Reflusso

Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio set 15, 2011 10:13 am

lenina ha scritto:Aggiungo che se si tenessero i bimbi tutto il giorno in braccio e attaccati al seno praticamente tutto il tempo il fatto che la valvola non sia chiusa (normale) non darebbe problemi. Ma anche chi allatta a richiesta pura non arriva a questi livelli, eppure sarebbe il metofo normale

lenina ti garantisco che davide vomitava a getto e lo tenevo sempre DRITTO sulla mia spalla, giorno e notte e lo allattavo a richiesta, giuro


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio set 15, 2011 10:44 am

Alessia ha scritto:lenina ti garantisco che davide vomitava a getto e lo tenevo sempre DRITTO sulla mia spalla, giorno e notte e lo allattavo a richiesta, giuro
è questo che non capisco (alessia, capiscimi, non sto dicendo che conti balle): ma come mai alle scimmie non succede? perchè i bambini africani non ce l'hanno?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 15, 2011 10:54 am

Alessia ha scritto:lenina ti garantisco che davide vomitava a getto e lo tenevo sempre DRITTO sulla mia spalla, giorno e notte e lo allattavo a richiesta, giuro

Vomitava embè?
E dopo rimangia.

Ora c'è da distinguere fra reflusso patologico e fisiologico ovviamente, ma quello patologico (che spesso richiede l'operazione) è relativamente raro.
In natura lui magari avrebbe vomitato lo stesso, ma avrebbe ciucciato DI CONTINUO non lo avresti posato per fare pipì (avresti aperto le gambe e l'avresti fatta) e neppure per fare la cacca.
Lo avresti tenuto li SEMPRE 24 ore sdraiato quando tu fossi stata sdraiata se no dritto e attaccato al seno (era proprio un punto di presa)
Il che non significa che non avrebbe rigurgitato ma non sarebbe stato in linea di massima un problema.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 15, 2011 11:00 am

LauraDani ha scritto:è questo che non capisco (alessia, capiscimi, non sto dicendo che conti balle): ma come mai alle scimmie non succede? perchè i bambini africani non ce l'hanno?

che non vomitino non è detto, è più raro perchè sono più rari i traumi da parto (è anche vero che la morte alla nascita è comune).
Ma l'allattamento continuo (e sottolineo continuo che significa non staccarsi mai dal bambino neanche una volta nella giornata averlo sempre a contatto con il corpo 24 ore come succederebbe in natura fin verso i 6 mesi di vita fa tanto in questo senso
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio set 15, 2011 11:50 am

ehm...volevo solo aggiungere, visto che di reflusso non so nulla, che di popolazioni indigene che vivono in isolamento volontario ce ne sono ancora parecchie sparse per il mondo...
qualcosa trovate, per curiosità, qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Indigenous_peoples
:lol:
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio set 15, 2011 12:07 pm

LauraDani ha scritto:è questo che non capisco (alessia, capiscimi, non sto dicendo che conti balle): ma come mai alle scimmie non succede? perchè i bambini africani non ce l'hanno?

se le scimmie non ce l'hanno la prossima volta che partorisco cerco di partorire una scimmia :cisssss:
e magari i bambini africani ce l'hanno e se lo tengono

di reflusso comunque non si muore
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » mer ott 05, 2011 9:41 am

Anche la mia bimba soffre di reflusso, le poppate sono un inferno, piange e si dimena.
Da un mese e mezzo (ne a tre) prende il Ranidil, ma la crescita è rallentata un botto.
Prende sempre il minimo (120 gr a sett)... sono preoccupatissima e la bilancia sta diventando un ossessione.... lei mangia poco, aspetta circa tre ore tra una poppata e l'altra e se provo ad attaccarla io che non ha fame urla e piange.
Di notte poi dorme dalle 22.30 alle 6 circa, spesso la prendo io per farla poppare ma capita che non si svegli neanche così.
Chi ci è passata?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 05, 2011 9:46 am

120 grammi a settimana sono una crescita normalissima pero' e' normale che la crescita ogni mese rallenti reflusso o meno.
E dopo il primo mese bisognerebbe pesarfli al massimo una volta al mesei (alcune settimane magari crescono solo in lunghezza)

I miei figli entrambe eccetto il primo mese non hanno preso ma più di 400 grammi al mese, la seconda ha 9 mesi e' ancora allattata in modo esclusivo ppesa poco meno di 8 chili (e' nata di 4) e sta benissimo
Rispondi