riallattamento.

Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » lun mag 23, 2011 3:41 pm

Ti capisco tantissimo, ho allattato quasi 26 mesi, ho smesso (felicemente) da due settimane, ho scritto un post poco tempo fa per chiedere aiuto (e l'ho avuto).

L'ho allattato perchè mi è venuto spontaneo non ho mai pensato di passare al latte artificiale, piaceva a me, piaceva a lui, è stato uno scambio reciproco, è stata una unione che non potrò mai, dico mai dimenticare perchè mi ha dato tanto tanto davvero.

Allo stesso tempo però è stato anche tanto faticoso, le notti, il dover sempre esserci, la stanchezza, l'allattarlo anche quando avevo la febbre alta e stavo male, il sentirti dire da tutti "ma lo allatti ancora? ma te sei matta" oppure il sentirti dire "ti senti esaurita? smetti di allattare (come se fosse una cosa così semplice)" .

Il mestiere di mamma è stupendo ma davvero tanto difficile.


lory76

Messaggio da lory76 » lun mag 23, 2011 3:43 pm

elly stellina ha scritto:a me piaceva ma è durato solo 15 giorni........perciò scusa ma, visto che non ero pronta a smettere di allattare mia figlia, non capisco come non si possa amare un momento magico come quello.
Ma non ti sto giudicando, perchè credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole e forse io parlo così solo perchè ho fallito!
Puo' anche non essere vissuto come un momento magico.
Per me non lo era e quando a un mese e mezzo/due di mia figlia ho deciso di smettere l'ho vissuto come un senso di liberazione.
E mai ho pensato di aver fallito, di amarla di meno o cose del genere.
ero consapevole di non darle anticorpi necessari ecc. ma sui piatti della mia bilancia ho trovato piu' necessario smettere di allattare per ritrovare un migliore equilibrio.
Serenamente.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » lun mag 23, 2011 3:50 pm

L'ho scritto solo pochi giorni fa in un altro 3d:

io ho allattato Samuele finchè ha voluto.
Salvo problemi ora non immaginabili, farò altrettanto con sua sorella.

Non perchè mi piaccia o lo trovi romantico, appagante o altro.
Semplicemente perchè so che il mio latte è quanto c'è di meglio per i miei figli e reputo mio dovere nutrirli di questo, posto che non ho impedimenti a farlo.

Ma ciò non mi impedisce di pensare con poco entusiasmo che, giro poco, ricomincerò con capezzoli dolenti, ingorghi dolorosi, lenzuola del letto sempre umide di latte, prima di vestirmi per uscire dovrò pensare a farlo in modo che, in caso di richiesta, non debba denudarmi completamente e mi ritroverò alla continua ricerca di un angolino appartato per allattare posto che mi dà fastidio allattare in pubblico.

Perciò ti condivido appieno Silvia, altrochè!
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » lun mag 23, 2011 4:05 pm

Ualà, Sara e amanti di Enya :)
http://www.youtube.com/watch?v=7ANvvDWX1KY
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » lun mag 23, 2011 4:15 pm

mmmmm... vado a comprare un biberon.
ahahahah
Scherzo, vi dirò cosa ne penso fra un po'.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun mag 23, 2011 4:31 pm

A me forse ha pesato di meno perché il primo (purtroppo per ignoranza) l'ho allattato solo 7 mesi e mezzo e, anche se mi è mancato tanto, soprattutto all'inizio, ho avuto tempo per "riposarmi".

Ma il secondo ed ultimo, me lo voglio proprio godere fintanto che me la sentirò!
Silvia

Messaggio da Silvia » lun mag 23, 2011 5:33 pm

Yiddishmama ha scritto:No, quoto Lenina, a molte piace un sacco. Ma a me non è nemmeno che dispiaccia. Però spesso è una fatica. Altre volte, per le modalità un po' selvatiche di mia figlia, irritante. Altre ancora è un alibi per il babbo, specialmente al momento dell'addormentamento: che ci può fare, non ha le tette lui.


Però ecco, ora a parte che io porto le Birkenstock, ma per new age cosa intendi? No perché per me new age è aromaterapia, bagno in piscina coi delfini, acchiappaspiriti e cd con ululati dei lupi.
Io mi sento molto occidentale, non credo a niente figuriamoci agli elfi.

ahahahah esatto new age è questo e anche fare madre teresa che è felice di immolarsi per il figlio. no. uno si immola, ma mo proprio sempre sempre felice no eh :grsm:
e poi la definizione non è mia. è rubata per l'appunto da qualcuno (non ricordo chi) "ci" definì così noi donne che allattiamo ad oltranza cosleepiamo e portiamo fasce
elly stellina ha scritto:a me piaceva ma è durato solo 15 giorni........perciò scusa ma, visto che non ero pronta a smettere di allattare mia figlia, non capisco come non si possa amare un momento magico come quello.
Ma non ti sto giudicando, perchè credo che ognuno sia libero di pensarla come vuole e forse io parlo così solo perchè ho fallito!

no penso che sia veramente una cosa individuale. io i primi 15 gg per esempio tutto sto fastidio non lo provavo era più un atto istintivo, non me ne preoccupavo proprio, anzi mi preoccupavo di non poterlo fare. era molto animalesca come cosa. poi ci sono stati lunghi periodi in cui mi è piaciuto e soprattutto è stato comodo, anche se io tutto st'idillio con mio figlio l'ho trovato anche in altri momenti non necessariamente nell'allattamento. ma ti assicuro che dopo due anni e mezzo ed incinta quindi coi capezzoli iperdolenti non mi rendeva affatto felice. eppure ho aspettato che smettesse.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mag 23, 2011 5:47 pm

Io avendo fallito la prima volta ho amato allattare, sono una di quelle melense con i cuoricini al posto delle pupille mentre allatta che ce posso fa!!!! Malgrado i disagi ero felice!

E non vedo l'ora di ripetere!!!!
Rispondi