Aiuto! Forse INGORGO?

Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Aiuto! Forse INGORGO?

Messaggio da marika » ven giu 24, 2011 7:16 pm

Oggi pomeriggio sentivo che mi faceva male un seno, mentre ero in passeggiata me lo sono toccata e mi sembrava dolente intorno all'areola, ma niente di più.
Poi invece ora mi sono cambiata e ho subito sentito che c'era qualcosa che non andava. Il seno dx è duro, soprattutto nella parte alta esterna, ha cambiato visibilmente forma e mi fa male. Ho provato a spremere un po' di latte ed esce a spruzzo come sfioro il seno.
Ho subito attaccato Giovanni e messo un po' il seno sotto l'acqua calda, ma non noto miglioramenti.... Può essere un ingorgo, vero? Forse perchè lui ha iniziato a mangiare altro? Eppure lo attacco sempre sia prima che dopo i pasti...
Che faccio? Non sarei tanto preoccupata se non fosse che dopodomani partiamo per Caserta, e non vorrei rischiare di aver problemi mentre sono via di casa...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 24, 2011 7:23 pm

Sì, sembrerebbe ingorgo.

Acqua calda e spremiture, nello stesso momento, più volte.
Cerca di attaccare Giovanni con il naso rivolto verso il punto dell'ingorgo.
Puoi anche prendere un'antinfiammatorio come il Brufen.

E' buona cosa che il latte riesca ad uscire, almeno non si è bloccato il capezzolo con dei grumi di latte.

Se mangia altro necessariamente il latte che gli finisce nello stomaco è meno quantitativamente, quindi la relazione è possibile.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven giu 24, 2011 7:30 pm

Sheireh ha scritto:
Se mangia altro necessariamente il latte che gli finisce nello stomaco è meno quantitativamente, quindi la relazione è possibile.
e come faccio allora a far capire alle mie tette che ne serve meno?!!
Sì, lui mangia altro, è partito improvvisamente a far pasti completi! Oggi l'ho attaccato qualche minuti prima di pranzo, poi ha mangiato una manciata di farfalle al pesto, un cucchiaio scarso di ricotta e mezza mela. Poi quando siamo andati a nanna (circa mezz'ora dopo), l'ho riattaccato, e anche a merenda prima dello yogurth. Dici che dovrei dargli di meno di altro e ancora latte?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven giu 24, 2011 7:32 pm

marika è capitato anche a me quando adele ha cominciato a mangiare altro, spremi più che puoi, a me s'è sbloccato da solo di botto e mi sono allagata tutta!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven giu 24, 2011 7:33 pm

Marika piano piano le tue tette capiranno che devono produrre meno te l'assicuro!

Mi ricordo che per me quello è stato l'ultimo ingorgo dell'allattamento di Adele... ti auguro altrettanto!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven giu 24, 2011 7:37 pm

Alessia M. ha scritto:Marika piano piano le tue tette capiranno che devono produrre meno te l'assicuro!

Mi ricordo che per me quello è stato l'ultimo ingorgo dell'allattamento di Adele... ti auguro altrettanto!
beh in questo caso per me sarebbe il primo e l'ultimo! (ho avuto solo una volta un dotto ostruito!)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 24, 2011 8:03 pm

marika ha scritto:e come faccio allora a far capire alle mie tette che ne serve meno?!!
Sì, lui mangia altro, è partito improvvisamente a far pasti completi! Oggi l'ho attaccato qualche minuti prima di pranzo, poi ha mangiato una manciata di farfalle al pesto, un cucchiaio scarso di ricotta e mezza mela. Poi quando siamo andati a nanna (circa mezz'ora dopo), l'ho riattaccato, e anche a merenda prima dello yogurth. Dici che dovrei dargli di meno di altro e ancora latte?
No, se lui vuole così vai avanti così.

Il seno ci mette qualche giorno a calibrarsi, spremi il meno necessario per non farti male, perché se ne tiri via troppo dai il segnale di rifarlo, in ogni caso.
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » ven giu 24, 2011 8:37 pm

io mi sdraiavo sul letto, ci poggiavo sopra una borsina dell'acqua calda e il latte usciva da solo a fontanella senza nemmeno spremere...
Rispondi