Aiuto

Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Aiuto

Messaggio da Vero190980 » ven ago 12, 2011 12:40 am

E' mezz'ora che piange. Da quando ho iniziato a tenerle regolate le poppate cercando di distrarla da quelle diurne con giochi, canzoni ecc il risultato è che appena mi vede comparire inizia a piangere e smette solo se e quando le do' il seno. Se no piange anche delle ore. Smette giusto se la prende in braccio qualcun altro o le parla qualcun altro. In questo momento il papi è di là con lei urlante e un biberon di latte. La poppata prenanna l'ha già fatta, ma appunto da quando gliele conto sembra che le ne voglia di più di prima, cos' dopo mezz'ora piange isterica che vuole ancora seno. D'altra parte fino all'anno ha comunque bisogno di latte quindi almeno un po' lo sostituiro' con l'artificiale.
Che faccio? la lascio piangere? metto i tappi? condanno mio marito a dormire nell'altra camera? perchè ovviamente appena si abtua che io non ci sono si tranquillizza per ricominciare ad urlare appena mi intravede. Arrivo dal lavoro di corsa per far da mangiare, mi vede che è tutta sorridente coi nonni e subito tende le manine e scoppia a piangere, la gente che accorrre perchè pensa che stia male e invece lei vuole solo una cosa!!! In pratica io non posso mai vederla sorridente, non posso giocarci, nè cantarle una canzone perchè lei come mi vede le importa solo di attaccarsi. Con gli altri batte le mani, fa la simpatica, solo con me da tutto il suo peggio cavolo.. Che palle speravo che sarebbe stato meno traumatico per tutti, già mi sento in colpa, così poi, non riuscirò mai a smettere per settembre. A settembre non arrivo se passa tutte le notti a urlare visto che dorme nel lettone..se avete consigli.. :marika:


Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven ago 12, 2011 6:11 am

Stanotte ha fatto silenzio dalla poppata delle 1.15, poi si è svegliata per ciucciare alle4 e poi alle 5 e45 era di nuovo urlante per attaccarsi. Siccome non ne potevamo più l'ho portata nella sua cameretta e l'ho messa nel lettino. E ancora sta piangendo. Mi si spezza il cuore, ma se anche la prendo su piange lostesso con me, deve andare mio marito riscaldarle altro LA e sperare che lo voglia. Non posso più neanche abbracciarla per consolarla. Dormire insieme è diventato impossibile perchè così vicine lei diventa isterica che non ciuccia..iniziero' a lasciarla nel lettino, è che le sue urla si sentono dalla camera ed è impossibile dormire.
E il LA se lo prende lo prende dal papè, in pratica io devo mangiare e dormire a parte, e durante il giorno non farmi vedere.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 12, 2011 6:20 am

Fermati un attimo e respira.

Nn ho capito perché nn le dai il seno?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 12, 2011 6:21 am

Sono Con il Cell: quanto ha la piccola?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ago 12, 2011 6:24 am

Hai limitato le diurne giusto? Perché queste notturne non aspetti un pochino? Secondo me sono troppe tolte tutte insieme.
Devi avere pazienza, tornerà a sorridere.
Pensaci, il suo comportamento è giustificato e comprensibile, prima la sua mamma soddisfava la necessità del seno e ora non vuole più darglielo.
Per lei è importante, è legato a te e tu glielo neghi, ovvio che lo cerchi di più e non capisca il perché di questo cambiamento.
Dalle tempo di accettare questo equilibrio che le hai imposto ( con ragione dal punto di vista dell'adulto).
Porta pazienza e per la notte, davvero io aspetterei qualche giorno, un passetto alla volta. Magari se si sveglia tu proponile l'acqua (anche se immagino te la sputi su un occhio visto che vuole il seno), una coccola.
Lo so che è dura, noi abbiamo smesso le poppate notturne intorno ai 15 mesi, dormendo nel lettone + sidecar il papà si è trasferito al posto mio e quando will si svegliava gli dava l'acqua o lo coccolava.
i primi tempi era un dramma, lui voleva me e la tetta, Dani gli spiegava dormivo e io dovevo starmene buona
A fingere mentre il mio bimbo piangeva, uno strazio che durava 5 minuti (a volte cedevo eh, gli dicevo che mi ero svegliata e me lo coccolavo, ciucciatina rapidissima e via), poi se n'è fatto una ragione e ora vuole solo l'acqua.
Will era più grande della tua bimba, però potresti provare con la ciucciata pit stop, ossia quando te la chiede le spieghi che sarà una ciucciata rapida dalla tetta uno, poi tetta due e poi coccole.
Ciucciata di 10-15 secondi per seno e poi un coccolone. La coccola finale è importante perché li riconcilia dalla durata breve e poco soddisfacente della poppata.

Spero di averti dato qualche spunto.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven ago 12, 2011 7:36 am

In realtà non sto limitando niente..sto solo prestando attenzione che ad esempio se ciuccia adesso per 5-10 minuti poi tra mezz'ora non è che la riattacco.. e gliene dò sempre 5 volte al giorno. solo prestando un po' più di attenzione agli orari etra una e l'altra cercando di distrarla con tutto.
Pero lei, mica è fessa, cioè tu puoi raccontarle tutte le storielle che vuoi ma lei una cosa aspetta e quella è. Al massimo così posso prendere qualche ora, per arrivare all'orario stabilito, ma poi me ne devo uscire per andare al lavoro, così quando rientro è tutto un'agonia fino all'ora giusta. E lei è in perenne stato di attesa e frustrazione. Un po' me l'aspettavo, ma non credevo che sarebbe stata così cocciuta!! E mica si stanca di piangere!! Quando dovro' levarglielo definitivamente devo cambiare casa che ci manderanno via!!
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven ago 12, 2011 7:40 am

Magari se si sveglia tu proponile l'acqua (anche se immagino te la sputi su un occhio visto che vuole il seno), una coccola
Il biberon lo schifa proprio, e se mi avvicino per farle coccole urla più forte di prima..
Io lo capisco il suo punto di vista, è per questo che non so mai se cedere per rassicurarla o se resistere a oltranza. Ma sono ore intere con lei che piange e non c'è modo di fermarla. Cane, gatto, specchi, collane...tutto quello che normalmente la attira le fanno un baffo... :cry:
Più che altro mi spiace per lei, io al massimo dormo il pomeriggio 2 ore...non so come farle recepire che va tutto bene lostesso...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 12, 2011 7:56 am

Ma se tu approfitti x coccolartela e stare con lei quando sei a casa? Perché farle vivere questi momenti strazianti, per lei e per te?

Se il seno glielo dai a casa, capisce che quando torni glielo ridai e ti aspetterà. Non è cocciuta, ha bisogno di te.
Rispondi