La nascita di Beatrice... Il mio miracolo..

Rispondi
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

La nascita di Beatrice... Il mio miracolo..

Messaggio da cristina69 » mar giu 28, 2011 10:23 pm

Sabato 21 maggio.. Il giorno che ha cambiato la mia vita
35 settimane
Mi sveglio riposata tranquilla e affamata, colazione e poi esco in auto a far la spesa sto bene, al rientro un riposino e poi come ogni giorno controllo la pressione 140/90
Dopo un ora incomincio a sentirmi strana, un pó di cefalea e stanchezza quindi riprovo la pressione 150/90, contatto alcune nm per sentire la loro opinione se è il caso di farmi vedere in ospedale o meglio so che devo farmi controllare ma volevo aspettare il rientro di Fabio dal lavoro per le 17 ; il malessere aumente e decido di andare in ospedale faccio una docvia finisco di preparare la borsa e chiamo mio padre , partiamo .. Sono le 14,30, in auto incomincio a star male , vampate di caldo, stordimento , mal di stomaco e vedo poco e male
In ps misurano la pressione e mi mandano subito in reparto , vengo vista subito dall ostetrica di turno poche domande e chiama al telefono la ginecologa di turno affinchè mi visiti e aggiunge" subito!"
Nonostante io , in questa gravidanza , abbia passato piú tempo in ospedale che a casa non conosco la ginecologa che arriva, una persona di una dolcezza infinita , parla con l ostetrica si avvicina e mi dice che la pressione è un pó alta e che vuole far nascere la bambina subito per il mio bene e quello di Bea,guardo l orologio davanti a me sono le 15,25 da quel momento io ho tanti ricordi ma confusi, la telefonata a Fabio che aspettava notizie dicendo " fai presto la fanno nascere" loro che mi preparano, i vestiti tagliati per non perdere tempo, le macchine a cui ero collegata che vanno in allarme, gli anestesisti con le domande , entro in sala e mi fanno l anestesia spinale tutti ma tutti mi rassicurano dopo poco sento un miagolio :) la ginecologa annuncia la nascita alle 16,29 vedo Bea per un secondo , un fagotto scuro ricoperto di vernice caseosa me l avvicinano per un bacio... mai avrei immaginato che non l avrei piú rivista per 3 giorni... L ostetrica rientra , mi dice che Bea pesa 2,200 kg che Fabio era arrivato in tempo e era con lei al nido .. Sono felice , tanto !!!
Vengo sistemata in sala teavaglio per essere monitorata, arriva Fabio e scoppiamo a piangere chiedo della bimba e lui risponde che è bella e che sta bene invece lui gia sapeva che c era qualcosa che non andava perchè al nido mentre la stava lavando era diventata cianotica ed erano subito intervenuti
Infatti arriva la pediatra che mi dice che trasferiscono la bimba in un altro ospedale attrezzato con terapia intensiva, ha problemi respiratori i polmoni non sono completamente maturi
Rivedró Beatrice solo il martedi dopo quando la mia pressione si stabilizza e posso essere trasferita... Ipfino a quel giorno quello che ho provato , che ho pensato forse lo potete immaginare, non sapevo nemmeno com era fatta, non ricordavo il suo visino niente nella mia mente il nulla, ero disperata solo l amore di Fabio e di tutte voi che mi siete state accanto mi ha permesso di non impazzire, cio che mi tormentava e che ancora mi tormenta giorno e notte è il senso di colpa perchè non l ho saputa proteggere per colpa mia è stata catapultata in questo mondo che ancora non era pronta ed ha dovuto sopportate sofferenze che non si meritava
Finisco questo racconto / sfogo con ció che è successo il giorno che l ho vista per la prima volta.... Con il cuore a mille ho infilato una mano nell incubatrice lei mia ha stretto un dito nella sua manina.... CIAO AMORE MIO ..SONO LA TUA MAMMA...


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar giu 28, 2011 10:30 pm

Non ho parole :cry:
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » mar giu 28, 2011 10:31 pm

Che racconto intenso, commovente e pieno d amore ..
Non sentirti in colpa , non hai mai fatto niente per nuocere alla tua bimba , purtroppo nella gravidanza e nel parto gli eventi non sempre seguono il corso che si pensava ..
E non e' colpa di nessuno ..
Un bacio grande a tutte e due
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar giu 28, 2011 10:32 pm

sai che aspettavo questo racconto vero? :cry: mi son commossa...adesso bea è con voi e questo è quello che conta, non sentirti in colpa perché non è stata colpa tua cri... :abbraccio:
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar giu 28, 2011 10:32 pm

forse il senso di colpa è connaturato all'essere madre..inutile dirti che non ne hai motivo!ti mando un abbraccio,mi hai commosso..
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar giu 28, 2011 10:34 pm

Essere stata ascoltatrice del vostro percorso, giorno dopo giorno, è un dono che porto nel cuore.
Siete meravigliosi tutti e tre.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » mar giu 28, 2011 10:34 pm

e io piango......
ora sieta insieme e questa è l'unica cosa importante!!!
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mar giu 28, 2011 10:40 pm

Mi hai fatta piangere come una stupida di felicita'!Bea adesso avrà sempre una mamma splendida pronta a coccolarla e proteggerla!!!
Rispondi