Ritorno al lavoro:dovrò smettere?

tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Ritorno al lavoro:dovrò smettere?

Messaggio da tata82 » lun giu 20, 2011 9:58 am

Buongiorno a tutte,

ci sto pensando da un po' visto che la data del rientro in ufficio si avvicina (5 settembre)...allora adesso il patato ha 9 mesi e ciuccia: tra le 6 e le 7 di mattina poi di nuovo verso metà mattina prima del pisolino, dopo pranzo per addormentarsi, a volte a metà pomeriggio per la merenda, verso le 8.30/9.00 di sera per la nanna, a volte tra le 11.30 e mezzanotte se mi sente andare a letto (dorme nel lettone il signorino) e poi svariate volte durante la notte, che quasi nn ricordo visto lo stato di coma profondo. Ah, e comunque ciuccia ogni volta ne abbia voglia :sdent:
Preciso che fa due bei pasti con la pappe e con tutto quello che gli faccio assaggiare.

Ovviamente lavorando nn sarà più possibile tenere sti ritmi e nn so come fare, perchè a parte il fatto ke dovrà "staccarsi" dalla tetta e nn so se sia il caso di iniziare ad abituarlo, ho paura che nn prenderà latte a sufficenza (dovrò iniziare a dargli LA?) ...oltre a fatto che io ci sto malissimo al solo pensiero...è già da un mese che tento di accettare il fatto ke nn potrò più stare tutto il giorno con il mio pupo :cry: ma al momento nn mi sono ancora convinta...

voi ke dite?


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » lun giu 20, 2011 10:03 am

Anch'io ho lo stesso problema perciò se non ti spiace ascolto..... :cisssss:
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » lun giu 20, 2011 10:06 am

certo che nn mi dispiace!! anzi, sai come si dice: mal comune... :smile:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun giu 20, 2011 10:21 am

Assolutamente no.

Gli potrai dare il tuo latte ogni qualvolta sarai a casa, il tuo seno si adatterà alle nuove esigenze nel giro di qualche giorno e sarà un modo ancora più speciale di dire a tuo figlio "Sono di nuovo qui con te".
Si attaccherà appena tornerai e probabilmente recupererà il latte che non ha preso durante la giornata nei momenti in cui tu sarai presente (aumentando probabilmente anche di notte).
Continuando a dare il latte a richiesta puoi star tranquilla che assumerà tutto il latte di cui ha necessità e non preoccuparti per la produzione: ci sono mamme che allattano una volta sola al giorno per mesi senza che il seno abbia problemi a produrre, e che riescono ad aumentare la produzione in casi particolari (come malattie del bimbo) senza alcun problema.

Considera poi che tuo figlio avrà praticamente un anno e sarà MOLTO diverso da adesso, in tutto.
Nei momenti della giornata in cui tu non sarai presente, potrà tranquillamente fare a meno del latte, assumendo qualsiasi tipo di solido (pappe o cibo vostro - dipende da come state facendo svezzamento, ma a quell'età ormai sarebbe meglio cibo normale, merenda con yogurt o frutta o quel che sarà, ecc.).

Con chi starà tuo figlio? Al nido o con un parente?
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » lun giu 20, 2011 10:38 am

Grazie mille Shireh, sono più tranquilla adesso :bacio:

per quanto riguarda le pappe sono d'accordo con te, infatti un po' alla volta le voglio proprio eliminare, perchè penso che ad un anno possa mangiare tranquillamente cibo "normale", ovviamente il più sano possibile!

quando lavorerò , salvo cambiamenti, penso di portarlo la mattina in ludoteca e poi al pomeriggio starà con le nonne (o una o l'altra, sono disponibili tutte e due!)
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » lun giu 20, 2011 10:41 am

PERDONAMI Sheireh!! ho sbagliato a scrivere il tuo nome!! :inchino:
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun giu 20, 2011 10:44 am

Carissima, ho ripreso a lavorare che Pìe aveva 8 mesi e, tuttora, lo allatto..si può fare..tranquilla..
Un bacione!
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » lun giu 20, 2011 12:00 pm

Ciao a tutte!
E’ un po’ che non entro più sul forum, proprio perché ho iniziato a lavorare e il tempo libero si è ridotto drasticamente.
Io sono rientrata al lavoro quando la mia bimba aveva 4 mesi e fino ad allora aveva preso solo il mio latte. Ho scelto di rientrare al lavoro un mercoledì, quindi la settimana lavorativa è passata in fretta. Purtroppo, pur avendo il permesso per l’allattamento sto fuori casa più di 8 ore, dato che ci metto più di 1 ora per arrivare in ufficio: esco alle 8:00 e torno alle 16:30. Non avevo preparato la bimba al latte artificiale, perché rifiutava il biberon. E’ rimasta a casa con i nonni che hanno dovuto faticare un po’ con lei. La prima settimana ha mangiato poco, continuava a non gradire il biberon; solo dopo circa due settimane ha iniziato ad accettare il biberon, anche se ancora oggi da me non lo accetta volentieri. Il primo mese mi tiravo il latte in ufficio, poi pian piano ho smesso, perché era difficile gestire il tutto (lo facevo in bagno, che non è il massimo). Il seno non si è ancora del tutto “adeguato” ad una richiesta inferiore, anche perché il sabato e la domenica spesso la allatto anche tra le 8:00 e le 16:00. Non posso fare a meno delle coppette assorbi latte, ecco.
Io continuo ad allattarla ancora oggi a richiesta; quando non sono io prende tranquillamente il biberon con il latte artificiale. Però quando torno a casa non chiede più latte di prima, non è che si sveglia di più la notte. Da circa due settimane abbiamo iniziato lo svezzamento, vediamo adesso come andrà.
Non ti preoccupare, segui semplicemente il tuo bambino, saprà lui regolarsi.
Rispondi