lo "istigo" alla poppata?!

Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » ven mag 06, 2011 8:49 pm

Se mi giro si sveglia, ho già provato. Per spostarlo dovrei essere sveglia, e il più delle volte non lo sono...forse dovrei chiedere a Nino di spostarmelo quando viene a letto lui (io mi corico con Giovanni, poi ci addormentiamo e Nino arriva più tardi...)


Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » sab mag 21, 2011 9:11 pm

Marika come vanno le tue nottate?
Anch'io mi sto ponendo il tuo stesso problema: ormai faccio cospleeping da mesi, ma se prima tommy si svegliava solo una o due volte, ora ad ogni micro risveglio cerca la tetta per riaddormentarsi. Anch'io rimango nel dormiveglia, però inizio a sentirmi stanca.
Ho messo il letto sidecar, ma lo stesso tommy si sveglia spesso cercandomi.
Boh, spero sia una fase! Non mi va di vedere questa situazione come problema, nè cambiare modo di addormentarlo, anche se certe volte sembra che neanche il seno basti (ninnarlo men che meno), allora lo lascio piangere un pochino a malincuore, e vedo che dopo poco si addormenta.
Mentre scrivo penso che non esistano soluzioni/metodi universali, ma tentativi scaturiti dal continuo dialogo con il proprio piccolo...e tanta tanta pazienza!
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » mar mag 24, 2011 3:40 pm

Provalo a mettere nell culla magari si sveglia di continuo perché ad un certo punto sta scomodo.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mag 24, 2011 3:48 pm

bubina ha scritto:Marika come vanno le tue nottate?
Anch'io mi sto ponendo il tuo stesso problema: ormai faccio cospleeping da mesi, ma se prima tommy si svegliava solo una o due volte, ora ad ogni micro risveglio cerca la tetta per riaddormentarsi. Anch'io rimango nel dormiveglia, però inizio a sentirmi stanca.
Ho messo il letto sidecar, ma lo stesso tommy si sveglia spesso cercandomi.
Boh, spero sia una fase! Non mi va di vedere questa situazione come problema, nè cambiare modo di addormentarlo, anche se certe volte sembra che neanche il seno basti (ninnarlo men che meno), allora lo lascio piangere un pochino a malincuore, e vedo che dopo poco si addormenta.
Mentre scrivo penso che non esistano soluzioni/metodi universali, ma tentativi scaturiti dal continuo dialogo con il proprio piccolo...e tanta tanta pazienza!
va un po' meglio. Per il primo sonno (verso le 21-22) lo metto nel suo lettino, poi si sveglia verso l'una, lo allatto e se sono ancora sveglia lo rimetto nel lettino, se no me lo tengo lì e vada come vuole.
Da due sere però non si addormenta con la tetta, ma nel lettino (sidecar) tenendogli la manina
Rispondi