Son sconvolta aiuto!!

Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 06, 2011 11:10 am

Purtroppo... cosa possiamo dirti?
Damiano a 4 mesi ha iniziato a svegliarsi in continuazione. Cosa potevo fare se non mettermelo accanto, dargli sto seno e starmene almeno sdraiata? Si riaddormentava, e alla fine anche io mi addormentavo pure con lui alla tetta.
Io credo che sia anche una questione di stato d'animo tuo. Se non ti rassegni e continui a pensare che
- POTRESTI stare più comoda
- DOVREBBE dormire tutta la notte
- DOVREBBE dormire nel suo lettino
eccetera
non ti rilasserai mai abbastanza da riuscire a riposarti anche così.


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 06, 2011 11:10 am

Ah si poi magari è un episodio, te l'auguro. Irene al contrario ha sempre dormito bene, tranne se aveva il naso chiuso, ad esempio.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven mag 06, 2011 11:14 am

Palli ha scritto:Ma se è la prima notte che fa così, hai provato a valutare se può avere qualche disturbo? Magari il nasino chiuso o semplicemente sete (e da qui la ciucciatina notturna).

Lo dico perchè sono madre di un figlio che da neonato non ha mai sfallito una notte di sonno, tranne se c'era qualcosa che non andava come un malanno in arrivo.
Infatti è anche quello, non ha mai fatto così.. ieri rispetto ai giorni prima ha dormito il doppio durante il iorno, tipo 6 ore in tutto. E magari già questo le ha tolto il sonno per la notte. Poi ieri sera siam dovuti andare dai suoceri per organizzare scherzi per il matrimonio di un amico di famiglia,e lei all'ora solita è stata messa a dormire nel lettino dell'altro nipote. Puo' essere che si sia vista in un posto che non conosceva e si sia spaventata. In più quando si è svegliata dopo un'oretta l'ha presa su la nonna. Pero' non c'era altro posto dove poterla mettere a dormire..
kida

Messaggio da kida » ven mag 06, 2011 11:20 am

anzitutto devi stare tranquilla per una notte insonne non succede niente il mio primo figlio non ha mai dormito una notte filata e adesso che ha 6 anni mi cerca e viene nel lettone, al contrario di adesso che me lo tiro nel lettone da piccolissimo non ci voleva stare e se lo mettevo con noi si svegliava di più, dunque il piedi e girare a ninnarlo tutta notte!!!!!!!!

io non ho allattato ma le notti in bianco sono il mio pane quotidiano e io ero una che se non dormiva indisturbata 10 ore di fila stava malissimo eppure mi sono abituata

stai tranquilla è solo un episodio, vedi come vanno le prossime notti potrebbero essere i dentini visto l'età della tua cucciola di notte danno più fastidio.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven mag 06, 2011 11:23 am

Cos73 ha scritto:Purtroppo... cosa possiamo dirti?
Damiano a 4 mesi ha iniziato a svegliarsi in continuazione. Cosa potevo fare se non mettermelo accanto, dargli sto seno e starmene almeno sdraiata? Si riaddormentava, e alla fine anche io mi addormentavo pure con lui alla tetta.
Io credo che sia anche una questione di stato d'animo tuo. Se non ti rassegni e continui a pensare che
- POTRESTI stare più comoda
- DOVREBBE dormire tutta la notte
- DOVREBBE dormire nel suo lettino
eccetera
non ti rilasserai mai abbastanza da riuscire a riposarti anche così.
Non è che voglio che dorma nel lettino, è che fino a stanotte era più facile sentirla piangere in braccio quando era stanca e smettere quando veniva messa giù e coperta. Allora allargava le braccia a stella girava la testolina da una parte ( di solito a destra) e dormiva subito..
Poi in realtà me la porto ben nel lettone un po', di solito dopo la poppata deil mattino, ma poi quando vedo che ha sonno o si è addormentata la rimetto giù
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven mag 06, 2011 11:29 am

kida ha scritto:anzitutto devi stare tranquilla per una notte insonne non succede niente il mio primo figlio non ha mai dormito una notte filata e adesso che ha 6 anni mi cerca e viene nel lettone, al contrario di adesso che me lo tiro nel lettone da piccolissimo non ci voleva stare e se lo mettevo con noi si svegliava di più, dunque il piedi e girare a ninnarlo tutta notte!!!!!!!!

io non ho allattato ma le notti in bianco sono il mio pane quotidiano e io ero una che se non dormiva indisturbata 10 ore di fila stava malissimo eppure mi sono abituata

stai tranquilla è solo un episodio, vedi come vanno le prossime notti potrebbero essere i dentini visto l'età della tua cucciola di notte danno più fastidio.
Ecco, anche a me capita uguale. Tipo ora, mi si è addormentata in braccio, ma continuava a muoversi, allora l'ho messa giù, ha anche aperto gli occhi nell'andare in camera, ma quando l'ho appoggiata giù e l'ho coperta ha richiuso pacifica gli occhi e s'è girata (sta volta a sinistra :wub: :wub:)
Se la prendo e la metto nel lettone di solito inizia a scalciare e a muovere le braccia, a parlottare.
Aveva fatto così una sola volta prima ma aveva avuto la febbre i 2 giorni prima.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mag 06, 2011 12:38 pm

Vero190980 ha scritto:Infatti è anche quello, non ha mai fatto così.. ieri rispetto ai giorni prima ha dormito il doppio durante il iorno, tipo 6 ore in tutto. E magari già questo le ha tolto il sonno per la notte. Poi ieri sera siam dovuti andare dai suoceri per organizzare scherzi per il matrimonio di un amico di famiglia,e lei all'ora solita è stata messa a dormire nel lettino dell'altro nipote. Puo' essere che si sia vista in un posto che non conosceva e si sia spaventata. In più quando si è svegliata dopo un'oretta l'ha presa su la nonna. Pero' non c'era altro posto dove poterla mettere a dormire..
beh ma allora è probabile che sia stato dovuto a questo.
Una sola notte, o qualche notte isolata, può capitare (e, insomma, si è anche in grado di reggerla, dai ;) )
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mag 06, 2011 12:59 pm

probabilmente aveva qualche fastidio a volte capitano le nottate no ai bimbi come a noi adulti.
Rispondi