Ma un pò di "orario" va dato?

Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Ma un pò di "orario" va dato?

Messaggio da Sharazade » ven giu 17, 2011 3:40 pm

Non so se il titolo rende...il fatto è che Greta è allattata a richiesta, e questo mi sta bene.
Non sto con l'orologio e se ha fame me lo fa capire.

Però vuole fare molte molte ciucciatine anche inframezzo alle poppate. Questo perchè lei il ciuccio non lo vuole, dunque sono io il suo ciuccio. Ho notato però che il pomeriggio, quando si avvicinano le coliche di cui soffre e la sera, questo suo continuo ciucciare le peggiora i dolori.

E' sbagliato attaccarla al seno anche se non "dovrebbe" mangiare?


Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven giu 17, 2011 4:25 pm

E se le microcucciatine le servissero per bere?

Fa caldo e può starci.

Quanto alle colichette...li prende i fermenti? Non la aiutano?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 17, 2011 4:26 pm

Non è ciucciare che peggiora i dolori.
Ciuccia perchè i dolori peggiorano.

No, non c'è motivo (se non eventualmente pratico) per dare anche un po' di orari
marte71

Messaggio da marte71 » ven giu 17, 2011 4:29 pm

chiedo perchè non so. è una cosa che mi è sempre girata in testa quando giorgia era piccola. lei ha sofferto di coliche fino a 6 mesi, e io avevo la fissa che fosse anche dato dalla sua voracità. era talmente avida e veloce che ingurgitava troppo e troppo in fretta, a mio avviso. non può anche questo essere un motivo di peggioramento delle coliche?
del resto, se a noi fa male la pancia e continuiamo a mangiare può solo che peggiorare no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 17, 2011 4:32 pm

marte71 ha scritto:chiedo perchè non so. è una cosa che mi è sempre girata in testa quando giorgia era piccola. lei ha sofferto di coliche fino a 6 mesi, e io avevo la fissa che fosse anche dato dalla sua voracità. era talmente avida e veloce che ingurgitava troppo e troppo in fretta, a mio avviso. non può anche questo essere un motivo di peggioramento delle coliche?
del resto, se a noi fa male la pancia e continuiamo a mangiare può solo che peggiorare no?
Il mangiare veloce al massimo porta aria nello stomaco non nell'intestino.
Quanto al mal di pancia e mangiare conta poco (conterebbe più per lo stomaco e dipende dai motivi per cui si ha dolore alla pancia)
Il latte materno è un alimento atipico comunque.
E la suzione calma il senso di dolore (che riaumenta appena si staccano perchè magari non hanno tanta fame e ciucciare di fila se esce il latte li infastidisce)
Ciucciare il ciuccio non ha lo stesso effetto in questo senso perchè richiede meno sforzo e "smuove" meno
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven giu 17, 2011 4:35 pm

lenina ha scritto:....(se non eventualmente pratico)
quoto questo perchè la mia risposta è: se a te pesa tanto l'idea di fare da ciuccio umano, valuta l'idea di darle un ciuccio non umano ;)
se invece non ti pesa ma temi che ciucciare spesso possa farle peggiorare le coliche, Lenina ha già risposto
marte71

Messaggio da marte71 » ven giu 17, 2011 4:52 pm

lenina ha scritto:Il mangiare veloce al massimo porta aria nello stomaco non nell'intestino.
Quanto al mal di pancia e mangiare conta poco (conterebbe più per lo stomaco e dipende dai motivi per cui si ha dolore alla pancia)
Il latte materno è un alimento atipico comunque.
E la suzione calma il senso di dolore (che riaumenta appena si staccano perchè magari non hanno tanta fame e ciucciare di fila se esce il latte li infastidisce)
Ciucciare il ciuccio non ha lo stesso effetto in questo senso perchè richiede meno sforzo e "smuove" meno
bè ma lo stomaco e l'intestino sono due cose strettamente collegate.
se l'aria entra nello stomaco, passa per forza anche nell'intestino. o no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 17, 2011 4:53 pm

marte71 ha scritto:bè ma lo stomaco e l'intestino sono due cose strettamente collegate.
se l'aria entra nello stomaco, passa per forza anche nell'intestino. o no?
Se bevi una bibita gassata rutti o fai altro?
Rispondi