sei mesi o poco meno...

Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

sei mesi o poco meno...

Messaggio da marika » mar giu 07, 2011 10:50 am

Questa notte ho fatto un sogno....che come tanti sogni è sì assurdo, ma rivela un qualcosa di ciò che abbiamo nel cuore...
Ho sognato che mi offrivano un lavoro, dovevo tenere per tre notti a settimana un bimbo, andando a dormire a casa sua perchè i suoi genitori erano via. Tre notti a settimana, per 7000 euro al mese!!!! Uno sproposito, insomma, una vincita al lotto. E senza batter ciglio rifiutavo, perchè star via la notte avrebbe voluto dire smettere di allattare....mi sono svegliata con una sensazione di tenerezza immensa, ho preso il frugolo che rugnava fregandosi le manine in faccia, l'ho avvicinato alla tetta e lui sapientemente ha trovato la strada al buio. E così siamo riscivolati nel sonno tutti e due.
Ho fatto una media a grandi linee delle sue poppate, e ho calcolato che da quel fatidico 24 dicembre ad oggi, gli ho offerto il seno più o meno 2000 volte....2000 volte in cui gli ho detto "Ci sono, sono qui con te". 2000 volte in cui siamo esistiti solo noi due, per brevi attimi o poppate infinite. 2000 volte in cui si è ripetuto quello che ancora mi sembra un miracolo.
Io allatto. IO, allatto.
Io, che le prime due volte non ce l'ho fatta, per mancanza di informazione, di sostegno, o forse anche di voglia e costanza.
Io, che stavolta sarei stata "giustificata", visto l'inizio disastroso che abbiamo avuto. Io, che invece a 4 ore dal parto mi spremevo come una mucca, e ho continuato a farlo imperterrita ogni due ore e mezzo per 6 giorni, fino a quando ho potuto attaccare lui. E lui, che dopo 6 giorni ha cancellato tutta la paura e il dolore provati, iniziando a ciucciare come se non avesse mai fatto altro, come se non ci avessero mai divisi, come se mi avesse lasciata poco prima.
Ogni giorno ringrazio la vita per avermi dato questa possibilità: quando le poppate sembravano non finire mai, quando il mio cucciolo d'uomo esigeva la mia presenza costante, e anche oggi, che basta una mosca che vola a distrarlo e non esisto solo più io, o quando apre la bocca per sorridermi con il capezzolo a mezz'aria!
Devo andare, si è svegliato.
Di tutto questo amore immenso, in gran parte devo ringraziare voi, mie compagne di viaggio.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 07, 2011 10:54 am

niente marika puoi non credermi.
ma mentre ti leggevo il seno destro ha iniziato a far uscire latte tanto mi sono coinvolta e ho immaginato le tue sensazioni (e ora per colpa tua mi tocca pure cambiare la maglietta :cisssss: )
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar giu 07, 2011 10:56 am

Piango...
Perché anche io sto vivendo la bellezza dell'allattamento dopo il fallimento con la prima figlia...
Grazie davvero, NoiMamme!
Avatar utente
lillina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1701
Iscritto il: lun mar 22, 2010 2:36 pm

Messaggio da lillina » mar giu 07, 2011 10:58 am

non mi stancherò mai di leggere di una mamma felice..serena..e innamorata dei suoi bimbi.

sei stata brava tu a tener duro e a incaponirti sull'allattamento..BRAVA MARIKA
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar giu 07, 2011 11:19 am

Mi hai fatto commuovere, mi sono riconosciuta nelle tue sensazioni e mi hai riflettere, su quanto sono fortunata a poter allattare mio figlio, il mio primo figlio, per ora l'unico.
Non è una cosa così scontata a sentire le tua esperienza e quella di altre mamme, può essere un cammino molto difficile. Per me è stato tutto semplice.Ho avuto la fortuna di aver fatto gli incontri giusti, amiche che mi hanno guidato nella scelta del giusto ospedale con ostetriche e puericultrici attente. Tommaso che si è attaccato fin da subito bene, un seno che non mi ha mai dato problemi.
Devo ricordarmelo quando a volte, rarissime, mi pesa il fatto di allattarlo!
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar giu 07, 2011 11:26 am

:cry:
grazie marika di queste parole.
non vedo l'ora di ricominciare.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar giu 07, 2011 11:28 am

lenina ha scritto:niente marika puoi non credermi.
ma mentre ti leggevo il seno destro ha iniziato a far uscire latte tanto mi sono coinvolta e ho immaginato le tue sensazioni (e ora per colpa tua mi tocca pure cambiare la maglietta :cisssss: )
ahahaha!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 07, 2011 11:39 am

Sniff, cattivona.
Rispondi