Usare il tiralatte per aumentare la produzione

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 23, 2011 9:27 pm

Non fare la doppia pesata che da risultati assolutamente non veritieri, e leggi il post "aggiunta e produzione di latte materno..,". Perché hai deciso di farle latte artificiale? Piangeva? Lascia che tiri quanto vuole l'unico modo per aumentare la produzione è farla stare al seno . Se prende poco tienila di più e prenderà ancora


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 23, 2011 9:28 pm

marylizard ha scritto:Aggiornamento negativo :( :(
Stasera tirava tirava ma nulla ed infatti da entrambi i seni ha preso solo 40gr. Ho dovuto farle l'aggiunta, visto il peso che ha. E l'ha seccata, ahimè, nonostante l'avversione al bibe.
Come riesco a produrre piu latte la sera?
Non voglio entrare nel circolo vizioso del LA...

Mary
Tienila attaccata al tuo corpo, possibilmente a pelle, il più possibile, il che vuol dire quando dorme tenerla su di te e quando è sveglia pure, con la bocca sempre dalle parti del seno. Questo stimola sia la sua voglia di ciucciare che i tuoi ormoni.
Il biberon è facile da prendere, quindi se ha un po' di fame è il metodo migliore perché prenda latte da lì ma NON dal tuo seno, perché se non lo stimola a sufficienza non si calibra.
Quindi, invece di darle il LA (che è tutta produzione che perdi tu, perché ora ha lo stomaco pieno e quindi NON stimola ulteriormente il tuo seno) potresti riattaccarla dopo mezzora, e poi dopo ancora.
Ma quando hai fatto la pesata (che io eviterei e mi baserei su quello che ti dico ora) lei si era staccata di sua iniziativa dai seni? Era piangente? Oppure cosa faceva?
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar mag 24, 2011 7:55 am

Sheireh ha scritto:Tienila attaccata al tuo corpo, possibilmente a pelle, il più possibile, il che vuol dire quando dorme tenerla su di te e quando è sveglia pure, con la bocca sempre dalle parti del seno. Questo stimola sia la sua voglia di ciucciare che i tuoi ormoni.
Il biberon è facile da prendere, quindi se ha un po' di fame è il metodo migliore perché prenda latte da lì ma NON dal tuo seno, perché se non lo stimola a sufficienza non si calibra.
Quindi, invece di darle il LA (che è tutta produzione che perdi tu, perché ora ha lo stomaco pieno e quindi NON stimola ulteriormente il tuo seno) potresti riattaccarla dopo mezzora, e poi dopo ancora.
Ma quando hai fatto la pesata (che io eviterei e mi baserei su quello che ti dico ora) lei si era staccata di sua iniziativa dai seni? Era piangente? Oppure cosa faceva?
Cara She,
Prima di tutto grazie a te e alle altre x il vs sostegno, davvero.
Rispondo alle tue domande: subito prima di pesarla lei era nervosa e tirava a vuoto (nn inghiottiva nulla), l'ho lasciata attaccata 40 minuti poi, vedendo che nn deglutiva piú le ho dato i 30ml che mi ero tirata il pomeriggio. Qndo sono finiti lei ha pianto perchè ne voleva ancora. Allora ho ceduto e le ho fatto due misurini di LA cercando di staccarla dal bibe appena si tranquillizzava senza costringerla a berlo tutto. Ne ha presi 50ml. Di lì ho realizzato che da me aveva preso proprio poco. Alla pesata è risultato 110gr in tutto.
Dopo averla preparata x la notte le ho dato di nuovo entrambi i seni. Qlcs ha tirato.
Stanotte si è svegliata alle 5:30 e ha preso solo da un seno. Poi è ricrollata. Ora dorme.

Vorrei buttar via la bilancia ma mia figlia a due mesi (nata 3130gr) pesa 4500gr scarsi e ho paura che il fatto che sia serena e che dorma non dia sufficiente.
Sbaglio?

Grazie ancora...

Mary
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 24, 2011 8:13 am

Il peso è normale è pipì e tranquillità sono indicatori molto più importanti della crescita di peso in se. Anzi se un bimbo fa molta pipì e cresce veramente poco bisogna capire perché. Visto che se fa pipì sicuramente mangia. Comunque non so quanto forse dopo il calo ma hai preso dalla nascita un chilo e 4 significa 700 al mese è normalissima comme crescita. Ci sono bimbi che crescono di più ma pure tanti che crescono meno.. Mia figlia nata 4 chili ora a quasi 5 mesi ne sera poco più di 6 e mezzo da tanta pipì sta bene e va béne cosi.. Fidati di lei la crescita cambia da bimbo a bimbo ma un bimbo che da pipì forme ed è attivo di giorno sicuramente mangia quanto gli serve
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » mar mag 24, 2011 2:50 pm

Mi aggrego la doppia pesata non è assolutamente attendibile, e per la tiralatte io sono una di quelle mamme da cui non ne esce una goccia a mencché il seno non sia ingorgato.
Per la mia esperienza ti posso dire che se inizi a dare L.A rischi di compromettere la produzione soprattutto se la piccola ha solo 2 mesi, in più è consigliabile somministrare l'aggiunta con una siringa, o un cucchiaino, o qualsiasi cosa che non si un biberon perché potrebbe abitirsi e non ciucciare più al seno che richiede maggiore impegno. Se vuoi essere tranquilla che mangi deve bagnare almeno dai 4 ai 6 pannolini al giorno e la cacca se è giallo ocra è un buon segnale significa che poppa prendendo anche il "terzo" latte quello più garsso. Ma la piccola prende il ciuccio? Ti consiglio di stimolarla a poppare soprattutto la notte, non ha proprio risvegli? Se la tieni vicino pelle a pelle la notte magari passando da una fase di sonno pesante a quello leggero potresti appofittere per attacarla. Questo è quanto ho fatto io e su cui mi sono basataio ed ha funzionato. Se proprio ritieni dnecessario un aiuto per aumentare la produzione che non sia la tua cucciola puoi noleggiare una tiralatte ellettrica funziona anche se non dovesse uscire latte tirandolo ma valuta questa porpio come ultima ipotesi cerca di lavorare tu e la tua cucciola sulla questione.ù
Sicuramente ce la farai
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

per tutte

Messaggio da marylizard » mar mag 24, 2011 3:45 pm

Sto cercando di seguire i vs consigli...
Non l'ho più pesata e cerco di attaccarla ogni volta che ne ho l'occasione. Pipì e cacconza (gialla) fatte anche oggi per cui per ora tutto bene.
Se stasera la vedo serena salto l'aggiunta, promesso. Ci provo.

Il tiralatte oggi non l'ho mai usato, mi stressa troppo al momento. Ho preferito attaccare lei di più come mi avete consigliato.

Vediamo come va... spero di resistere senza paranoie...

Mary
lory76

Messaggio da lory76 » mar mag 24, 2011 3:49 pm

marylizard ha scritto:Sto cercando di seguire i vs consigli...
Non l'ho più pesata e cerco di attaccarla ogni volta che ne ho l'occasione. Pipì e cacconza (gialla) fatte anche oggi per cui per ora tutto bene.
Se stasera la vedo serena salto l'aggiunta, promesso. Ci provo.

Il tiralatte oggi non l'ho mai usato, mi stressa troppo al momento. Ho preferito attaccare lei di più come mi avete consigliato.

Vediamo come va... spero di resistere senza paranoie...

Mary
:ok:
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar mag 24, 2011 3:57 pm

lory76 ha scritto: :ok:
:abbraccio:
Rispondi