voi cosa avreste detto?

frailcieloeilmare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 42
Iscritto il: lun feb 01, 2010 9:03 pm

voi cosa avreste detto?

Messaggio da frailcieloeilmare » mer mag 11, 2011 2:36 pm

Ciao!E' tantissimo che non passo di qua...Volevo condividere con voi una cosa.
Ieri ero a un corso, una specie di gruppo di condivisione per mamme in attesa , che dura anche dopo la nascita. Siamo in 5:una di noi ha già partorito, noi altre 4 tra poco.
Chiara , la neomamma , ha detto che la sera precedente la sua bimba Bianca di 40 giorni rugnava e non voleva attaccarsi . IL papà dopo mezz'ora ha deciso che aveva fame e le ha dato un bibe di l.a. .Lei si è calmata subito e poi ha dormito benissimo. Aggiungo che la bimba da quando è nata dorme almeno 5 ore a notte , poppa ogni 4 ore perchè , come dice la mamma , prima non la chiede. Chiara dice sempre che non è stata lei a dare gli orari alla bimba , ma Bianca stessa che ha sempre fatto cosi' da quando è nata .

Un'altra amica quasi mamma , parlando degli acquisti pre nascita, ha detto che ha comprato biberon e l.a. , perchè un'amica le ha detto che " almeno ,s e una sera sei stanca , glielo puoi dare ; certo non sempre , ma ogni tanto non succede niente ".

IO ho pensato al meccanismo di produzione di latte , ho pensato che Bianca dopo 40 giorni di poppate regolari forse voleva incrementare la produzione , ma poi , mi sono sentita troppo "talebana " . "Per un biberon cosa vuoi che succeda ? "
Voi pensate che il meccanismo si possa sfalsare anche per un solo bibe di l.a. o no ? ciao .
cri, leonardo 29 mesi , xy 35 settimane


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 11, 2011 2:43 pm

Se il biberon di LA viene dato i primi giorni sì.
Per vari motivi (ma si può anche riprendere) dopo no, ma di solito non ci si ferma mai a un bibe di LA.
Si da quello poi il bimbo (strapieno) spesso dorme un po' di più così si rida e avanti così.
Se capita una volta per un emergenza (e se il bimbo lo prende) non capita nulla ovviamente.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer mag 11, 2011 2:57 pm

anche io penso che poi si cade nel circolo vizioso...che sarà mai un bibe...ma domani un altro e un altro ancora perchè c'è il dubbio che non si sazia e magari si puo compromettere tutto,o no?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 11, 2011 3:04 pm

Io ho un'amica che ha dato DA SEMPRE un biberon di latte artificiale prima di mettere il pupo a letto, e la sua produzione è stata costante fino a che non ha deciso di smettere.

Un'eccezione che conferma la regola? Boh.

In effetti capisco che chi è abituato a dormire tot ore filate ha difficoltà almeno i primi tempi, io per mia fortuna non ho problemi in tal senso ma provo pena per chi arriva al lavoro completamente rimbecillito per la mancanza di sonno continuativo, come capitava alla mia collega qualche anno fa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 11, 2011 3:10 pm

Lupina ha scritto:Io ho un'amica che ha dato DA SEMPRE un biberon di latte artificiale prima di mettere il pupo a letto, e la sua produzione è stata costante fino a che non ha deciso di smettere.

Un'eccezione che conferma la regola? Boh.

In effetti capisco che chi è abituato a dormire tot ore filate ha difficoltà almeno i primi tempi, io per mia fortuna non ho problemi in tal senso ma provo pena per chi arriva al lavoro completamente rimbecillito per la mancanza di sonno continuativo, come capitava alla mia collega qualche anno fa.

Non è un'eccezione.
se si darà sempre un biberon si produrra in meno quella quantità.
Ma di solito l'effetto sul sonno non dura quindi si pensa che il latte non basti e i biberon diventano 2 poi 3 e avanti così.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer mag 11, 2011 3:11 pm

A onor del vero, lei ne ha sempre e soltanto dato UNO.
luciacc

Messaggio da luciacc » mer mag 11, 2011 6:58 pm

se mio marit mi avesse fatto una cosa del genere... sarebbe appeso in giardino...
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » ven mag 13, 2011 3:04 pm

Ma io non capisco una cosa in queste storie.....Nè Bubino, nè Anute hanno MAI voluto il bibe. Per nulla. Che sia stata fortunata io??? :ola:
Rispondi