E così è nata la pulce Isabella (per la serie meglio tardi che mai!)

Avatar utente
LaManulella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1524
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:24 pm

E così è nata la pulce Isabella (per la serie meglio tardi che mai!)

Messaggio da LaManulella » mer ago 03, 2011 4:12 pm

Sì lo so sono scandalosa ma ho i miei tempi! ahahaha :ola: sono passati sette mesi e non ho ancora trovato il tempo e il coraggio per rivivere questo viaggio bellissimo ma allucinante che è stato il parto. Ci provo ora che il mio piccolo scriciolo dorme, ci provo ora che mi sento pronta…




25.12.2010 Natale.

Sono le 6 del mattino, mi sveglio perché sento tra le gambe un liquido caldo… penso si siano rotte le acque, sorrido e penso “finalmente!” sono solo a 40+2 ma aspetto la Pulce già da giorni e non vedo l’ora di vederla! Provo ad ascoltare un po’ il mio corpo nel buio della camera da letto e sento le contrazioni.. lievi ma fastidiose… vado in bagno, le mutandine sono bagnate e sporche, oddio sarà mica liquido tinto?

Vado in camera e sveglio con un bacio Davide, gli sussurro "Credo si siano rotte le acque e sono scure" volevo si svegliasse dolcemente, invece lui scatta in piedi come se avesse una molla dietro alla schiena! Non parla, si veste ed ha già le chiavi della macchina in mano, gli dico "rilassati, mi lavo e andiamo" (al corso preparto ci hanno detto che se le acque sono scure bisogna andare subito in ospedale, io sono un po'perplessa perchè mi sembra che il liquido sia poco per essere la rottura del sacco... forse è il tappo... mah! per sicurezza acconsento ad andare).




Ed ecco il primo inutile viaggio verso l'Ospedale, io sono tranquilla e i dottori e le ostetriche di turno mi visitano e mi dicono che non si è rotto il sacco, forse era il tappo, io intanto ho contrazioni ogni 10-15 minuti, mi fanno il tracciato e mi dicono che non sono contrazioni buone, mi rimandano a casa, ci torno volentieri pensando che è Natale e che vedrò tutti i miei parenti... (illusa! li vedrò per modo di dire...).




Sono le 10, siamo a casa, mi faccio una doccia calda e mi preparo per andare dai miei. Nel frattempo le contrazioni si fanno un pochino più frequenti e dolorose, ma sono contrazioni strane... le ho solo nella parte bassa della pancia, non sono come quelle descritte dalla ginecologa al corso preparto, diceva che dovevano partire dalla schiena ed arrivare davanti! Mi metto l'anima in pace e penso che manca ancora molto...




Arriviamo dai miei, ci sono tutti, zii, zie, cugini e cugine, chiacchiero, ogni tanto mi blocco per una contrazione ma sono ancora sopportabili... Iniziamo il pranzo, io non ho fame, ma mangiucchio qualcosa (accidenti c'è tanto salame in tavola e io vorrei sbranarlo, ma mi consolo e penso che presto lo farò ihihi) verso l'una e mezza le contrazioni si fanno davvero fastidiose, non ce la faccio più, meglio se andiamo in ospedale! Intanto tutti i parenti si prodigano in pronostici: "no, non è il momento", "sì secondo me partorisce", "ma vai per niente aspetta il dolce"!




Altro girooooo... altro monitoraggiooooo, la macchina segna contrazioni deboli, bah! sono più forti di quelle delle sei..., mi visita l'ostetrica e mi dice che è ancora presto, poi mi visita anche il dottore (un ragazzo giovane con un forte accento siciliano che mi ricorda ficarra e picone, che poi saprò essere diventato papà pochi giorni prima) e mi dice: "ma no signora! questi non sono nemmeno i prodromi! Vada a casa e stia tranquilla! le contrazioni del travaglio le riconoscerà! sono diverse da queste!" " ma io ho male! TANTO!""ehhh... questo è niente! non sa cosa l'aspetta!" (grazie dottore! come non terrorizzare una primipara) Per la cronaca: io con quelle contrazioni ci ho partorito! ;-)




Torniamo a casa dei miei, io intanto sto sempre peggio ma riesco a mangiare ancora qualcosina (maledetta gola!) intanto la scena delle mie contrazioni terrorizza mia cugina che mi guarda allibita ogni volta e poi mi dice "se niente niente avevo idea di avere un figlio...mi è passata tutta la poesia!".




