Produzione dilatte

Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom lug 31, 2011 4:39 pm

lenina ha scritto:i bambini diesel.
esatto
nel suo caso ricordo che pensai proprio così "poverina, è stata tirata fuori a 37+5....lasciamole il tempo di capire dove si trova e di iniziare la sua strada"!!!!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » dom lug 31, 2011 6:37 pm

Per She: no niente altro se non latte di mamma.

La tiroide gliel'ho detto di fare le analisi, suo padre è medico e glieli prescrive a breve. Fra l'altro in famiglia non ha persone che le rompono per l'allattamento perchè sua mamma ha allattato sia lei che la sorella per diversi mesi quindi lei è tranquilla, il marito pure è tranquillissimo.

La bambina è nata di 3280, è calata a 3090 mi sembra e ora è 3140. Anche lei ha notato che ci sono giorni che prende peso e altri che lo perde ma siamo sempre sull'ordine di idee dei 20 gr. Solo che oggi questa era in 11esima giornata. La bambina bagna i pannolini, dopo la poppata è tranquilla assolutamente, oggi è venuta in osedale e le abbiamo fatto una doppia pesata per controllo, aveva preso 40 gr, ma aveva mangiato un'pra e mezzo prima. Voi avete ragione a dire che tanto poi partono, io son convinta, ma come diavolo faccio a dire alle mamme "stai tranquilla che il latte le basta!" quando il pediatra le ha già dato l'aggiunta di latte artificiale (che lei non ha dato per fortuna e le ho detto di non darlo ancora per qualche giorno se vede che non cala!)?

Scusate ma in queste circostanze sono davvero demoralizzata!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 31, 2011 7:19 pm

Immagino quanto possa essere difficile, ma più che citare storie come quella di Patrizia e dare spiegazioni teoriche che sulle basi di tutto sta andando bene... c'è da lottare contro il dubbio e il pregiudizio e lì poco si può.
Rispondi