Non riesco ad attaccarla al seno:(

maria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 19, 2011 11:36 am

A tutte le mamme che allattano con difficolta e/o vogliono smettere

Messaggio da maria » lun lug 11, 2011 7:05 pm

non lo fare!!!!!
un giorno lo rimpiangereste come tante di noi che nnon sono state aiutate. dobbiamo essere unite e aiutarci a vicenda!
io non ho potuto attaccare la mia bambina appena nata, perchè nessuno me l'aveva portata o aiutato a farlo. io ero troppo stanca per parlare dopo il parto. l'unico desiderio che avevo era dormire - effetto anestesia. il pensiero c'era ma non riuscivo ad esprimerlo!!
comunque
ci ho messo una settimana a casa dopo tornata dal ospedale, per far mangiare la mia bambina dal mio seno. ho pianto, ero disperata. in ospedale le avevano dato LA perche si attaccava poco e ed calata "tanto" (poi ho saputo che invece era nella norma). ma ci sono riuscita!! ho comprato i proteggi cappezzoli di silicone per il seno e le coppette di argento. io avevo il cappezzolo piccolo e la bimba era già abituata al biberon, non ci riusciva ad attaccarsi, e non voleva saperne.
quindi
mettevo il proteggi cappezzolo e le davo da mangiare così le prime "tirate".
dopo, quando cominciava a succhiare con regolarità, tra un respiro e l'atro staccavo il silicone e le davo il mio seno.all'inizio prendeva il capezzolo in boca e aspettava senza tirare che il latte scendesse da solo. Ma dopo un pò di volte..... Funziona!!!!vi assicuro!!!piangevo dalla felicità! tra una poppata e l'altra mettevo le coppette d'argento che facevano effetto ventosa e tenevano in fuori il cappezzolo e poi ero "pronta" per allatare.man mano che andavo avanti sono riuscita (dopo 5 giorni) ad attaccarla direttamente!!!
se non avete latte, ricordatevi di bere 4-5 litri di liquidi al giorno. per me contava quello sopratutto. non ci sono cibi che "fanno latte" bisogna riposare, dormire e bere e arriva!

un tenero abbracio a tutte le mamme che ci stanno provando, ci riuscirete!!
siete forti se siete arrivate fino a qui!!!

maria


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 11, 2011 7:10 pm

maria ha scritto:non lo fare!!!!!
un giorno lo rimpiangereste come tante di noi che nnon sono state aiutate. dobbiamo essere unite e aiutarci a vicenda!
io non ho potuto attaccare la mia bambina appena nata, perchè nessuno me l'aveva portata o aiutato a farlo. io ero troppo stanca per parlare dopo il parto. l'unico desiderio che avevo era dormire - effetto anestesia. il pensiero c'era ma non riuscivo ad esprimerlo!!
comunque
ci ho messo una settimana a casa dopo tornata dal ospedale, per far mangiare la mia bambina dal mio seno. ho pianto, ero disperata. in ospedale le avevano dato LA perche si attaccava poco e ed calata "tanto" (poi ho saputo che invece era nella norma). ma ci sono riuscita!! ho comprato i proteggi cappezzoli di silicone per il seno e le coppette di argento. io avevo il cappezzolo piccolo e la bimba era già abituata al biberon, non ci riusciva ad attaccarsi, e non voleva saperne.
quindi
mettevo il proteggi cappezzolo e le davo da mangiare così le prime "tirate".
dopo, quando cominciava a succhiare con regolarità, tra un respiro e l'atro staccavo il silicone e le davo il mio seno.all'inizio prendeva il capezzolo in boca e aspettava senza tirare che il latte scendesse da solo. Ma dopo un pò di volte..... Funziona!!!!vi assicuro!!!piangevo dalla felicità! tra una poppata e l'altra mettevo le coppette d'argento che facevano effetto ventosa e tenevano in fuori il cappezzolo e poi ero "pronta" per allatare.man mano che andavo avanti sono riuscita (dopo 5 giorni) ad attaccarla direttamente!!!
se non avete latte, ricordatevi di bere 4-5 litri di liquidi al giorno. per me contava quello sopratutto. non ci sono cibi che "fanno latte" bisogna riposare, dormire e bere e arriva!

un tenero abbracio a tutte le mamme che ci stanno provando, ci riuscirete!!
siete forti se siete arrivate fino a qui!!!

maria
Il caso di Cristina è un po' più particolare in linea di massima ma stai tranquilla si fa di tutto perchè tutte possano allattare se lo desiderano è l'obiettivo di questa sezione
maria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 19, 2011 11:36 am

Messaggio da maria » lun lug 11, 2011 7:23 pm

ogni caso E' particolare.
non conosco dettagli oltre a quelli che ha scritto cristina nel primo messagio ma sono certa che più se ne parla meno ci sentiamo sole.
cmq
mi sembra di aver letto anche qualche altra mamma che ha usato con successo il paracappezzolo.

besitos
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 11, 2011 7:28 pm

maria ha scritto:ogni caso E' particolare.
non conosco dettagli oltre a quelli che ha scritto cristina nel primo messagio ma sono certa che più se ne parla meno ci sentiamo sole.
cmq
mi sembra di aver letto anche qualche altra mamma che ha usato con successo il paracappezzolo.

besitos
io stessa li ho usati.
Ma nel caso di cristina ho visto con i miei occhi che non sono adatti
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Aggiornamento

Messaggio da cristina69 » lun lug 18, 2011 8:17 pm

Beatrice cresce e si attacca con minor fatica ma nel giro di 5 min si addormenta fa una ciucciatina e dorme e cosí via , non facevo piú la doppia pesata ma sett scorsa pesandola mi sono accorta che aveva perso 100gr e era ritornata un pó apatica, dormiva tantissimo ... In breve mi sono accorta che dopo 2 ore di poppata aveva mangiato 30gr e cosí ha fatto x le 4 volte successive e per lei non va bene quindi ora integro ció che non prende da me
Il seno va bene non ho dolori ma non sempre riesco a togliere il latte necessario per Beatrice e da qualche giorno ho iniziato il LA per integrare ho la speranza che attaccandosi sempre meglio lo possa presto togliere
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 18, 2011 8:20 pm

Come le dai l'integrazione? Col biberon o col DAS?
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun lug 18, 2011 9:01 pm

Sheireh ha scritto:Come le dai l'integrazione? Col biberon o col DAS?
Ila con il calma medela, il das ho riprovato ad usarlo ma sente il tubicino e diventa matta io continuo a credere che le ricorda il sondino:(
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 18, 2011 9:08 pm

cristina69 ha scritto:Ila con il calma medela, il das ho riprovato ad usarlo ma sente il tubicino e diventa matta io continuo a credere che le ricorda il sondino:(
Beh, almeno ci hai provato, se non lo accetta pazienza.

Ma ora quanto pesa, per curiosità?
Rispondi