Una mamma inadeguata

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 20, 2011 8:27 am

AriAngel ha scritto:ma la paura che non sto capendo una mazza rimane.
Parti dal presupposto che noi NON possiamo capire tutto e dobbiamo arrangiarci con il meglio che possiamo fare, ma non sempre siamo in grado di trovare un motivo.


Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » sab ago 20, 2011 10:02 am

AriAngel ha scritto: oggi mi hanno appunto detto :" hai il ciclo? E adesso vedrai che perdi il tuo latte" ! Ma che razza di frase é da dire? Io già sono in sbattimento x il discorso peso...
Chiedevo se poteva influire sul sapore.
ecco... le imparano a memoria e poi le ripetono evidentemente, stessa identica frase detta a me...

Sulle frasi di m... purtroppo è il problema di tutte credo e per noi al primo figlio è anche difficile passare oltre, ma ho imparato a tapparmi le orecchie e respirare profondamente.

Ad ogni modo, Gaia faceva uguale uguale a tua figlia a cinque mesi e mezzo, ed è passato.
Forza e coraggio, ogni giorno c'è qualche "problema" da affrontare, ma ce la facciamo vedrai ;)
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab ago 20, 2011 12:31 pm

AriAngel, all'inizio ti ho già raccontato dei miei figli, ti ricordo che anche il mio primo è sempre stato magro al punto che anche superata la fase 5 mesi, anche questo inverno ho avuto le tue paure ma con l'aiuto di Leni, She e LauraDani sono riuscita a non vederlo più un problema e sai (ha quasi 4 anni, ormai) in questi giorni in montagna ha dimostrato una forza nelle gambine che finora mi era sconosciuta! E' solo la sua natura, come era il papà e sappiamo quale fortuna sarà in futuro. Mio marito stessatipologia da piccolo, se mette su qualcosa in più è un po' di pancetta da non sportivo, ma rimedia in un batter d'occhio!

Comunque io ho avuto il capoporto in entrambi i casi fra il 4 e 5 mese. Nel primo caso ha influito sulle mie paure condizionate dalla stessa ignoranza che hai provato tu 'hai il ciclo? e adesso vedrai che perdi il tuo latte', ma con il secondo conoscere NoiMamme, giuro, ci ha salvati, me e il mio cucciolo in seconda (ora quasi 14 mesi di allattamento)!

Mi dicono che si, può cambiare il sapore, leggermente, ma solo nei giorni del ciclo.
Inoltre, considera che il bambino è abituato a continui cambiamenti di sapore perché cambia continuamente anche in base a ciò che noi mangiamo.....ma lui sa riconoscerlo sempre!!!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » sab ago 20, 2011 12:50 pm

AriAngel ha scritto:Continuo a resistere anche se... se... Un po' di latte pronto all'uso lo tengo in casa.
Attacco Ari di continuo, a volte pare proprio nervosa.
Ho provato a darle il bibe 2 volte: mi ha guardato malissimo, come a dire:"che mi dai?" e lo ha rifiutato, cercando la tetta. .
Visto che era un po' che non leggevo il tuo post mi sono letta un po' gli ultimi post ora.

2 osservazioni mi vengono su questo tuo messaggio.
1-essere un po' nervosetta nel poppare, che in situazioni simili alla tua può essere frainteso come mancanza di latte, spesso invece a questa età può dipendere da un flusso troppo forte del latte che gli schizza in gola. Puoi provare a sdraiarla sopra di te e farla poppare dall'alto, così con la gravità 'al contrario' l'aiuti a frenare leggermente il flusso.

2-se continua a cercare e preferire la tetta, secondo me è il segno che il latte lo prende e le piace. Secondo me se non ce ne fosse abbastanza alla fine perderebbe interesse. Lasciala attaccare tante volte al giorno.
Pensa che mia cognata (anchemse il figlio ha l'età del mio piccolo) che diversamente da me lo allattava più poche volte, è dovuta stare lontana per 8 giorni e a causa di 2 gravissimi e orribili lutti, quando è tornata era convinta che il bimbo si attaccasse solo per coccola.
Io le ho detto che se lo faceva così spesso aveva le sue ragioni ma non mi sono sbilanciata......risultato, quando lei il g di ferragosto che eravamo insieme, provava a staccarlo, il latte fuoriusciva chiaramente dal seno. Sai che già ha diminuito la misura del seno? Eppure latte ne ha!
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » dom ago 21, 2011 10:56 am

In effetti a volte lo rigurgita un po', oppure se l'attacco spesso, a volte me lo butta fuori (tipo "no, grazie").
Il dubbio é che non sia ottimo perché ho delle carenze io.
Domani torno a casa: 1. Chiamo una consulente LL 2. Mi faccio un po' di esami
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 21, 2011 11:07 am

AriAngel ha scritto:In effetti a volte lo rigurgita un po', oppure se l'attacco spesso, a volte me lo butta fuori (tipo "no, grazie").
Il dubbio é che non sia ottimo perché ho delle carenze io.
Allatta qualsiasi donna del mondo, comprese quelle denutrite. Il latte è sempre buono, il nostro corpo è fatto apposta per dare al latte le cose necessarie, a costo di toglierle a noi.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ago 21, 2011 11:32 am

La qualità del latte non cambia a seconda dell'alimentazione della mamma; l'unica cosa che puù influire sulla quantità è non bere abbastanza. Tu bevi a sufficienza?
Il discorso dell'alimentazione io lo valuterei molto bene per te, non per il latte, perchè una mamma non nutrita in modo adeguato non ha abbastanza energie per seguire un bambino piccolo.
Gli integratori li prendi?
Avatar utente
AriAngel
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: ven mar 11, 2011 10:07 am

Messaggio da AriAngel » lun ago 22, 2011 12:58 am

Ho iniziato a prenderli. Sono davvero a terra.
Queste continue conferme mi stanno aiutando molto, grazie!
Stamattina mentre allattavo da un seno, sgocciolavo dall'altro... Era un po' che non mi succedeva! :)

P.s. Con questo caldo mi continuano a chiedere perché non le dia l'acqua... Ma il latte cos'è , solido? Non si riempirebbe la panza di acqua rischiando solo di non nutrirsi ulteriormente???
Rispondi