Alimentazione più sana in allattamento

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 27, 2011 7:21 pm

pala4ever ha scritto:sicuro non 80 gr come dice Kitiara...... :cisssss:

Ok, quindi ricapitolando, pasti più spesso ma scarsi. Se ho voglia di masticare mastico frutta o verdura. Non devo eliminare lo zucchero vero???? Perchè il caffè la mattina col latte è l'unico o quasi che mi concedo e se lo devo bere anche amaro....
80 grammi è una dose di pasta normale. Non oltre i 100 in ogni caso.

Considera molto i condimenti: niente burro o cose simili, olio preferibilmente solo a crudo e che sia olio extravergine di oliva spremuto a freddo. E poco.

Lo zucchero va limitato, ma durante tutta la giornata. Non è IL cucchiaino che ti concedi alla mattina il problema, è l'accumulo che spesso si fa durante tutto il giorno senza neanche accorgersene.


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar giu 28, 2011 7:41 am

Sheireh ha scritto:80 grammi è una dose di pasta normale. Non oltre i 100 in ogni caso.

Considera molto i condimenti: niente burro o cose simili, olio preferibilmente solo a crudo e che sia olio extravergine di oliva spremuto a freddo. E poco.

Lo zucchero va limitato, ma durante tutta la giornata. Non è IL cucchiaino che ti concedi alla mattina il problema, è l'accumulo che spesso si fa durante tutto il giorno senza neanche accorgersene.
e se uso fruttosio???
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 28, 2011 8:33 am

pala4ever ha scritto:e se uso fruttosio???
Non me ne intendo, ma quanto zuccheri usi durante il giorno?
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » mar giu 28, 2011 8:49 am

Io eliminerei il gelatino prima di andare a dormire. Se è una volta ogni tanto non succede nulla, ma tutti i giorni non è il massimo. Tra l'altro lo mangi di sera, quindi non hai neanche modo di bruciare quelle calorie.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar giu 28, 2011 4:20 pm

Sheireh ha scritto:Non me ne intendo, ma quanto zuccheri usi durante il giorno?
Solo nel caffè, uno, max due al giorno, preferibilmente la mattina. Così Anute la notte dorme :clap:
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar giu 28, 2011 4:21 pm

Lelia ha scritto:Io eliminerei il gelatino prima di andare a dormire. Se è una volta ogni tanto non succede nulla, ma tutti i giorni non è il massimo. Tra l'altro lo mangi di sera, quindi non hai neanche modo di bruciare quelle calorie.
e se dopo il gelatino :letto: ??? Scherzo..durante il giorno non c'è molto tempo di relax e gelato...
Rispondi