LA MIA TRISTE STORIA....

Rispondi
SaraSamueleGiada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 01, 2011 8:33 am

LA MIA TRISTE STORIA....

Messaggio da SaraSamueleGiada » sab giu 11, 2011 9:40 pm

Ciao a tutte voi ragazze che leggerete questo mio racconto ("sfogo") riguardante la mia esperienza di allattamento al seno....
inizio dicendovi che sia io che mio marito Giada l'abbiamo cercata e voluta fortemente....ora lei ha 6 mesi e 5gg....
la mia gravidanza (portata a termine precisissima) la auguro a tutte noi donne...nessun malore ne vomito ne nausee niente di niente davvero....al che mi dicevo sempre"speriamo che quando partorirò non soffrirò tanto"...invece.... praticamente me l'ho "gufata" da sola....
è iniziato il travaglio alle 7.30 di venerdì mattina...in tutta la giornata di venerdì sono stata in ospedale 2 volte con contrazioni ogni 3 minuti circa..ma tutte e 2 le volte mi hanno rispedita a casa xchè ero dilatata solo di 1cm...sono ritornata in ospedale x la 3à volta il sabato mattina alle 5.30...dilatazione 6cm...ho pensato..."ci sono" oramai è fatta.......invece....Giada non riusciva ad uscire xchè aveva 2 giri di cordone intorno al collo :eeeeeeeeeee. .......lei è nata alle 10 grazie alla spinta con il gomito del ginecologo più lacerazione spontanea provocata dalle dita sia dell'ostetrica che del gine....(e già lì volevo farvi capire che x me è stato un trauma)
appena nata la pediatra la portata via x i classici controlli...siamo uscite dalla sala parto tutte e due insieme..praticamente l'avevo in braccio....mi fanno stendere in una sala dopo parto x circa un paio d'ore e da lì inizia l'incubo :occhiodibue:
appena l'ostetrica mi vede il seno mi dice subito che x me l'allattamento sarà difficile in quanto ho i capezzoli cortissimi...li x li è stato facile me l'aveva attaccata lei....ma dopo iniziò davvero l'incubo...andate in camera Giada iniziò a dormire...cercavo in tutti i modi di svegliarla ma niente...chiamavo le ostetriche si affacciavano si è no in camera e poi mi lasciavano di nuovo sola con Giada che dormiva....l'ostetrica del mattino seguente mi disse che dovevo spremerlo io il seno se no non avrei avuto sta montata...allora mentreGiada dormiva io mi spremevo sto seno e mi facevano raccogliere il colostro con un cucchiaino che poi davo a Giada...in qualche modo la dovevo far mangiare...lei non mi si attaccava xchè dormiva....
dopo 2 giorni mi mandarono a casa...Giada aveva perso solo 300g quindi decisero di mandarmi a casa...fù una settimana x me tranquilla anche xchè si avevo problemi x attaccarla ragadi ecc... ma vedevo che lei dopo una mezz'oretta si staccava e dormiva beata come se fosse sazia...invece al controllo del 7° giorno Giada non era cresciuta affatto..anzi era calata pure di altri 200g...al che arrivò il panico..paura di farla morire di fame fallimento di mamma e terrore quando mi ha detto che ci ricoverava x qualche giorno..pianzi tanto...mi attaccarono al tiralatte e da li videro che avevo poco latte...così via con l'aggiunta di latte artificiale....
la pediatra vista la mia disperazione ci mandò a casa con tiralatte e visita dopo 3 gg...dopo 3 gg Giada era cresciuta di 200g..iniziavo ad essere sollevata nonostante avessi il morale a pezzi xchè non riuscivo più ad allattarla io....eh si non riuscivo più ad attaccarla xchè avevo le ragadi e non volevo farle mangiare il mio sangue e poi xchè aveva scoperto il biberon....lei con il biberon non faceva fatica a mangiare come dal mio seno no?! lì x lei era molto più semplice....
xò la mia voglia di allattare c'era...non volevo abbandonare il tutto così chiamai un'ostetrica della lega del latte..mi consigliò x un paio di settimane di tirarmi il latte dalle 8 alle 10 volte al giorno x stimolare il mio seno....
io il mio seno l'ho tirato x un mese intero con il tiralatte anche più di 10 volte al giorno ma con gli stessi risultati del primo giorno...il latte non ce n'era a sufficienza x sfamare mia figlia....pensate che nel frattempo ho dovuto combattere con 2 mastiti a 40 di febbre.... fino al 3° mese ho fatto l'allattamento misto...dopo ho lasciato scemare il mio latte...praticamente ho aspettato che se ne andasse da solo senza prendere nessuna pillola....
di attaccarla al mio seno non se nè parlato più xchè Giada voleva il mio seno ma come lei chiudiva la bocca x ciucciare dentro non ci trovava più nulla...il mio capezzolo non c'era..di conseguenza si arrabbiava da morire..al che decisi di non farglielo più vedere x niente e darle solo il biberon....così non soffriva lei e non soffrivo io vedendo un fallimento x me grossissimo....
Adesso abbiamo Giada divora pappette con crema di riso o mais ecc...e mi rincuora un pochino....xò la mia paura è rimasta sempre...quindi appena vedo che non mangia o che non finisce tutto come i giorni precedenti mi allarmo subito...non voglio passare più esperienze simili...... :red:
il desiderio di fare un fratellino o una sorellina a Giada c'è(certo non per il momento)xò a pensare di rivivere tutte queste cose....mi lascia un pò così.... :mumble:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 11, 2011 9:54 pm