Intanto tutti i parenti mi guardano dispiaciuti per non poter far nulla per il mio dolore, li capisco e dico a Davide:"meglio che andiamo a casa nostra" e così facciamo.

Io resisto, resisto e resisto (quello mi ha detto che queste non sono quelle buone) mi pare di morire... a mezzanotte Davide che non sopporta più di vedermi così dolorante mi carica di peso in auto e mi dice che questa volta DOVEVANO ricoverarmi!




Ed eccoci qui per la terza volta! L'ostetrica mi visita e mi dice "è dilatata di tre centimetri, (è un po' titubante ma poi decide) dai la teniamo qui..." "EVVIVA!"

E così inizia il travaglio in ospedale, Davide porta la valigia in stanza e poi mi porta la camicia da notte (ho messo quella della mia nonna che non c'è più, sperando di averla vicina in questo momento così speciale) mi mettono le fasce per il monitoraggio (quando sarà la fine le odierò con tutto il cuore) e inizia l'escalation di dolore sono le 4 mi visitano e quando l'ostetrica toglie le dita, si rompono le acque davvero, la sensazione è quella di una cascata calda tra le cosce ma nessun dolore, torno in stanza travaglio, con me c'è un altra ragazza, non mi pare soffra come me, penso che è fortunata, scoprirò poi che lei si è fatta fare la peridurale... non credevo di soffrire così tanto, urlo ad ogni contrazione, le ostetriche mi sgridano (sopratutto quella più giovane e odiosa che mi tratta come se facessi la lagna) mi indispone tantissimo, per fortuna ogni tano passa l'ostetrica più anziana e mi dice che devo stare calma, che devo respirare bene perchè se no toglo ossigino al mio piccolo, non riesco più a sentirle, non riesco ad ascoltarle, urlo e urlo e piango e penso "Ok ora basta, ora mi rimetto i pantaloni e torno a casa, fa nulla, partorirò un'altra volta, andiamo a casa ora!".




Davide mi guarda con quegli occhi persi, terrorizzato e impotente ma riesce a dirmi:"brava amore, sei bravissima, dai respira bene" e quegli occhi così dispiaciuti mi si stamperanno per sempre nella memoria, provo un enorme tenerezza per lui e lo ringrazio, lo amo tantissimo...




Le ostetriche mi fanno mettere a carponi sul letto e mi fanno muovere il bacino a destra e sinistra, odio questa posizione, non riesco a scaricare il dolore, loro mi dicono di portare pazienza che manca poco... io penso che non ce la faccio più e mi sento sfinita, mi fanno alzare e mi dicono di camminare, mi spiegano come fare e mi dicono che avrei aiutato il piccolo a incanalarsi, questa posizione mi piace di più, mi sento meglio, ricomincio a connettere, le ascolto e respiro bene, tutto migliora anche se il dolore è al massimo, camminiamo per l'ospedale davide è sempre al mio fianco e mai come ora lo sento vicino e indispensabile, passeggiamo per i corridoi, ogni tanto mi aggrappo a una maniglia, le contrazioni sono sempre più vicine e forti, ad un certo punto sento un'incredibile voglia di spingere, torno dalle ostetriche: " Ho voglia di spingere!" dico, e loro: "impossibile signora era dilatata di 5 cm poco prima", "ma io ho davvero voglia di spingere!" urlo; loro mi fanno acomodare nuovamente in sala visita con l'accondiscendenza che si da ai piazzi, stampata in viso, mi visita l'ostetrica anziana, sul volto lo stupore, apre la porta e urla ai colleghi: "preparate sala parto! presto signora si accomodi qui che è completamente dilatata!" mi fanno sedere sulla sedia a rotelle faccio appena in tempo a vedere la facca incredula di Davide e a pensare: "te l'ho detto che ho voglia di spingere!!!" che in un battibaleno entriamo in sala parto!




