Ma si può?!?!?

Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Ma si può?!?!?

Messaggio da Viola » gio mag 19, 2011 9:59 pm

Essere PEDIATRI e svezzare a 5 mesi quando il bimbo NON sta seduto da solo e non ha perso il riflesso?
Si può consigliare ad una mamma di togliere la poppa al proprio cucciolo di 5 mesi di notte perchè il risveglio non è dettato dalla fame ma da altri bisogni?

Non parlo del mio pediatra ma di un'altra dottoresssa, di una ragazza che conosco, che in zona è considerata la migliore in assoluto e ha file di attesa lunghe quanto la quaresima......


Io le ho detto di fare secondo il suo istinto che ovviamente le dice di NON togliere la poppa, anche perchè significherebbe passare notti in bianco...

Mah...


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio mag 19, 2011 10:06 pm

se ti può consolare il pediatra di mia cugina le ha detto di cominciare a svezzare la sua bimba di 4 mesi...e lei la sta svezzando!!!!!
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » gio mag 19, 2011 10:13 pm

Beh, è in buona compagnia... la mia al primo controllo, dunque la bimba aveva 15 giorni, mi ha detto " dorme la notte?" e io "si, si sveglia alle 2 circa e poi alle 6.30" risposta "a ok, bene, altrimenti le davamo una regolata" :occhiodibue: :occhiodibue:

Poverina la mia piccola, siamo state fortunate che è sempre stata buonissima, altrimenti finchè non incontravo voi chissà quanti traumi le facevo prendere...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio mag 19, 2011 11:35 pm

ViolaS ha scritto: Si può consigliare ad una mamma di togliere la poppa al proprio cucciolo di 5 mesi di notte perchè il risveglio non è dettato dalla fame ma da altri bisogni?
non ho capito questa frase...

intanto volevo dire che la nostra pediatra c' ha introdotto la frutta un mese fa, settimana prossima assaggiamo le pappe... il mio pupo è TERRIBILMENTE INTERESSATO AL CIBO... il cucchiaino gli piace un sacco e nn tira quasi più fuori la lingua, l'unica è che non sta su,ancora,completamente da solo...
Vado di prove, se vedo che non gli piace non ho nessun problema ad aspettare ... i pediatri non sono dei guru come non è corretto generalizzare e dire che tutti i pediatri non rispettano le linee guida dell'oms... :cisssss:

ps.diego prende il LA
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio mag 19, 2011 11:37 pm

Vero190980 ha scritto:Beh, è in buona compagnia... la mia al primo controllo, dunque la bimba aveva 15 giorni, mi ha detto " dorme la notte?" e io "si, si sveglia alle 2 circa e poi alle 6.30" risposta "a ok, bene, altrimenti le davamo una regolata" :occhiodibue: :occhiodibue:

Poverina la mia piccola, siamo state fortunate che è sempre stata buonissima, altrimenti finchè non incontravo voi chissà quanti traumi le facevo prendere...
ma che è sto pediatra !?!? :eeeeeeeeeee. un ammaestratore di cani!??!?! :eeeeeeeeeee. ma l'hai poi cambiata !??! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 20, 2011 7:08 am

Si si può diciamo che sono le linee guida anni 70 seguite da buona parte dei pediatri ancora oggi. Il fatto che tutti gli studi nel campo le boccino, che oms e unicef le sconsiglino non sembra fare spesa
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven mag 20, 2011 7:35 am

ma l'hai poi cambiata !??!
Dal punto di vista della gestione delle patologie è ancora una delle migliori. (considera che ha 60 anni e quindi molta esperienza)
Ci sono voci che andrà in ensione a breve, sicchè finchè dura terro' lei. Usero' solo l'accortezza di non star a raccontarle ogni cosa su allattamento e svezzamento
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 20, 2011 7:51 am

Vero190980 ha scritto:Dal punto di vista della gestione delle patologie è ancora una delle migliori. (considera che ha 60 anni e quindi molta esperienza)
Ci sono voci che andrà in ensione a breve, sicchè finchè dura terro' lei. Usero' solo l'accortezza di non star a raccontarle ogni cosa su allattamento e svezzamento
Che è decisamente la cosa più sensata. Questi discorsi sono relativi a tempi brevi
Rispondi