consigli per quando tornerò

Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 15, 2011 5:25 pm

P.S. armati di pazienza e galbanino.
NON ESISTONO VIZI, DORME QUANDO LO DECIDE LEI, MANGIA QUANDO LO DECIDE LEI E SE PREFERISCE LE TUE BRACCIA A QUALUNQUE ALTRO POSTO (cosa naturale e probabile) TIENILA IN BRACCIO.
Zero paranoie.
Prima vengono i suoi bisogni ( e quando dorme dormi anche tu) e poi tutto il resto.
E riposati il più possibile, delega ad Andrea, fregatene della casa, dei panni ecc, curati solo di te e di lei ( e un pò di coccole anche al papà vah :cisssss: ).
E mi ripeto, non permettere che nessunissimo metta lingua su quello che vostra figlia deve/dovrebbe/sarebbe meglio facesse.

Per tutto il resto....c'è NM :bacio:


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio set 15, 2011 5:25 pm

a rimirarla mentre dorme fra voi, controllando se respira
che ricordi...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio set 15, 2011 5:58 pm

chiccha ha scritto:P.S. armati di pazienza e galbanino.
NON ESISTONO VIZI, DORME QUANDO LO DECIDE LEI, MANGIA QUANDO LO DECIDE LEI E SE PREFERISCE LE TUE BRACCIA A QUALUNQUE ALTRO POSTO (cosa naturale e probabile) TIENILA IN BRACCIO.
Zero paranoie.
Prima vengono i suoi bisogni ( e quando dorme dormi anche tu) e poi tutto il resto.
E riposati il più possibile, delega ad Andrea, fregatene della casa, dei panni ecc, curati solo di te e di lei ( e un pò di coccole anche al papà vah :cisssss: ).
E mi ripeto, non permettere che nessunissimo metta lingua su quello che vostra figlia deve/dovrebbe/sarebbe meglio facesse.

Per tutto il resto....c'è NM :bacio:
chicca santa subito!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio set 15, 2011 6:27 pm

eh chicca hai ragione... ho già istruito andrea.. ho imparato da voi ed ho riferito a lui..
ho fatto due chiacchiere col parentado e per quanto mi rigurada io il cuore in pace ce l'ho..se rompono non esiterò a chiudere porte e balconi...

ne risentirà la bolletta dell'enel ma vabbè..capita :tettonaesaurita: :cisssss:
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio set 15, 2011 6:58 pm

lenni ha scritto:eh chicca hai ragione... ho già istruito andrea.. ho imparato da voi ed ho riferito a lui..
ho fatto due chiacchiere col parentado e per quanto mi rigurada io il cuore in pace ce l'ho..se rompono non esiterò a chiudere porte e balconi...

ne risentirà la bolletta dell'enel ma vabbè..capita :tettonaesaurita: :cisssss:
:clap:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio set 15, 2011 7:12 pm

Ottimo! E se ti serve aiuto o coccole o rassicurazioni qui trovi sempre qualcuno!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom set 25, 2011 1:42 pm

per il dormire avevo i tuoi stessi dubbi, ma già dai primi momenti nel letto dell'ospedale abbiamo capito come fare a stare comodi io e lui... il resto è venuto da se giorno dopo giorno...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom ott 02, 2011 1:22 pm

lenni ha scritto:stavo pensando a come gestire nanna, bagnetto ecc al ritorno...

parlavo con apetta per il discordo di far dormire la piccola in mezzo nel lettone..
vorrei adottare il metodo sidecar, ma non so se sia troppo presto tenerla subito nel suo lettino.. cioè essendo appunto attaccato senza sponda al nostro, inizialmente avevo pensato di poterla tenenre li, magari bloccandola in qualche modo per tenerla nella parte superiore del materassino senza che scivoli verso il basso e avendola così ad altezza del mio volto... starei il più possibile vicina a lei... agionamento fatto anche per la paura di andrea di girarsi e farle male (ha paura perchè già ora invade completamente la mia metà sempre)
ma poi mi è sorto il dubbio che in mezzo starebbe meglio...apa mi ha consigliato di usare un cuscino a salsiccia in modo da creare uno spazio in cui adagiare la bimba, oppure di metterlo disteso per lungo in modo da limitare la metà di andre e tenere ari nella mia metà, ma io ho paura che scivoli sotto le coperte... anche se mi ha detto che all'inizio non is muove praticamente...

voi che dite?


per iil bagnetto, consigli?
avete qualche suggerimento in merito?temperatura dell'acqua, prodotti per l'igiene?
io non vorrei mettere tante creme e cose simili nemmeno quando le cambieò il pannolino, penso che sia meglio sciacquala con l'acqua ed asciuarla bene bene..
però non avendo esperienza chiedo a voi...

grassssie
lenni ho letto solo adesso!

Per dormire perché non compri anche la sbarra? (se ti fa sentore più tranquilla) In realtà quando sarete tutti insieme capirai davvero cos'è meglio.

con giulio ho cercato di fare come con adele, ma lui aveva ed ha necessità diverse, fai conto che da qualche settimana dorme nel suo lettino e se dorme con noi devo comunque spostarmi a tal punto da lasciargli il suo spazio.

per il movimento adele era davvero statica, giulio invece si è sempre mosso un po'!

l'idea del lettino sidecar se arriva al livello del tuo materasso è buona, com'è anche buona l'idea di tenerla in centro...

per il bagnetto non ti serve quasi nulla, amido di riso e una pasta all'acqua se ha il culetto arrossato, non metterla sempre altrimenti la pelle si sensibilizza, ma solo se è davvero arrossato.
Rispondi