La mia esperienza

Rispondi
katy3117
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 03, 2011 7:26 pm

La mia esperienza

Messaggio da katy3117 » mar mag 10, 2011 11:46 am

Il mio bimbo, Fabio, è nato il 13 luglio 2009. Fin da prima di averlo ho sempre desiderato poter allattare il mio bambino ed ho sempre sperato di poterlo allattare almeno fino allo svezzamento. Quando è nato, subito me lo hanno fatto attaccare, ricordo l'ostretica che mi ha spiegato come dovevo fare per farlo attaccare bene e lui ha imparato subito, ero ancora in ospedale quando ho iniziato a sentire che si erano formati dei noduli duri nel seno ... era il latte che stava arrivando. Siamo tornati a casa e tutto è andato bene a parte che stava sempre attaccato, mi avevano avvisato però che il primo mese è così, anche perchè si attacca anche solo per sete, sono arrivate le ragadi, per fortuna non troppe ed è arrivata anche la mastite, abbiamo superato tutto e siamo andati avanti. Poi ad agosto siamo andatio per una settimana a trovare la nonna (mia suocera) e la bisnonna. Qui è iniziato l'incubo! La bisnonna che continuava a rognare perchè il bimbo stava sempre attaccato alla tetta quindi non c'era latte a sufficienza, perchè non gli davo il bibe con l'acqua e quindi non beveva, perchè non prendeva il ciuccio :occhiodibue: che incubo, non vedevo l'ora di tornarmene a casa, di continuo le sue parole le facevo entrare e cercavo di fare il possibile per farle uscire dall'altra parte!
Con il tempo la cosa si è sempre più stabilizzata ma ricordo a settembre quando ho ripreso a lavorare (lavoro in proprio ed ho l'ufficio sotto casa di mia mamma per ciò mi posso gestire come voglio), c'era mia zia e il mio patatino, trovatosi nell'ambiente per lui più o meno nuovo non voleva altro che la tetta della mamma, ecco che ha iniziato a farmi la paternale ... hai poco latte, non gli basta, non è nutriente ... e chi più ne ha più ne metta ed io hai voglia a dire che è colpa del cambiamento, io sono la mamma ma di mio figlio chiaramente non capisco nulla! :flaming:
Detto questo, superato il primo periodo di assestamento, ho allattato il mio piccolo per 18 mesi e mezzo, quando a causa del raschiamento per un aborto interno :tristess: e di tutti i farmaci che mi hanno dato, ho dovuto per forza smettere di allattarlo. Forse ci ho sofferto più io che lui ... tutte insieme, il mio piccolo che se n'è andato e dover togliere il latte a lui ...
Alla faccia di tutte quelle che volevano sempre metterci il becco e criticarmi, il mio patatone è cresciuto bene con il mio latte, un mese era aumentato poco ma nonostante la pediatra mi avesse immediatamente detto "dia l'aggiunta, signora" siamo riusciti a crescere senza l'aggiunta, qualche risveglio in più la notte per favorire la produzione e abbiamo ricominciato ad aumentare bene bene.
Era forse una sfida per me, o non so cosa fosse ma ci tenevo troppo ad allattare il mio piccolo, ci ho creduto con tutte le mie forze e ci sono riuscita.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar mag 10, 2011 3:19 pm

ho letto la tua storia.
e ti ammiro tantissimo per la tua forza e il tuo coraggio!
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mar mag 10, 2011 3:22 pm

brava! ti invidio perchè tu sei riuscita dove io ho fallito..... :cry:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar mag 10, 2011 8:22 pm

bravissima katy! che determinazione e che pazienza!
E' difficile sopportare i commenti di chi non capisce i meccanismi dell'allattamento a richiesta, anche i miei parenti sono così e sono già preoccupata per questa estate, la passerò con la suocera, già immagino la sua reazione quando vedrà che tommaso si attacca alla tetta quando vuole!!
Forse bisognerebbe spiegare con sicurezza la fisiologia dell'allattamento e allora magari eviterebbero di fare terrorismo a sproposito!
:bacio:
Rispondi