Dopo aver smesso di allattare il seno

Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » ven ago 26, 2011 12:22 pm

praticamente m'ha costretto la pediatra dicendomi al bilancio dei 5 mesi che era cresciuta poco e che integrassi di piu l'artificiale , che prendeva solo nella poppata delle 20.. quindi dal 5 mese al 6 ho fatto un po misto alternando le poppate,fino a 6 mesi e 1 settimana..
aveva preso mezzo kg lo so secondo l'oms è piu che perfetto..ma sono contenta di essere arrivata fino a qui, dato che la prima non l'ho allattata se non per 1 mese e mezzo


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 26, 2011 12:29 pm

erika ha scritto:praticamente m'ha costretto la pediatra dicendomi al bilancio dei 5 mesi che era cresciuta poco e che integrassi di piu l'artificiale , che prendeva solo nella poppata delle 20.. quindi dal 5 mese al 6 ho fatto un po misto alternando le poppate,fino a 6 mesi e 1 settimana..
aveva preso mezzo kg lo so secondo l'oms è piu che perfetto..ma sono contenta di essere arrivata fino a qui, dato che la prima non l'ho allattata se non per 1 mese e mezzo
Rimane il fatto che il tuo pediatra ti ha detto una cavolata enorme.
Se tu volevi smettere bene così se no sei in tempo per riprendere.

Mi spiace ma queste cose mi fanno arrabbiare (non con te ovviamente) il latte materno è il MIGLIORA alimento toglierlo per gonfiare un bimbo con altro latte e pappe senza nessuna necessità è assurdo se la mamma vuole allattare.

E comunque i pediatri possono dare consigli (in questo caso errati) non certo costringerci.

Il latte artificiale è una manna dal cielo per quelle mamme che non vogliono o possono allattare ma imporlo come necessità è scorretto.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven ago 26, 2011 12:31 pm

erika ha scritto:praticamente m'ha costretto la pediatra dicendomi al bilancio dei 5 mesi che era cresciuta poco e che integrassi di piu l'artificiale , che prendeva solo nella poppata delle 20.. quindi dal 5 mese al 6 ho fatto un po misto alternando le poppate,fino a 6 mesi e 1 settimana..
aveva preso mezzo kg lo so secondo l'oms è piu che perfetto..ma sono contenta di essere arrivata fino a qui, dato che la prima non l'ho allattata se non per 1 mese e mezzo
Ho imparato qui che non c'è nulla di male a smettere di allattare SE è una TUA scelta.
Se invece lo fai per paura che sia sottopeso, per le parole di un pediatra o altro, e AVRESTI VOLUTO continuare, beh, qui ci son persone che ti possono dare un aiuto concreto.
E sei ancora perfettamente in tempo.

Scusa se sono stata invadente.
È che io col mio primo bimbo ho fatto l'errore di non credere in me stessa e mi dispiace ancora aver smesso.
Con la seconda ho rischiato la stessa strada (avevo provato le aggiunte), poi ho trovato le NoiMamme e sto ancora allattando esclusivamente.

Un abbraccio,
Mary
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ago 26, 2011 2:13 pm

marylizard ha scritto:Ho imparato qui che non c'è nulla di male a smettere di allattare SE è una TUA scelta.
Se invece lo fai per paura che sia sottopeso, per le parole di un pediatra o altro, e AVRESTI VOLUTO continuare, beh, qui ci son persone che ti possono dare un aiuto concreto.
E sei ancora perfettamente in tempo.

Scusa se sono stata invadente.
È che io col mio primo bimbo ho fatto l'errore di non credere in me stessa e mi dispiace ancora aver smesso.
Con la seconda ho rischiato la stessa strada (avevo provato le aggiunte), poi ho trovato le NoiMamme e sto ancora allattando esclusivamente.
Potrei averlo scritto io, parola per parola, soprattutto l'ultima frase....e il mio piccolo ha 14 mesi.

Erika,
sei veramente sicura che è questo che vuoi per te e soprattutto per tua figlia?
Allattare non è una 'fortuna', è previsto dalla natura con molta più facilità di quanto ci dicano la consuetudine e gli stessi pediatri. Una 'fortuna' è incontrare chi ne sa davvero qualcosa e può aiutarci.
Ora sei qui anche tu ed è un posto giusto, sei già stata fortunata ad arrivarci.
Sicuro che tu non voglia coglierla?

Nessun accanimento, credimi, solo un aiuto a decidere e fare qualcosa di cui tu possa essere completamente consapevole e convinta. ;-)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven ago 26, 2011 2:52 pm

Anche il mio ped al bilancio del quinto mese mi voleva dare l aggiunta..mi ricordo che scrissi un post per chiedere aiuto alle nm e fu la mia ancora di salvezza..presi fiducia in me stessa e nel mio bambino contro tutti e decisi di continuare solo al seno.il pediatra si rassegno',anche perche capi che avrei fatto di testa mia,e mi lascio fare.dopo una parentesi di un paio di mesi di arredto la crescita riprese alla grande ..questo non x dirti che devi allattare x forza,ma che deve essere una decisione tua e solo tua..io sto leggendo "sapore di mamma"ed e'un libro illuminante sull allattamento..
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » ven ago 26, 2011 6:13 pm

si ragazze, sono convinta.. mi è piaciuto ma fino qui.. anche perchè tra poco rientro a lavoro ..
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven ago 26, 2011 10:05 pm

come vuoi.
Benché il rientro al lavoro non sarebbe un ostacolo.......salvo casi eccezionali.
Però è giusto che decida tu.
;-)
Rispondi