Allattamento e fumo

Rispondi
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Allattamento e fumo

Messaggio da perelisa » ven giu 17, 2011 10:44 am

Non fumavo molto ed ho smesso appena ho visto il risultato del test.
Ma ogni tanto, adesso..soprattutto nei viaggi eterni in macchina o dopo il caffè, una sigaretta la fumerei (preciso che mio figlio NON sarebbe con me).
Ma sull'allattamento avrebbe effetti collaterali?
Non è una voglia irrinunciabile,posso farne a meno ( e mi sa che lo farò)..ma mi è venuto questo dubbio..
E poi, qualche mamma che fuma qui, allatta od ha allattato?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 17, 2011 10:50 am

Certo che ha effetti collaterali.
Si ritiene comunque conveniente continuare l'allattamento (i vantaggi superano i rischi) però il fumare in se (che si allatti o no) fa male al bambino che ci sta vicino (il fumatore accumula ed espelle tossine)
Oltre a inssegnare al bimbo che fumare è una pratica normale (io mi arrabbio già che Lorenzo ha visto le nonne fumare e ogni tanto fa finta di fumare pure lui è una cosa che mi da un fastidio indicibile)
lory76

Messaggio da lory76 » ven giu 17, 2011 10:51 am

Visto che e' una voglia non irrinunciabile perche' non ne approfitti per dare lo stop definitivo a vita?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 17, 2011 10:52 am

lory76 ha scritto:Visto che e' una voglia non irrinunciabile perche' non ne approfitti per dare lo stop definitivo a vita?
quoto.
Tu vuoi che i tuoi figli fumino?
Se la risposta è no come potrai spiegargli che è meglio evitarlo se tu fumi?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven giu 17, 2011 10:58 am

Non è irrinunciabile e avevo già preventivato di non farlo davanti a lui..
Per l'esempio, ahimè, vede il papà che fuma..sempre fuori e sempre solo dopo il caffè, ma lo vede..
Non vorrei che fumasse in futuro, in effetti..
Era solo tipo "lo strappo alla regola"..tipo quando uno fa la dieta ma la domenica mangia uno chantilly..credo..
Però la storia delle tossine non la sapevo e penso che la dirò a davide, magari chissà che non smetta definitivamente anche lui?..
marte71

Messaggio da marte71 » ven giu 17, 2011 10:58 am

io fumo e fumavo anche in quel periodo.
da 3 a 5 sigarette, questo mi aveva concesso il mio gine. mi disse meglio qualche sigaretta che una madre stressata (tieni conto che io prima di gio ne fumavo un pacchetto. sono stata bravissima!).
se proprio devi, fuma lontano dalla poppata. se allatti a richiesta, al limite fuma subito dopo aver allattato. e sempre fuori, lontano dal bambino. questo è quello che dissero a me.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven giu 17, 2011 11:13 am

lenina ha scritto:quoto.
Tu vuoi che i tuoi figli fumino?
Se la risposta è no come potrai spiegargli che è meglio evitarlo se tu fumi?
Io odio il fumo, credo di poter dire sinceramente che non avrei nemmeno potuto convivere con un fumatore, e paradossalmente, credo proprio che questo dipenda dal fatto che mia madre, mio padre e mia nonna hanno sempre fumato in casa!!!!!

Mi ricordo ancora i cartelli che appendevo ovunque in camera mia e i casini che piantavo anche da bimbetta se solo passavano in camera mia con la sigaretta accesa!
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » ven giu 17, 2011 3:35 pm

marte71 ha scritto:io fumo e fumavo anche in quel periodo.
da 3 a 5 sigarette, questo mi aveva concesso il mio gine. mi disse meglio qualche sigaretta che una madre stressata (tieni conto che io prima di gio ne fumavo un pacchetto. sono stata bravissima!).
se proprio devi, fuma lontano dalla poppata. se allatti a richiesta, al limite fuma subito dopo aver allattato. e sempre fuori, lontano dal bambino. questo è quello che dissero a me.

stessa cosa per me, ho ( purtroppo) fumato in gravidanza ( 5 sigarette max al giorno) poi dopo il parto ho resistito per 5 mesi. ho ripreso a fumare quando ho visto che non riuscivo a più a relazionarmi con nessuno senza sclerare compreso con mia figlia.
io credo che se proprio sei al limite che rischi il divorzio e la patria potestà allora il gioco vale la candela, altrimenti smetti e vivi meglio tu, tuo figlio e il portafoglio.
Rispondi