Mi spiace per questa esperienza. Certo che se l'ostetrica invece di dirti che per te sarebbe stato difficile ti avesse detto come renderlo più facile sarebbe stato più utile. Sii serena la prossima volta partirai più pronta e sarà tutto più facile. Io i capezzoli li ho entrambi introflessi , con il primo ho usato siringa per tirarli fuori e paracapezzoli con la seconda nulla perché sapevo come aggirare la cosa. Un bacio a entrambe
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom giu 12, 2011 9:43 am

mi sono arrabbiata leggendoti, per ci; che ti hanno fatto passare!
Sono d'accordo con Lenina E, INOLTRE, volevo dirti che anche io, che ho allattato 2 bimbi, e il secondo lo allatto ancora e in abbondanza, se provo a usare il tiralatte, non riesco a ricavarne molto. Se dovessi basarmi su quello giurerei che neanche io ho mai avuto latte sufficiente! Cosa che non è sicuramente vera visti i risultati!

Quindi anche la "prova" della quantità che ti hanno fatto fare, non so quale validità possa aver avuto!

E comprendo (sebbene per altri motivi) anche la tua ipersensibilità nei confronti di ogni leggero calo di appetito di tua figlia...
Sono certa che parlarne e confrontare i tuoi sentimenti anche qui, ti aiuterà a ricominciare a vedere ogni cosa al suo posto e a darle il giusto peso.
In futuro saprai chi e che cosa evitare, stai tranquilla, l'esperienza che hai passato ti ha rafforzata, non prenderai più, come è naturale al primo figlio, per oro colato certe affermazioni. Molte di noi sentono di essere state artefici del proprio allattamento, ai secondi figli, pur avendo subito con i primi una sorta di "sabotaggio" a causa delle incompetenze altrui.
Hai avuto pessime consigliere, ma percepisco oltre alla tua tristezza, che il tuo amore per tua figlia è davvero immenso!
Un abbraccio sincero.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom giu 12, 2011 6:20 pm

ti capisco e ti lascio il mio abbraccio per quello che può servire... :abbraccio:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » dom giu 12, 2011 7:50 pm

Mi dispiace davvero tanto leggere storie di questo genere...
Vedrai che alla prossima occasione andrà bene perchè adesso sai molte cose in piu e sei sicuramente piu preparata.

Quoto la Leni nel condannare l'atteggiamento dell'ostetrica... in quei momenti, con una puerpera, si deve essere il piu incoraggianti possibile e non lasciarsi andare a frasi come quella che ti è stata detta. Sono questi soggetti, personale ospedaliero e pediatri, che fanno fallire la maggior parte degli allattamenti ahimè....
SaraSamueleGiada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 01, 2011 8:33 am

Messaggio da SaraSamueleGiada » dom giu 12, 2011 9:56 pm

lenina ha scritto:Mi spiace per questa esperienza. Certo che se l'ostetrica invece di dirti che per te sarebbe stato difficile ti avesse detto come renderlo più facile sarebbe stato più utile. Sii serena la prossima volta partirai più pronta e sarà tutto più facile. Io i capezzoli li ho entrambi introflessi , con il primo ho usato siringa per tirarli fuori e paracapezzoli con la seconda nulla perché sapevo come aggirare la cosa. Un bacio a entrambe
Grazie di aver letto la mia triste storia di allattamento....lo sò..l'ostetrica è stata molto crudele con me(e poi a pensare che qualche mamma se non c'è lei si sente persa!!!)la prima cosa che mi ha detto è stata proprio questa..mi disse di comprare dei modellatori di capezzolo ma a me non andavano bene nemmeno quelli...perchè dentro oltre a quel poco capezzolo che ho ci andava anche l'areola intorno...poi tolte quelle i mie capezzoli ritornarono com'erano prima....
io sono abbastanza serena..o x lo meno cerco di esserlo...xò ogni tanto ci penso e mi abbatto xchè ho fallito su una cosa che davvero ci tenevo con tutta me stessa....e poi a dirti la verità ho paura già adesso x il prox...xchè m'immagino che non saprò che fare visto la mia esperienza :red:
a volte mi capita di pensare anche di passare direttamente all'artificiale dalla nascita xchè non voglio passare tutto questo calvario....un bacio.....
SaraSamueleGiada
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 01, 2011 8:33 am

Messaggio da SaraSamueleGiada » dom giu 12, 2011 10:00 pm

ma lo sapete cos'è ragazze.....io me la prendo pure con tutto lo staff medico che incontrai quei giorni.....ho partorito di sabato mattina....l'ostetriche e medici che erano in servizio di sicuro voglia di lavorare non ne avevano xchè era sabato e domenica..così ci hanno abbandonate...c'erano pure un sacco di partorienti quindi il pienone....figuratevi voi se avevano voglia di stare dietro a una neo mamma con problemi di allattamento??!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom giu 12, 2011 10:04 pm

Le esperienze sono tutte diverse qui ci sono mamme che non hanno allattato il primo ma il secondo sì, mamme che hanno allattato solo il terzo. Se vorrai farlo e sarai sempre qua cercheremo anche se da distante di darti tutto il supporto possibile in modo che non sia un calvario.
Rispondi