Cavoli... Virus mani piedi bocca!!!

Rispondi
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Cavoli... Virus mani piedi bocca!!!

Messaggio da marylizard » lun giu 20, 2011 6:33 pm

Ragazze, in breve: mio figlio l'ha app avuta. Essendo al mare inizialm avevo frainteso credendolo eritema, poi febbre e inappetenza mi hanfatto cambiare idea (c'è ilvirus in giro).
Lui sta gia meglio ma io son tre ggche ho ossa rotte, brividi, etc e da oggi puntini rossi sui piedi, schiena, ginocchia.
Al di là della sfiga atomica di qsta vacanza (..?) rischio di trasmetterlo a Vero allattando?
Son preoccupata...
È piccola ancora x sti virus...

Mary


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 20, 2011 6:36 pm

No, allattando le passi gli anticorpi. Rischi di passargliela solo standole vicino, ma proprio perché la allatti è più probabile che non la prenda o che se la prende la faccia in forma più leggera.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 20, 2011 6:38 pm

se doveva prenderla l'ha già presa durante l'incubazione, ora le passi anticorpi.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

X entrambe

Messaggio da marylizard » lun giu 20, 2011 7:35 pm

Grazie ragazze!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun giu 20, 2011 8:52 pm

marylizard ha scritto:Ragazze, in breve: mio figlio l'ha app avuta. Essendo al mare inizialm avevo frainteso credendolo eritema, poi febbre e inappetenza mi hanfatto cambiare idea (c'è ilvirus in giro).
Lui sta gia meglio ma io son tre ggche ho ossa rotte, brividi, etc e da oggi puntini rossi sui piedi, schiena, ginocchia.
Al di là della sfiga atomica di qsta vacanza (..?) rischio di trasmetterlo a Vero allattando?
Son preoccupata...
È piccola ancora x sti virus...

Mary
sei proprio sicura fosse mani-piedi-bocca?

perchè per come si presenta è difficilmente confondibile con eritema!!!! (dà afte in bocca, e vescicolette piccole circolari su mani e piedi - fra fra le dita e su piante e palmi) e poi NON si trasmette agli adulti

(sono molto informata perchè 1, Letizia l'ha appena fatta 2. l'hanno fatta anche gli altri 2 quando avevano questa età)

comunque concordo, allattando la piccina prende gli anticorpi
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun giu 20, 2011 9:10 pm

Patrizia ha scritto:sei proprio sicura fosse mani-piedi-bocca?

perchè per come si presenta è difficilmente confondibile con eritema!!!! (dà afte in bocca, e vescicolette piccole circolari su mani e piedi - fra fra le dita e su piante e palmi) e poi NON si trasmette agli adulti

(sono molto informata perchè 1, Letizia l'ha appena fatta 2. l'hanno fatta anche gli altri 2 quando avevano questa età)

comunque concordo, allattando la piccina prende gli anticorpi
gli adulti la possono prendere, purtroppo
Rispondi