un seno si uno no

fairy82

un seno si uno no

Messaggio da fairy82 » ven giu 03, 2011 3:57 pm

è da un po di giorni che ho il seno sinistro sempre floscio rispetto al destro,ieri guardandomi bene allo specchio ho notato che oltre a essere diventato piu piccolo dell'altro ha anche ridotto la dimensione dell'aureola.
quando ale succhia mi sembra che vada a vuoto mentre con l'altro si fa belle tirare e in effetti anch'io sento scendere meglio il latte.
cosa puo essere?possibile che un seno abbia smesso di produrre?se spremo esce qualche goccia poi non so quanto latte effettivamente esca.
sono davvero preoccupata! e se il latte stia iniziando ad andare via?non voglio!!
premetto che allatto ale 3 volte al giorno a parte tutte le volte che si attacca la notte!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 03, 2011 4:01 pm

il latte non va via e il gonfiore o meno del seno non è simbolo di produzione di latte.
Magari gradisce di più un seno rispetto all'altro e quindi uno dei due produce di più.

Come mai lo allatti solo 3 volte al giorno? è la sua richiesta o hai fissato tu le poppate?

comunque già che esca qualche goccia spremendo è simbolo del fatto che di produzione ce n'è.
fairy82

Messaggio da fairy82 » ven giu 03, 2011 4:07 pm

lo allatto al mattino sveglio verso le 7
alle 9 o piu dipende quando vuole lui
12 pappa e frutta
dopo il riposino verso le 17
20 cena con pappa
e poi a letto per il resto della nottata ogni volta che lo vuole

non ho stabilito io gli orari ma è un ritmo che mi ha preso lui......

quindi seno piu piccolo non è detto niente latte?
voglio allattarlo ancora tanto!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven giu 03, 2011 4:26 pm

in ogni caso il succhiare a vuoto non significa che non ci sia latte ma eventualmente solo che gli ci vuole più tempo per "richiamarlo".
Io non ho avuto evidenza nelle dimensioni, ma le stesse sensazioni e dubbi sì.
Sai come ho ovviato?
Lo faccio poppare sempre prima da quello (il mio è il destro), poi passo all'altro e soprattutto la notte per lui è come un rituale.
Risultato: quando ha più fame, a inizio poppata, richiama più efficacemente la produzione dove va meno "facile" e beve comunque, e dopo, se necessario, si sazia con più facilità con l'altro anche se si è già un po' stancato; inoltre noto da tempo che ormai si fa buone poppate "vere" anche da lì.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 03, 2011 4:34 pm

Si scambia sempre la causa con l'effetto.

Un seno che "produce meno" (ma basterebbe usarlo un attimo di più per riattivarlo) è perché viene stimolato meno dal bimbo che probabilmente ne ha una minore predilizione, sia per posizione, che per "gusto", che per quello che sa solo lui.
Quindi è possibile che gradisca prendere più latte dall'altro e meno da questo.

Come è possibile che sia solo una conformazione fisica differente.
fairy82

Messaggio da fairy82 » ven giu 03, 2011 8:52 pm

conformazione fisica differente non credo perchè a me sono sempre sembrati gonfi uguali.......cmq io cerco di attaccarlo molto a quel seno proprio ora che dopo aver rifiutato la pappa gli ho dato quel seno ho notato che spuzzandolo io,dopo che lui aveva ciucciato un po con molta agitazione,usciva bello bianco e denso..........
forse avete ragione voi preferira' l'altro.
grazie
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven giu 03, 2011 9:36 pm

Comunque, anche se volesse mangiare da un solo seno, può tranquillamente farlo, l'unico problema sarebbe estetico.
luciacc

Messaggio da luciacc » sab giu 04, 2011 3:50 pm

guarda a me con elisa il seno e' rimasto moscio... e l'allatto benissimo.. e mi sono evitata tutti gli intasamenti che con luca mi sono presa quasi ogni settimana ... per cui ti confermo che seno moscio non vuol dire seno vuoto...ma seno regolato.
Rispondi