Streptococco, antibiotico, allattamento

Rispondi
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Streptococco, antibiotico, allattamento

Messaggio da Linda Eva » mar giu 07, 2011 1:15 am

I miei cuccioli hanno lo streptococco pyogenes e stanno al 3* giorno di antibiotico su 10.
Dal momento che anche mio marito se l'è preso e sta curanosi anche lui, e visto che nell'ultimo mese anche io ho avuto vari mal di gola sia pure leggeri, oggi ho voluto farmi il tampone per scrupolo.
Domani avrò la risposta.
Ora, però vorrei sapere, se sarò positiva e dovrò curarmi anch'io, soprattutto in considerazione del fatto che allatto ancora frequentemente il malatino, anzi, ancora più in questi giorni, secondo voi dovrò attendere la fine dei suoi 10 gg di antibiotico prima di iniziarlo io?
Non sarà necessario, spero, interrompere l'allattamento?

Un'altro dubbio riguarda lui.
Ha avuto, e ha ancora, disturbi intestinali. Il ped non ha specificato di dargli fermenti. Io penso sia il caso, giusto? Va bene Reuflor o meglio altro?

Grazie a chi mi darà consigli!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar giu 07, 2011 6:37 am

No, non devi attendere ne sospendere l'allattamento. Solo scegliere un antibiotico compatibile (vista l'età del piccolo praticamente tutti). Ovviamente quello che ha preso lui puoi prenderlo tu (alle tue dosi).
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar giu 07, 2011 8:32 am

Vai assolutamente di fermenti, l'antibiotico purtroppo distrugge la pancia di suo.

Per l'antibiotico a te, quoto Lenina, vai tranquilla.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mer giu 08, 2011 6:36 pm

Bene, il mio tampone è negativo, per questa volta io l'ho scampata!
Ma tengo stretti i vostri consigli, non si può mai sapere!

Un dubbio:
possibile che io abbia sviluppato una specie di "immunità", nel senso di resistenza al batterio?
O ho gli anticorpi con i famosi contro?
Perché tra sbavamenti e baci sulla bocca di tutti e tre, e altre esposizioni (cucchiaini e simili) .....era praticamente impossibile che io non avessi niente!!!

Per i fermenti lattici sto dando 5 gocce di Reuflor come da indicazuioni, ma il piccolo ci metterà un po' a normalizzarsi, temo.
Rispondi