stamattina sono uscita dicendo "vado a comprare il LA"

Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer lug 27, 2011 9:39 pm

Da quanto dura questo periodo? Se fosse solo una fase?
Anche richi ha questi ritmi da ben 5 mesi, spesso pure peggio.

Io ad esempio non lo tengo nel letto perché a lui non piace e di conseguenza nemmeno a me, infatti ciuccia più nervoso e mi maciulla i capezzoli.

Io ho provato una tantum a non dargli il seno ma a cullarlo solo (però richi è molto più grande) e ogni tanto bastava quello, così ho fatto intervenire il padre.
Non ti dico che adesso si dorme alla grande, ma se salto un risveglio dormo due ore di fila e non una...hai già provato?


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » gio lug 28, 2011 7:57 am

Sheireh ha scritto:Visto che hai detto che in ogni caso ti svegli appena la senti (come succede anche a me) e quindi fai in tempo ad andare subito da lei, e che in genere i bambini dell'età del "grande" una volta addormentati dormono molto profondamente, secondo me è possibile che lui nemmeno si accorga della presenza della sorellina.

Io tenterei. Prova a parlarne anche con lui.
Sai cosa mi frena?
Il fatto che nn sono allineati come orari. Non tanto la sera (piu o meno ci siamo) ma per i sonnellini pomeridiani...
Sondo il terreno con Enrico...

Intanto stanotte è andata meglio: si è svegliata a mezzanotte e alle tre e mezza. E ora. ;)
Ho cercato di essere razionale e ossrrvarla bene: non si sveglia x fame. Ha gli occhi chiusi qndo poppa ed è MOLTO irrequieta.
Ciuccia meno di 5 minuti e poi comincia a staccarsi cercando il pollice e, di fatto, preferendolo alla tetta.
In braccio si agita tutta infastidita, cosí la metto giu. Appena tocca il letto si rilassa già addormentata.

Tu come la vedi?

Mary
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 28, 2011 8:01 am

marylizard ha scritto:Sai cosa mi frena?
Il fatto che nn sono allineati come orari. Non tanto la sera (piu o meno ci siamo) ma per i sonnellini pomeridiani...
Sondo il terreno con Enrico...

Intanto stanotte è andata meglio: si è svegliata a mezzanotte e alle tre e mezza. E ora. ;)
Ho cercato di essere razionale e ossrrvarla bene: non si sveglia x fame. Ha gli occhi chiusi qndo poppa ed è MOLTO irrequieta.
Ciuccia meno di 5 minuti e poi comincia a staccarsi cercando il pollice e, di fatto, preferendolo alla tetta.
In braccio si agita tutta infastidita, cosí la metto giu. Appena tocca il letto si rilassa già addormentata.

Tu come la vedi?

Mary
bisogno di contatto a rassicurazione. Che contano quanto la fame se non di più. Dopo che ha sentito la tua presenza può rimettersi tranquilla
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 28, 2011 8:27 am

Io vedo che tua figlia ha fatto una notte stupenda e migliore di quella di mio figlio.
Ha ragione Lenina, si svegliano per coccole, rassicurazioni che da noi mamme passano soprattutto attraverso il seno a questa età.
Ma se non si sveglia solo per fame e davvero sei stanca, credo valga la pena insistere con il marito perché una volta provi a consolarla lei.

Anche il mio non ha orari, ha imparato a crearseli in base alle sue e nostre esigenze, con buona pace di tutti
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » gio lug 28, 2011 11:14 am

lenina ha scritto:bisogno di contatto a rassicurazione. Che contano quanto la fame se non di più. Dopo che ha sentito la tua presenza può rimettersi tranquilla
Credo tu abbia piena ragione.

Io vedo che tua figlia ha fatto una notte stupenda e migliore di quella di mio figlio.
Ha ragione Lenina, si svegliano per coccole, rassicurazioni che da noi mamme passano soprattutto attraverso il seno a questa età.
Ma se non si sveglia solo per fame e davvero sei stanca, credo valga la pena insistere con il marito perché una volta provi a consolarla lei.
Il mio dubbio è che quel poco latte che prende l'aiuti cmnqe a "tirare" di più. Magari mio marito si alza, la consola, la mette giù e lei dopo un'ora si sveglia di nuovo, stavolta proprio per fame.
Boh. Forse dovrei provare così mi tolgo il dubbio.

Mary
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio lug 28, 2011 12:47 pm

Prova, si fa sempre in tempo a cambiare. E se si sveglia dopo un'ora, cmq è un'ora in più dormita da te no?
E poi la bimba è ancora piccola, cambierà ancora tante volte e tra una settimana potrebbe fare 7 ore di fila....e te/me lo auguro!
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » gio lug 28, 2011 12:49 pm

Manuelina ha scritto:Prova, si fa sempre in tempo a cambiare. E se si sveglia dopo un'ora, cmq è un'ora in più dormita da te no?
E poi la bimba è ancora piccola, cambierà ancora tante volte e tra una settimana potrebbe fare 7 ore di fila....e te/me lo auguro!

:bacio:
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » mer ago 03, 2011 2:09 pm

nanà ha scritto:quoto!
l'ho scoperto quando il mio aveva 4 mesi,per dormire abbiamo iniziato il cosleeping.altrimenti nel lettino si svegliava mille volte e io pure.invece cosi i microrisvegli notturni non "intaccano"per niente il mio sonno.
quoto anch'io!! ero nella stessa situazione, nonostante il lettino fosse già nella ns camera per questioni "logistiche". Dormendo nel lettone appena si sveglia mi giro, tetta self service e così riesco a riposare anch'io! e vedo che anche lui è più tranquillo...
Rispondi