consigli per quando tornerò

Glorina

Messaggio da Glorina » dom ott 02, 2011 8:22 pm

chiccha ha scritto:P.S. armati di pazienza e galbanino.
NON ESISTONO VIZI, DORME QUANDO LO DECIDE LEI, MANGIA QUANDO LO DECIDE LEI E SE PREFERISCE LE TUE BRACCIA A QUALUNQUE ALTRO POSTO (cosa naturale e probabile) TIENILA IN BRACCIO.
Zero paranoie.
Prima vengono i suoi bisogni ( e quando dorme dormi anche tu) e poi tutto il resto.
E riposati il più possibile, delega ad Andrea, fregatene della casa, dei panni ecc, curati solo di te e di lei ( e un pò di coccole anche al papà vah :cisssss: ).
E mi ripeto, non permettere che nessunissimo metta lingua su quello che vostra figlia deve/dovrebbe/sarebbe meglio facesse.

Per tutto il resto....c'è NM :bacio:
Vi amo


Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » lun ott 03, 2011 10:12 am

Alessia M. ha scritto:lenni ho letto solo adesso!

Per dormire perché non compri anche la sbarra? (se ti fa sentore più tranquilla) In realtà quando sarete tutti insieme capirai davvero cos'è meglio.

con giulio ho cercato di fare come con adele, ma lui aveva ed ha necessità diverse, fai conto che da qualche settimana dorme nel suo lettino e se dorme con noi devo comunque spostarmi a tal punto da lasciargli il suo spazio.

per il movimento adele era davvero statica, giulio invece si è sempre mosso un po'!

l'idea del lettino sidecar se arriva al livello del tuo materasso è buona, com'è anche buona l'idea di tenerla in centro...

per il bagnetto non ti serve quasi nulla, amido di riso e una pasta all'acqua se ha il culetto arrossato, non metterla sempre altrimenti la pelle si sensibilizza, ma solo se è davvero arrossato.
grazie mille :bacio:
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer ott 05, 2011 1:18 pm

Per il dormire io metterò da subito il lettino appiccicato al mio lato del letto, senza una delle sponde, così in caso lei rotoli lontano da me eventualmente si ritrova nel suo lettino e non succede nulla (spero). Per il bagnetto, anche qui l'ostetrica ha raccomandato niente sapone o pochissimo una volta ogni tanto perchè i bimbi piccini non si sporcano, quindi non hanno bisogno di essere "sgrassati" o che; eventualmente un pochino di amido di riso sciolto in due dita d'acqua nella vaschetta. Ovviamente niente profumi o robe del genere. Come ti hanno già consigliato, pasta di zinco solo quando vedi rossore, altrimenti più la pelle è libera di respirare e meglio è :)
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer gen 18, 2012 7:26 am

porto su questo post perché mi sta venendo la confusione riguardo la disposizione familiare per la nanna.
riccardo dorme tra noi. appena è arrivato il freddo, ha sentito l'esigenza di scaldarsi nel lettone, e va bene.
alice nascerà in maggio, e da poco abbiamo fatto la cameretta, magari riccardo vorrà andare in cameretta con il suo lettino. ma anche no, data la nascita della sorellina. e magari sentirà l'esigenza di continuare a coslippare. e va bene anche questo.
ergo, volevo mettere il lettino a sidecar -è sempre quello con le sbarre- per riccardo, e tenere alice nel mezzo.

la domandona finale è: come fa la mamma a salire e scendere dal letto, come fa una mamma con bisogno di comodino a convivere con un sidecar?
ditemi come funziona questa organizzazione, perché marito mi guarda sempre come se venissi dalla luna, e devo mostrarmi ultra convinta nelle mie scelte, anche nel tempo!!
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 18, 2012 8:38 am

vianziana ciao
dahlia è nata a dicembre e a settembre a marco (tre anni esatti) mettemmo il letto grande in cameretta. fu una cosa unica, iniziò subito a dormirci senza alcun problema (ed è uno che ancora oggi vuole stare con noi a letto...undici anni). quindi non precluderti nulla. non è nemmeno detto che arrivi questo tipo di gelosia. vivi le cose al momento e non fare troppi progetti
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer gen 18, 2012 8:39 am

Il comodino lo tieni comunque, il lettino lo metti appena sotto al comodino, non è un lungo come un letto normale.

Per scendere... dal fondo del letto. Io lo devo fare già avendo solo la sbarra.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mer gen 18, 2012 9:16 am

cioè, la mamma gattona sul letto per salire e scendere :-D

va beh, meno male che arriva il caldo e così all'inizio non ho l'esigenza di stare appollottolata nel piumone, che io soffro troppo il freddo!

cmq, Yle, non è che voglio fare progetti a lungo termine, ma mi sto aprendo una rosa di scenari possibili, e vorrei già delineare a grandi linee (a me stessa quanto meno) come farvi fronte, senza sclerare con l'ipercriticità di piero e lo sconforto da babyblues dei primi giorni.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer gen 18, 2012 9:25 am

vinziana ha scritto:porto su questo post perché mi sta venendo la confusione riguardo la disposizione familiare per la nanna.
riccardo dorme tra noi. appena è arrivato il freddo, ha sentito l'esigenza di scaldarsi nel lettone, e va bene.
alice nascerà in maggio, e da poco abbiamo fatto la cameretta, magari riccardo vorrà andare in cameretta con il suo lettino. ma anche no, data la nascita della sorellina. e magari sentirà l'esigenza di continuare a coslippare. e va bene anche questo.
ergo, volevo mettere il lettino a sidecar -è sempre quello con le sbarre- per riccardo, e tenere alice nel mezzo.

la domandona finale è: come fa la mamma a salire e scendere dal letto, come fa una mamma con bisogno di comodino a convivere con un sidecar?
ditemi come funziona questa organizzazione, perché marito mi guarda sempre come se venissi dalla luna, e devo mostrarmi ultra convinta nelle mie scelte, anche nel tempo!!
venite a casa mia e marito si convincerà... o almeno non ti guarderà come se venissi dalla luna!

Io ho messo il lettino sidecar, ma ho tolto il comodino, nel lettino in realtà ci dorme giulio quando è in sì, adele è stabile al centro del letto ha pure il suco cuscino e sostiene che quello è il suo posto!

Giulio dorme accanto a me da entrambi i lati, cerco di tenerlo il più possibile dal lato non di adele, ma se capita dormono vicini e devo preoccuparmi di giulio che le tira i capelli non di adele che dà calci!!!

Per poggiare l'acqua mia, il galaxy e i fazzoletti uso il lettino tanto nessuno dei due arriva al fondo ;O) Anzi per i fazzoletti ho scoperto che posso metterli sotto al cuscino in alto incastrati nella federa e se mi serve la luce sveglio il marito, tanto se mi serve tanta luce è perché qualche figlio ha qualche problema quindi lo sveglierei comunque, se me ne serve poca abbiamo la lucina notturna.

Dimenticavo! per scendere dal letto sempre dal fondo e se ho due figli ai lati devo anche sgusciare dalle coperte... meglio di un'acrobata!!
Rispondi