:31 am

[quote="Linda Eva"]

Si eccomi
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun set 19, 2011 1:39 am

Intanto congratulazioni e un bacino a Camilla.
Poi sappi che ci si chiedeva di te.
certamente leni e she saprannoo consigliarti a dovere, stai tranquilla.
Da quanti girni va avanti questa situazione? Mentre mi rispondi provo a scriverti qualche idea, ok?
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 1:44 am

Linda Eva ha scritto:Intanto congratulazioni e un bacino a Camilla.
Poi sappi che ci si chiedeva di te.
certamente leni e she saprannoo consigliarti a dovere, stai tranquilla.
Da quanti girni va avanti questa situazione? Mentre mi rispondi provo a scriverti qualche idea, ok?
E' iniziata venerdì pomeriggio con qualche colpetto di tosse. Poi venerdì sera siamo andati al pronto soccorso perchè respirava malamente durante la poppata.
Siamo tonati poi in ospedale a controllare le spalle sia sabato mattina che ieri mattina.

Camilla che ha semper dormito pochissimo, ora con questo malanno dorme tanto, forse anche a causa del cortisone che le hanno dato in ospedale.

Dorme tanto, ciuccia poco e ciucciando si stanca subito e si stacca.
E meno ciuccia, meno latte trova, più fa fatica.
E' un maledetto circolo vizioso.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 1:45 am

Linda Eva ha scritto:Intanto congratulazioni e un bacino a Camilla.
Poi sappi che ci si chiedeva di te.
Non ci siamo incrociate ma ero ripassata fugacemente a dare la notizia della nascita di Camilla e per mostrare le sue foto.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun set 19, 2011 1:50 am

Prima di tutto non preoccuparti se con il tiralatte ne ricavi poco, è sempre successo anche a me, poco feeling con quell'aggeggio, ma di certo al momento è un buon modo per tenere attiva la stimolazione del seno.

Penso anche che se mangia poco potrebbe dipendere proprio da una difficoltà della suzione perché non si sente bene e non so se con il biberon le sarebbe subito più facile se non è abituata alla tettarella.

Certo dipende da quanto tempo ci metterà a guarire, altrimenti forse anch'io ci proverei ad usarlo. Ma secondo me non dovresti smettere in ogni caso di allattarla sempre prima al seno e semmai solo dopo al biberon, così mentre mantieni attiva la produzione, mantieni anche lei 'affezionata'!

Però non sono un'esperta assoluta...
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun set 19, 2011 1:55 am

Linda Eva ha scritto:Prima di tutto non preoccuparti se con il tiralatte ne ricavi poco, è sempre successo anche a me, poco feeling con quell'aggeggio, ma di certo al momento è un buon modo per tenere attiva la stimolazione del seno.

Penso anche che se mangia poco potrebbe dipendere proprio da una difficoltà della suzione perché non si sente bene e non so se con il biberon le sarebbe subito più facile se non è abituata alla tettarella.

Certo dipende da quanto tempo ci metterà a guarire, altrimenti forse anch'io ci proverei ad usarlo. Ma secondo me non dovresti smettere in ogni caso di allattarla sempre prima al seno e semmai solo dopo al biberon, così mentre mantieni attiva la produzione, mantieni anche lei 'affezionata'!

Però non sono un'esperta assoluta...
Con il biberon non abbiamo granchè successo perchè lei, abituata al seno, dà delle ciucciate iniziali troppo forti, le scende troppo velocemente e le va di traverso. Poi serra la bocca e non lo vuole riprendere.

Io continuo ad attaccarla ogni volta ma lei si inervosisce e si stacca dopo aver ciucciato pochissimo.
Il dubbio è: si stacca perchè fa fatica a respirare (anche se il nasino, grazie ai lavaggi, è piuttosto libero tanto che dorme a bocca chiusa) o perchè arriva poco latte e si innervosisce? O tutte e due?
Rispondi