Tornare ad allattare

Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio set 08, 2011 7:53 am

Iside, penso che il senso di angoscia e frustrazione che proietti sulla piccola sia più una cosa che provi tu, sai?
Per lei sarebbe solo fonte di appagamento anche affettivo che sicuramente farebbe bene anche a te.
Naturalmente decidi tu.
Ma quello che ti dice Paola è verissimo. Pensa anche che più tempo lasci passare più potrebbe diventare complicato.

Il mio pediatra comunque mi consigliò di dare al mio primo bambino circa 2,5 ml di Maalox sciroppo bianco quando si presentava il problema e dopo un po' lui riprendeva a poppare tranquillamente.
Buona giornata, cara.


iside
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7
Iscritto il: gio ago 18, 2011 5:11 pm

Messaggio da iside » ven set 09, 2011 6:41 pm

Riprovo spesso ad avvicinarla al seno, e sembra che lo rifiuti. Ho parlato con il pediatra del reflusso, e lui lo esclude vista la crescita della bimba (???) Comunque lei si inarca e rifiuta solo se la avvicino. Per quanto riguarda allattare sdraiata lo ho sempre fatto fin dalla nascita, perchè a causa delle lacerazioni del parto non riuscivo a stare comoda e rilassata in nessuna altra posizione.
Sicuramente, vista la mia poca esperienza sono molto controbattuta: vorrei ma ho paura di non riuscire, anche se in realtà ce la sto metendo tutta per farla almeno riattaccare al seno.
Riproverò ancora con impegno e un po meno paura! Grazie a tutte!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab set 10, 2011 8:25 am

iside ha scritto:Riprovo spesso ad avvicinarla al seno, e sembra che lo rifiuti. Ho parlato con il pediatra del reflusso, e lui lo esclude vista la crescita della bimba (???) Comunque lei si inarca e rifiuta solo se la avvicino. Per quanto riguarda allattare sdraiata lo ho sempre fatto fin dalla nascita, perchè a causa delle lacerazioni del parto non riuscivo a stare comoda e rilassata in nessuna altra posizione.
Sicuramente, vista la mia poca esperienza sono molto controbattuta: vorrei ma ho paura di non riuscire, anche se in realtà ce la sto metendo tutta per farla almeno riattaccare al seno.
Riproverò ancora con impegno e un po meno paura! Grazie a tutte!
Dovresti dire al pediatra che un RGE interno, di lieve entità, quindi senza il rigurgito non porta assolutamente calo di peso, anzi, mio figlio era un colosso e ne soffriva, un'altra caratteristica è che di notte faticano a riposare.
Rispondi