di sera mangia di più

Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

di sera mangia di più

Messaggio da cohiba » sab mag 07, 2011 9:06 pm

Ho notato che la mia nana ormai si sta regolarizzando. Diciamo che durante il giorno tira due, a volte anche tre, ore.
Ma la sera comincia a fare scorta per la notte, perchè mangia molto di più e più spesso. Ci sono sere che le passiamo a ciucciare anche tre ore di seguito...
passa anche questo? :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:


Hyla

Messaggio da Hyla » sab mag 07, 2011 9:14 pm

Passa passa e poi ti manca :bacio:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab mag 07, 2011 9:15 pm

Hyla ha scritto:Passa passa e poi ti manca :bacio:
no dai, mancare è una parola grossa :cisssss:
diciamo che saranno altre le cose che mi mancheranno vah :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 07, 2011 9:38 pm

Di sera serve anche a rilassarsi è normale e passerà prima o poi. Non giurarci tanto sul fatto che non ti mancherà;)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab mag 07, 2011 10:40 pm

lenina ha scritto:Di sera serve anche a rilassarsi è normale e passerà prima o poi. Non giurarci tanto sul fatto che non ti mancherà;)
mi dicevano anche che mi sarebbe mancato il pancione
ma non mi manca :cisssss:
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab mag 07, 2011 10:45 pm

per la mia esperienza (scarsina) ti posso dire che è normale: la sera tu sei comunque più stanca e dunque produci un pochino meno latte
inoltre loro sono più nervosi e irritati anche per via della stanchezza, e dunque ciucciano per consolarsi e per coccole
infine, è "giusto" che ciuccino di più, in vista del sonno notturno, perchè all'età della tua dovrebbe iniziare a fare un primo sonno notturno ininterrotto (diciamo 4 ore)
per cui la poppata successiva sarà quella in piena notte, quando la tua prolattina è al picco e produci più latte
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab mag 07, 2011 10:53 pm

LauraDani ha scritto:per la mia esperienza (scarsina) ti posso dire che è normale: la sera tu sei comunque più stanca e dunque produci un pochino meno latte
inoltre loro sono più nervosi e irritati anche per via della stanchezza, e dunque ciucciano per consolarsi e per coccole
infine, è "giusto" che ciuccino di più, in vista del sonno notturno, perchè all'età della tua dovrebbe iniziare a fare un primo sonno notturno ininterrotto (diciamo 4 ore)
per cui la poppata successiva sarà quella in piena notte, quando la tua prolattina è al picco e produci più latte
considerando che la mia cucciola si tira anche 6 ore di fila di notte, supponevo che facesse scorta. Diciamo che me ne sono fatta una ragione...i miei capezzoli un pò meno :sticazzi:

io scherzo eh GRAZIE :ola:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 08, 2011 9:30 am

LauraDani ha scritto:per la mia esperienza (scarsina) ti posso dire che è normale: la sera tu sei comunque più stanca e dunque produci un pochino meno latte
inoltre loro sono più nervosi e irritati anche per via della stanchezza, e dunque ciucciano per consolarsi e per coccole
infine, è "giusto" che ciuccino di più, in vista del sonno notturno, perchè all'età della tua dovrebbe iniziare a fare un primo sonno notturno ininterrotto (diciamo 4 ore)
per cui la poppata successiva sarà quella in piena notte, quando la tua prolattina è al picco e produci più latte
Mmm, no. Non è assolutamente vero, ci sono bambini che ci mettono mooolto tempo a prendere ritmi simili, ed è NORMALE. I cicli di 2 ore sono più comuni e naturali a quest'età.
Rispondi