nuova vita a 4.

Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven ago 05, 2011 6:44 pm

ho letto al volo i vostri messaggi di sostegno e vi ringrazio di cuore, tutte :bacio:
Le giornate si alternano tra momenti in cui ho il cuore gonfio di tenerezza e l'euforia di una quindicenne alla sua prima cotta, e momenti in cui mi trascino dietro di loro e mando giù gran sospironi e faccio appello a tutte le mie residue energie fisiche e mentali per affrontare lo tsunami del momento (ovvero gli estemporanei ma immancabili momenti di crisi o di difficoltà emotiva del primogenito).
Probabilmente questi momenti a volte mi sconfortano un pò o mandano in tilt anche me perchè sono già provata da un puerperio ed un allattamento dai ritmi incessanti e che mi costringe ad occuparmi di Cri con SEMPRE la povera Giulia attaccata al seno (e poveretta anche lei che per non perdere la tetta durante i miei movimenti è costretta a poppate davvero ginniche).
E dire che avevo acquistato con tanto entusiasmo il cuscino per l'allattamento su cui ho fatto scrivere il suo nome e che mi è costato ben 80 euri.
L'avrò usato per ora si e no un paio di volte :sticazzi:

veruz ha scritto: oh ma quanto sei bella??
Tesoro, troppo buona davvero.
Però mi hai fatta sorridere perchè in questo momento ho davvero un rapporto alquanto conflittuale con lo specchio (quelle rare volte che riesco ad incrociarlo, per sbaglio peraltro :ola: )


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » ven ago 05, 2011 6:55 pm

madda quanta dolcezza....ti ammiro sai?


vedrai che ce la farete, avete bisogno solo di tempo...vi abbraccio tutti!!! :abbraccio:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven ago 05, 2011 7:03 pm

mammangi ha scritto:è dura lo so ma passa. mi ricordo bene Robi che quando arrivava al limite della sopportazione mi diceva 'giù Cicci' e io obbedivo, lo mettevo nella culla anche se piangeva e mi dedicavo a lui ma mi sarei volentieri tagliata a metà.

cerca di spiegargli che se lui ti aiuta, ad esempio ad addormentarla facendo silenzio, poi avrete più tempo per voi due.

ti assicuro che tra un paio d'anni li guardarai giocare insieme e la loro complicità ti ricompenserà di tutti i tuoi sforzi.

forza!
Il mio Cri non mi dice nulla, ma si tiene tutto dentro (solo qualche volta, quando è colmo, scoppia a piangere).
Il suo volto però è eloquentissimo ed io ormai sono in grado di leggere ogni soui emozione dai suoi occhioni grandi (che sono davvero lo specchio di quello che ha dentro).
Io non ce la faccio a mettere giù la piccola o a staccarla con la forza dal seno (anche perchè i suoi strilli, oltre ad allarmare l'intero condominio non riuscirei a sopportarli, al pari dei lacrimoni del mio ometto).
Quando allatto (ed in ogni altra occasione in cui mi occupo di Giulia) cerco di non lasciarlo mai in disparte.
Lo coinvolgo nel cambio pannollino, nal darle le goccine, persino nel momento del bagnetto.
E lui è davvero dolcissimo con lei.......non ce l'ha con lei, almeno non direttamente.
Lo chiamo vicino a me, cosi, mentre la piccola continua a bere, io coccolo lui, gli ripeto quanto lo amo e che lui è la mia vita e continua ad esserlo anche se è arrivata la sorellina; cerco di coinvolgerlo in qualche gioco o attività da fare insieme; tgli racconto una favola; e se proprio maometto non vuole saperne di darmi retta e la montagna che va da lui: sempre senza staccare la piccola vado io da lui e cerco in tutti i modi di fargli tornare il sorriso.
Per il resto, anch'io non vedo l'ora che i miei cuccioli possano interagire attivamente e possano costruire il loro rapporto.....................e ho già pronti i kleenex per l'occasione :ok:
D'altronde, è per quello che non ho voluto aspettare oltre per il secondo e se non raccogliessi i frutti di tanta fatica neppure lì sarebbe davvero una bella beffa :cisssss:
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » sab set 03, 2011 5:16 pm

ho letto solo ora... dev'essere davvero dura, ma sono certa che il tempo rpagherà le tue fatiche...
non posso far altro che lasciarti un abbraccio grande, sei davvero una mamma in gamba!
AntonellaM.
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 14
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:28 pm

