questo strano allattamento

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven set 09, 2011 7:02 pm

Sheireh ha scritto:Provare a dargli subito il ciuccio e poi passare al seno quando è così nervoso?
fatto e sputa pure quello... per poi ciucciarsi mani e pollici...

a volte per farlo rilassare gli faccio il bagno o lo rinfresco nel lavandino e poi lo massaggio con l'olio, lui se la ride beato e poi torna a ciucciare tutto tranne la tetta.


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven set 09, 2011 8:27 pm

Alessia M. ha scritto:ecco una cosa che ho dimenticato di aggiungere è che lui prima di mangiare arriva al punto di non ritorno in cui piange disperato.

in pratica pinagiucchia lo prendo e provo ad offrire il seno e s'incavola che non lo vuole, allora lo cambio e lo tengo in braccio sta calmo un po' e riparte, offro il seno e niente, si ricalma giocando poi magari lo metto giù e sta pure calmo mangiandosi però le mani come se avesse fame, riprovo nulla, finché non attacca a piangere ed allora è fame!

(non fa così sempre, ma spesso)
Comunque fa così pure Samuele. Ma non da sempre...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab set 10, 2011 10:53 am

Marialisa ha scritto:Comunque fa così pure Samuele. Ma non da sempre...
sto riflettendo, per i dentini è presto, ma potrebbe essere l'ossatura e le gengive che gli danno fastidio?

nemmeno lui ha sempre fatto così, non ha mai amato il seno consolatorio, ma non l'ha sempre rifiutato piangendo...

e per il reflusso lui vomita molto meno con il pediacolin, a volte molto tempo dopo la poppata ed in quel caso vomita sia liquido che latte cagliato è daconsiderasi sempre reflusso o solo rigurgito abbondante?
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab set 10, 2011 2:14 pm

Sai cos'è che mi sconforta?
È che non riesco a godermi appieno le poppate. Siamo ancora a mini poppate sempre molto frequenti ed è raro che dopo la poppata si stacchi soddisfatto satollo di latte: fatto un seno si stacca, poi si riattacca, da qualche ciucciatina, si stacca di nuovo... Così finche non lo passo all'altro seno da cui beve e poi ricomincia il balletto... E tutto questo in non più di 10 minuti.

Ammetto anche di aver pensato che il latte cominci a non bastargli...

Scusa per l'invasione di post Ale.
Ma mi sembra che i due pupi abbiano un comportamento molto simile...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom set 11, 2011 10:34 am

Mari figurati mi fai sentire meno sola ;O)

Da come descrivi le poppate potrebbe proprio essere reflusso sai?! Ma tu riesci ad allattare da sdraiata? Io per fortuna ci riesco (ora) e poi dormiamo abbracciati.

Se ti conforta nemmeno io riesco a godermi le poppate, ogni volta che devo allattare è un'incognita, ci sono poppate lunghe e tranquille, poppate con le quali crolla e poppate con pianti e ciuccio a seguire... poi una cosa che non capisco è l'attacco a volte sembra non attaccarsi bene, ma è impossibile che ancora non sappia farlo!!

Quello che penso è che passerà, crescono e passa... poi cominciano a distrarsi mentre ciucciano, ma quella è un'altra storia! ;O)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom set 11, 2011 6:38 pm

Da sdraiata io riesco benissimo.
È lui che alle volte vuole altre no...
Complicato proprio...

Passerà, dici bene! (spero presto!!)
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom set 11, 2011 9:29 pm

se hai tanto latte hai provato a vedere se col bibe quando fa cosi lo prende?
Rispondi