quasi-allattamento finito?

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 24, 2011 4:46 pm

Fran&Maia ha scritto:Sheire,cos'è questa cosa (l'ipogalattia rico ducibile)che hai citato? si presenta maggiormente in casi di ipo o iper tiroidismo?
Ho scritto male perché ero col cell. In ogni caso intendevo "ipogalattia riconducibile a problemi tiroidei".
Capita a volte che donne perfettamente sane dopo la gravidanza si ritrovino ipotiroidee (senza saperlo, riscontrabile solo con analisi specifiche), e questo è uno dei problemi medici che previene il formarsi del latte (in misura adeguata o totale addirittura). Basta curarsi e il latte torna a prodursi e scorrere come dovrebbe, ma molti medici non ne sono al corrente e quindi molte donne che incappano in questo problema smettono di allattare "perché non avevano latte" (ed è uno dei pochi casi in cui è vero, ma risolvibile).


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » ven giu 24, 2011 4:53 pm

Grazie!
Avatar utente
frittelle
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 22, 2011 2:28 pm

Messaggio da frittelle » lun giu 27, 2011 2:55 pm

Rieccomi qui dopo qualche giorno di assenza. Nel frattempo continuiamo a fare le nostre ciucciatine, la bimba si attacca volentieri al mattino, il pomeriggio si spazientisce e allora non insisto! Diciamo che per il momento il nostro allattamento piccolo piccolo prosegue, tra tanti dubbi.. ogni giorno è un regalo.
macistina, ,mi viene voglia di abbracciarti, le tue parole mi hanno commosso, sapessi come capisco. Magari con un altro figlio avrai la possibilità di sperimentare l'allattamento al seno, io con la prima ho fallito miseramente e questa volta.. in fondo anche. Tante volte penso che è stata colpa mia, avrei dovuto andare al nido quando era nella culletta termica e chiedere di allattarla, ma memore della prima esperienza ho subito pensato: tanto non ho latte, e ho cominciato a chiedere io stessa che le dessero da mangiare, non volevo che soffrisse come la prima. Quante cose nella mia vita non hanno funzionato perchè sono partita già dandomi per sconfitta. Ma questa è un'altra storia.
Penso che con l'aiuto giusto tante mamme possano riuscire.. peccato che quest'aiuto giusto negli ospedali difficilmente si trovi e questo mi fa arrabbiare, teoricamente tutti sostengono l'allattamento al seno, ma quando vai a partorire devi essere già esperta tu o molto fortunata, perchè io ero sola! Bisogna essere veramente tanto fortunati e anche determinati. Io mi sono svegliata troppo tardi e pazienza, mi accontento di quello che abbiamo avuto e abbiamo.
Confesso che quando sento mamme che tranquillamente mi dicono che allattano con LA e sono serene le invidio un po', io quanto ho sofferto! sia la prima volta che la seconda. E pensare che prima di partorire pensavo: stavolta non mi faccio fregare, se c'è latte bene, se non c'è va bene lo stesso. Questi discorsi non si possono fare perchè le reali emozioni le provi poi quando il bimbo/a lo tieni tra le braccia, allora sì che puoi dire se ci tieni o meno ad allattarlo e io ho scoperto troppo tardi quanto ci tenevo. Come dicevo, mi accontento di quello che ho e mi servirà come lezione di vita!
Comunque parole sante quelle di macistina, la bimba me la voglio godere, con o senza tetta!!
macistina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:47 pm

Messaggio da macistina » lun giu 27, 2011 3:45 pm

....e adesso tu hai commosso me....hai fatto lo stesso discorso che io ho fatto questa mattina con la mia amica che ha avuto tanti problemi con l'allattamento anche lei....l'allattamento sembra la cosa più naturale e facile del mondo, gli ospedali si dicono tutti a favore dell'allattamento al seno....certo si prendono il marchio "amico del bambino" la regione finanzia....ora non so bene quali sono i meccanismi e poi dopo che hai partorito devi implorare che qualcuno ti faccia vedere come attaccare il tuo piccolo..... io ho fatto il cesareo alle 15,30 e il bambino me lo hanno portato (quindi l'ho visto per la prima volta)con il turno delle 23,30...questo è l'ospedale amico del bambino.....comunque indipendentemente da questa parentesi polemica....mi spavento perchè anche io dico che la prossima volta se c'è il latte bene altrimenti....amen.....e poi sento da te che quando ci sei dentro non riesci più ad avere questa lucidità...
Un abbraccio e grazie per la comprensione
Rispondi