aggiunta di latte artificiale..ma perchè??

Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

aggiunta di latte artificiale..ma perchè??

Messaggio da Fran&Maia » gio giu 23, 2011 11:17 pm

Alla bimba di una mia amica,nonostante la mamma avesse latte a sufficienza e allattasse a richiesta,hanno dato l'aggiunta perchè secondo il pediatra aumentava poco di peso.la bimba ha 4 mesi,nata a termine e senza patologie particolari.ho sempre pensato che l'aggiunta servisse a ovviare un problema di quantità,non di qualità o assimilazione..qualcosa mi sfugge?


Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio giu 23, 2011 11:21 pm

Fran&Maia ha scritto:Alla bimba di una mia amica,nonostante la mamma avesse latte a sufficienza e allattasse a richiesta,hanno dato l'aggiunta perchè secondo il pediatra aumentava poco di peso.la bimba ha 4 mesi,nata a termine e senza patologie particolari.ho sempre pensato che l'aggiunta servisse a ovviare un problema di quantità,non di qualità o assimilazione..qualcosa mi sfugge?
anche al mio terzo figlio mi hanno fatto dare l'aggiunta, perchè a 6 settimane era crescito solo di solo 600 gr.
...... 3 settimane dopo ho smesso di allattare, perchè per Alessio era più facile bere dal biberon che fare fatica alla tetta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio giu 23, 2011 11:23 pm

Purtroppo una buona parte dei pediatri non capisce nulla di allattamento e di crescita dei bambini allattati al seno e la dà per principio o perché convinto che sia davvero necessaria.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » gio giu 23, 2011 11:42 pm

Domani la rivedo e cerco di capire!continuo a chiedermi come mai..eppure ora abbiamo lo stesso pediatra,sostenitore dell'allattamento materno a richiesta!!a me aveva persino detto "meglio un bimbo un po'più piccolo allattato dalla mamma,che uno gonfio come un pitu (tacchino,in dialetto piemontese) nutrito con quelle porcherie!" magari l'aggiunta è stata un'idea del pediatra vecchio..bho,domani chiedo meglio ma davvero non mi capacito!
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio giu 23, 2011 11:55 pm

o forse è stanca di allattare. ci può anche stare no?
la tua amica come l'hai trovata?
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » ven giu 24, 2011 12:31 am

Lei è abbattuta da sta cosa dell'aggiunta..pensa che è riuscita ad allattare dopo un cesareo e una degenza in terapia intensiva per problemi di coagulazione suoi(ha visto la bimba dal vivo dopo quasi 5 giorni..) ci ha davvero tenuto ad allattarla,anche per riappropriarsi un po'della fisiologia e della naturalezza del rapporto (la bimba è arrivata grazie a una fivet e,per un malposizionamento durante il travaglio,è nata con un cesareo di urgenza..).la cosa più importante è la salute della bimba,ma davvero non vorrei che la mia amica patisse oltre il necessario perchè,davvero,ne ha già passate tante..
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » ven giu 24, 2011 2:58 pm

Aggiornamento: aggiunta tolta dal pediatra nuovo (lo stesso che ho io),che le rivede tra una settimana e ha raccomandato tetta a richiesta e magari anche un po'su proposta della mamma,niente bilancia,cosleeping e niente "orario"..
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven giu 24, 2011 3:01 pm

Yeah!!!

Che brava la tua amica, quanta forza! Falle i complimenti e tanti auguri :)
Rispondi