Damiano.... ovvero un parto flash!

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 26, 2011 10:51 am

Speranza ha scritto:Bho questo non l'ho capito neanche io...

Però rileggendo vorrei rassicurare sul fatto che i cuccioli possono stare anche 6 minuti con la testina fuori e il corpo dentro!! Questo senza che ci siano problemi per lui/lei!


questo lo sapevo però non ho capito perchè c'è stata questa necessità...


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio mag 26, 2011 10:51 am

lenina ha scritto:Speranza mi togli un dubbio?
Perchè rompere le acque?
Quanto passerebbe se non le rompeste voi?
Bhè dipende, a volte anche molto soprattutto nei secondi bambini perchè il sacco potrebbe non far sentire la voglia di spingere e quindi potrebbe passare parecchio tempo (ovviamente con forti contrazioni per mamma e rischio di sofferenza per il piccolo), poi non sempre , a volte nascono con la camicia (me ne è nato uno l'altro giorno di 4180 grammi, primo figlio fra l'altro).
Smilla

Messaggio da Smilla » gio mag 26, 2011 10:52 am

lenina ha scritto:l'unica cosa che non ho capito è perchè ti abbia fatto sedere per completare l'espulsione non poteva prenderlo? :mumble:
questo rimane un dubbio anche per me!
Forse non si fidava di prendere il bambino al volo in quella posizione, difatti poi ha detto che vorrebbe che la direzione sanitaria comprasse dei materassini
Speranza ha scritto:Bello il racconto e bello come hai vissuto l'arrivo di Damiano!

Ma lo sai che non c'entra nulla la bravura dell'ostetrica con la "bravura" nel rompere il sacco?! Spesso, soprattutto nei secondi-terzi bambini la dilatazione completa arriva molto rapidamente e quindi il sacco si sente solamente in un secondo per tutta la contrazione, mentre nei primi bimbi siccome ci mette di più il collo a raggiungere la dilatazione completa è più facile rompere il sacco amniotico soprattutto se la testina non è super imnpegnata cosa che nei secondi bimbi avviene in un minuto mentre nei primi ci vuole anche un'ora!

questo sì la testa era bella impegnata!
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » gio mag 26, 2011 12:31 pm

ma che bellissimo parto! tanti auguri!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab lug 02, 2011 6:09 pm

bellissimo racconto...
Rispondi