Accidenti ci siamo... è tutto così veloce e intenso, arriva il dottore, l'ostetrica infila strati di camici e guanti in lattice, mi fanno sedere su una specie di sediola a forma di water e mi dcono:" si attacchi a queste maniglie e quando le viene voglia spinga come se dovesse fare la cacca, un bel respiro, poi trattenga il fiato e spingaaaaa!"




Faccio così per due, tre volte, un dolore pazzesco, ma la voglia di spingere lo supera di gran lunga.

Una pausa e mi fanno distendere sul lettino, Davide è sempre dietro di me, non parla penso fosse terrorizzato.

"Si aggrappi alle maniglia e faccia come prima, respiro profondo, trattenga il fiato e SPINGAAAAAA! SPINGAAA! SPINGAAAAA!"




E così con tre spinte sento che la mia pulce esce che il mio piccolo miracolo viene tra noi, e vedo questa bellissima patatona davanti agli occhi!

"E' femmina!" penso e piango, piango a dirotto di felicità, Davide mi bacia la fronte e sento che anche lui ha le guance bagnate (non ho mai visto Davide piangere e non lo vedo nemmeno ora perchè ce l'ho di spalle!).




L'ostertrica dice "sono le 6 e 22 ed è una femmina!" "Come la chiamate?" e io e Davide in coro, quasi urlando di gioia: "ISABELLA!!!" è il momento più bello di tutta la mia vita, è un'emozione totale, intensa e indescrivibile, ci siamo solo noi tre in quella stanza io, Davide e Isabella, la cosa più bella del mondo!

Chiedo di attaccarmela subito al seno, me l'avvicinano e lei si attacca subito, un vortice di emozioni, di pensieri... "Ciao piccolina, allora eri tu li dentro che mi tiravi quei calcioni, sei l'essere più bello e perfetto del mondo" "mio dio quanto è bella... assomiglia a Davide!"




Intanto lì sotto mi medicano e fanno altre noiose cose, aspettiamo che la placenta esca ed esce subito, il medico inizia a ricucirmi (una delle cose più fastidiose che ci siano). Isabella va a fare il bagnetto con le ostetriche e il papà. Io tremo, ho freddo (una reazione normale dopo il parto) sono stanca morta ma non faccio altro che pensare a lei, voglio tenerla con me, toccarla, stringerla, abbracciarla, già mi manca e i miei occhi vogliono saziarsi del suo viso così bello e perfetto!




Finiscono di medicarmi e mi portano in stanza, Isabella e Davide sono li, ci lasciano soli, e per me tutto il mondo, tutto ciò di cui ho bisogno è in quella stanza! Ora inizia un'avventura meravigliosa, li amo come nulla al mondo, li amo con ogni fibra del mio corpo, li amo con ogni pensiero!




Sono davvero una donna fortunata!


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer ago 03, 2011 4:20 pm

un racconto cosi emozionante,e mi è scappata una lacrimuccia! :cry:
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mer ago 03, 2011 4:21 pm

porca pupazza mi hai fatto piangere!!!!
bellissimo racconto....

:wub:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer ago 03, 2011 4:31 pm

Manu io piango, siete una famiglia meravigliosa.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ago 03, 2011 4:46 pm

Piango anche io...
Belli voi!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer ago 03, 2011 4:46 pm

:cry: :cry: :cry: :wub: :wub:
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer ago 03, 2011 4:51 pm

:cry:

Mi viene voglia di farne un altro...
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer ago 03, 2011 4:52 pm

non vale, io piango....
Rispondi