Messaggio da AntonellaM. » dom set 04, 2011 4:30 pm

madda77 ha scritto:Approffito del fatto che giulia dorma beatamente da quasi due ore (per il sommo dispiacere della mia tetta dx che sta tornand a gonfiarsi e dolermi) e del fatto che Cri sia in giro col papà, per scrivere un pò di noi e, concedetemelo, per fare un piccolo ma umano sfogo.
Durante l'attesa di giulia la mia ansia maggiore era come avrei gestito entrambi i bimbi, se ne fossi stata in grado, se fossi riuscita ad affrontare le inevitabili gelosie e ricerche di attenzioni di Cri (ancora piccolo e bisognoso della "sua" mamma).
Poi mi son detta che in qualche modo ce l'avrei fatta e mi sono fatta forza su tanti bei propositi e buone intenzioni.
Tornati a casa con la piccola (stavolta volutamente sono voluta tornare a casa mia e cercare di gestirmi il più possibile da sola, con l'aiuto del marito) ero davvero rasserenata dal vedere che, tutto sommato, riuscivo a farcela e, soprattutto, ero molto più serena e tranquilla di quanto fossi stata nel precedente puerperio.
Quasi sollevata da tante ansie inutili, mi sono quasi detta: "Hai visto, tante paure per nulla, ce la fai benissimo!" :cisssss:
Ma era solo la calma apparente prima della tempesta. :sticazzi:
Giulia dormiva e ciucciava; Cri andava al nido e mi consentiva di fare scorte di riposo e gestione della casa nella mezza giornata in cui lui non c'era, così da consentirmi di rapportarmi alle sue gelosie, regressioni e richieste di attenzioni con maggiore pazienza e serenità.
Adesso sono a casa con entrambi e, soprattutto verso sera, la stanchezza è indicibile (al punto che le palpebre vanno giù come siracinesche e le gambe non rispondono più ai comandi e non ne vogliono sapere di stare in piedi), e mi capita di pensare "Oddio, quando uscirò dal tunnel? Non vedo la luce!"
oviamente ironizzo, perché i miei cuccioli sono il dono più bello e prezioso che la vita mi abbia regalata e non potrei più immaginare la mia esistenza senza di loro, ma è davvero DURAAAAAAA! :tettonaesaurita:
Cristian, che ho scoperto essere un bimbo sensibilissimo ed introverso nelle sue emozioni (spiccicato alla sua mamma :ehehe: ), sta attraversando una fase davvero delicata e ho il terrore di sbagliare in qualcosa: sta soffrendo molto del lungo tempo che trascorro con Giulia, dl fatto che lei sia sempre attaccata al mio seno e questo non mi consente di fare molte cose con lui.
Mi cerca di continuo, vuole fare tutto rigorosamente e solo con me.
Mi chiama con voce lamentosa "Mamma, mamma", oppure spesso avvicinandosi a me e sempre con tono lamentoso mi dice "mamma, tu sei mia" "mamma è mia", e butta la testa sulla mie gambe.
mi chiede di continuo di prenderlo in braccio (e spesso davvero non posso) e ha avuto varie regressioni: dalla pipì e cacca addosso (e dire che prima dell'arrivo di Giulia era diventato bravissimo), alla pipì notturna (adesso gli rimetto il pannollino ma per oltre un mese lo avevo lasciato dormire senza e non mi aveva MAI bagnato mutandine o lenzuola); ai capricci e momenti di chiusura, in cui mi caccia e mi dice che "sono brutta".
Anche dargli da mangiare (solo con me lo fa) è diventato difficile.
Spesso, mente allatto, lui ci fissa, si ammutolisce e gli si fanno gli occhi lucidi ed è lì lì per piangere (qualche volta non trattiene e scoppia).
Mi si stringe il cuore. :red:
la sera, poi, arriva il momento più "difficile" e ieri ho sclerato (complice anche l mio stato febbrille): Cristian vuole addormentarsi solo con me ed abbracciato a me mentre io lo coccolo e lo accarezzo, è il nostro momento!
Al tempo stesso, anche Giulia la sera reclama tutta la mia attenzione, perché è continuamente attaccata al seno, nervosa, piange per il mal di pancia e fatica ad addormentarsi.
Insomma, pur volendo, mio marito non può aiutarmi con nessuno dei due, e mi ritrovo nel lettone con Giulia al seno e Cri al mio fianco che salta e fa il pagliaccio per attirare la mia attenzione.
Gli ripeto di continuo di stare più calmo quando è sul letto e c'è Giulia vicino: ieri, continuando a buttare i piedi all'aria, ha dato un calcio in testa alla piccola e ha colpito anche il mio braccio (che avevo messo a mò di scudo vicino a giulia).
Il colpo è stato bello forte e istintivamente ho gridato, dicendogli che dveva farla finita e che aveva fatto male alla sorellina (che nel frattempo si era staccata dal seno e piangeva disperata).
Cri si blocca, mi fissa con i suoi occhioni grandi che subito si fanno lucidi, e poi scoppia a piangere.
Mi sono sentita una merda, ed anche se Giulia pienageva l'ho lasciato a mio marito e ho consolato Cri, chiedendogli più volte scusa.
Insomma, arranco e ci sono delle volte che mi sento inadeguata.
ma poi passa.............e continuo a pensare che ce la faremo.
Scusate lo sfogo
Cara madda, ho letto che anche tu sei di Foggia,io ci ho abitato 4 anni a causa dei continui trasferimenti di lavoro di mio marito.

Io mi chiamo Antonella, sono in attesa, ho 42 anni, e il mio primo "bimbo" ha 18 anni...una gravidanza inattesa che oltre a preoccuparmi per la mia salute, e l' ansia sul riuscere a ricominciare dopo tanti anni, mi preoccupa proprio Stefano.
Sono giorni che cerco di trovare "il coraggio" di dargli la notizia..e poi ho paura a come reagirà...a cosa mi dirà...
al fatto che magari si vergognerà di me...che magari mi vedrà come donna e non piu' solo come mamma come ha fatto sin d'ora..
e come trascurare anche l'aspetto economico, ed oggi piu' che mai rimangono in famiglia vuoi per necessità, per studi...e sicuramente la nascita di un fratellino o sorellina andrà a ridimensionare le spese famigliari, i suoi spazi... tanti quesiti a cui adesso non so' dare una risposta...
spero solo che un giorno non mi giudichi male e riuscirò anch'io con tanto amore, e forza..almeno un pochino della grandissima forza e amore che trasmetti tu con il solo leggerti... a coinvolgerlo e fargli vivere con serenità questa nuova esperienza ...

un bacione e forza ce la faremo..
Antonella
Rispondi