riallattamento.

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 23, 2011 5:57 pm

C'è una distinzione fondamentale poi in tutto questo, che fa sempre anche la LLL (e che nelle zone più seguite propone anche incontri distinti): allattare un "toddler" (un bambino di più di un anno e oltre) è una cosa completamente diversa che allattare un neonato. C'è un modo di relazionarsi sostanzialmente diverso che fa cambiare le prospettive, i modi, ecc.

E io che nemmeno l'ho provato, perché Arianna a neanche 13 mesi si è staccata e mai ha voluto attaccarsi per noia o coccola, e che faccio tutto quello che faccio per le mamme che vogliono allattare... ne ho... terrore, perché la mia pazienza è poca, in ogni campo, e immagino lo sarà anche in questo.


Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mag 23, 2011 6:03 pm

Bè io dopo l'anno ho messo qualche paletto, altrimenti se ne esce pazzi credo!
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun mag 23, 2011 6:21 pm

Sheireh ha scritto:C'è una distinzione fondamentale poi in tutto questo, che fa sempre anche la LLL (e che nelle zone più seguite propone anche incontri distinti): allattare un "toddler" (un bambino di più di un anno e oltre) è una cosa completamente diversa che allattare un neonato. C'è un modo di relazionarsi sostanzialmente diverso che fa cambiare le prospettive, i modi, ecc.
Infatti.
Adesso per me, ma non penso di sbagliare se dico per mia figlia,
l'allattamento è qualcosa di diverso rispetto ad un anno fa.
Prima era un bisogno fisico, anche per me. Dico sempre che anch'io mi sono fatta il mio periodo di esogestazione.
Ora lei è cresciuta, e con lei la nostra relazione: ci sono tante coccole oltre la tetta. Che però rimane speciale, un legame unico tra di noi.
E ci basta ricordarcelo ogni tanto (in mezzo alla notte io me lo scorderei anche volentieri, lei no).
Anche se in realtà credo di stare ancora allattando molto (almeno quattro volte al dì). Per fortuna va bene ad entrambe.
luciacc

Messaggio da luciacc » lun mag 23, 2011 6:41 pm

io amo allattare elisa... ma con luca non e' sempre stato cosi'.
ora non so se centri il fatto che con luca chiedeva di continuo, e che io avevo sofferto tanto di ragadi. ma se con lui mi cie' voluto del tempo per renderlo una cosa piacevole (un mesetto) con elisa mi e' piaciuto fin dal primo giorno.
mi piace allattarla durante giorno perche' mi da' quei 5 -10 minuti di coccole speciali per lei assicurati anche con un toddler sempre in giro.
ma soprattutto mi piace allattarla di notte quando siamo solo noi due (e con luca ne avrei fatto volentieri a meno)... sono un po' matta? :D

dopo l'anno con luca ho avuto un periodo (di un paio di settimane) in cui non sapevo se veramente mi piaceva... ma poi e' ddiventata una cosa bellissima (forse il momento migliore del suo allattamento) che ci dava quei minuti di coccole pre nanna e post nanna che lo mettevano di buon umore e che i rilassavano.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » lun mag 23, 2011 6:42 pm

Yiddishmama ha scritto:Ualà, Sara e amanti di Enya :)
http://www.youtube.com/watch?v=7ANvvDWX1KY
Non funziona: video bloccato per motivi di copyright...
(comunque a me Enya non piace, solo i Sigur Ròs)
Silvia

Messaggio da Silvia » lun mag 23, 2011 6:46 pm

e poi vorrei aggiungere...






viva viva le birkenstock :cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mag 23, 2011 6:57 pm

Silvia ha scritto:e poi vorrei aggiungere...






viva viva le birkenstock :cisssss:
E c'hai ragione...anche se io porto le grunland...aho costano meno...mooolto meno!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » lun mag 23, 2011 8:20 pm

Io......... le dottor scholls

:cisssss: :cisssss:
Rispondi