Ma un pò di "orario" va dato?

Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom giu 19, 2011 9:23 am

Sharazade ha scritto:Ho la suocera e la cognata che mi asfissiano con sta storia delle 3 ore. Mia cognata mi ha detto che gliele faccio venire io le coliche. Davanti a lei non ho fatto una piega ma ho sofferto.
Soprattutto perchè lei (ha un bimbo di 6 mesi) è vero che avera raggiunto le 3 ore ma per metterlo a tacere nel frattempo das appena nato lo ingannava col ciuccio col miele, cosa che io non mi sogno di fare.
Shara lascia perdere quella gente lì!

Il mio primo allattamento è fallito grazie a loro dopo soli 20 giorni grazie alle loro presunte conoscenze di allattamento!
Anche per loro era assurdo che Matilde volesse ciucciare prima delle tre ore, e la colpa era mia che secondo loro "non avevo latte"...

Grazie ai consigli trovati qui dalle NoiMamme sto allattando Samuele con grande mia gioia ho messo a tacere suocera e parentame ignorante!

Ti abbraccio!!


Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » dom giu 19, 2011 9:29 am

lenina ha scritto:ma poi quella delle 3 ore non è che una leggenda.
nessun animale in natura viene allattato a orari fissi.

In generale quella degli orari è stata la grande leggenda del 900 riguardo i bambini (come se noi adulti mangiassimo e bevessimo a orari fissi e prestabiliti)
Elena, sai cosa penso?
Penso che questa diceria sia alimentata dalle storie vere o verosimili di bimbi che si "adattano" senza troppe storie agli orari imposti, ma soli per una questione di carattere, come spesso hai detto anche tu.

E posso riportare l'esempio di mia nipote (e ne sono certa perché praticamente è cresciuta a casa mia), che non solo rispettava le tre ore, ma saltava tranquillamente una poppata fin dall'inizio...
O anche la figlia di una mia amica, stessa storia.
Bambini tranquilli che magari si lamentano un Po ma poi, visto che non hanno "risposta", preferiscono dormire piuttosto che piangere...
Rispondi