"Ma questa bambina sta sempre attaccata!"

Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 30, 2011 11:49 am

Oddio, il finocchietto... Che incubo!!! Tra l'altro pare sia carcinogeno nei bimbi così piccoli, figurarsi!!
Mia madre è ossessionata con l'acqua, mia suocera con la camomilla. E coi ciucci. Che poi adesso Meli vuole solo stare in braccio a me o al papà, quindi loro sono inviperite e noi pessimi genitori perché la viziamo... :ola: :ehehe:
Fortuna che la nuova pediatra la pensa come me e come voi! Ieri è stato stupendo quando mio marito, all'enesima lamentela della madre, le ha detto che la pediatra di Meli ha detto che i bimbi a quest'età si attaccano 10-12 volte e non 5 o 6 per 20 minuti come dice lei!!

Cohiba che bello, sono felice che anche tu e Matilde ce l'abbiate fatta!!

willy69 ha scritto:Sullo stupidario di mammeamichesuocerecognate in fatto di allattamento ci si potrebbe scrivere un libro... :cisssss:
hahahaha, sarebbe divertente da leggere!!


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab apr 30, 2011 11:50 am

Bianconiglia84 ha scritto:
Cohiba che bello, sono felice che anche tu e Matilde ce l'abbiate fatta!!
:ola: :ola: :ola:
:bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab apr 30, 2011 11:51 am

willy69 ha scritto:Sullo stupidario di mammeamichesuocerecognate in fatto di allattamento ci si potrebbe scrivere un libro... :cisssss: complimenti a te e alla tua ciucciona!!! :tettonaesaurita:
Come si potrebbe????

è stato scritto e proprio da una noimamma

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... ssedio.php :cisssss: :cisssss:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Per mesi

Messaggio da Vero190980 » sab apr 30, 2011 11:54 am

ho fatto come la maggioranza suggerisce. 3 ore canoniche tra una poppata e l'altra, al massimo 30 minuti. Addirittura contavo i minuti da un seno e dall'altro e contavo 3 sbadigli, al terzo la mettevo nella culla, :occhiodibue: perchè guai che si addormentasse in braccio!!!!

Il risultato era che lei era nervosa, anche uscendo a passaggio frignava spesso era irrequieta si lamentava, aveva le coliche...

Da quando leggo questo forum ho imparato a darle da mangiare quando lo chiede, ovunque io sia, a qualsiasi ora e finchè non si stufa lei di mangiare, non conto i minuti, non conto il numero di poppata, e se si addormenta in braccio e io non ho nulla di impellente da fare la tengo a dormire in braccio..
L'altroieri sono uscita a fare una passeggiata ( 40 minuti) con una neomamma che è rimasta ai consigli del pediatra, col passeggino. La mia piccola ha pisolato tutto il tempo, e quando si svegliava mi guardava e sorrideva, l'altra ha pianto tutto il tempo!! Ha provato a darle da mangiare, niente, ha porvato a toglierle il sole, il vento, a coprirla di più (già sembrava un eschimese da quanto era vestita povera) niente l'unico modo per farla smettere era..udite udite..prenderla in braccio. E sai cosa commentava la mamma " eh certo che sta imparando a fare capricci questa bambina, guarda la tua com'è brava!" :occhiodibue: :occhiodibue:

Quindi, davvero, segui questo forum, e tieniti la tua bimba vicina. cosa dovrebbe volere un piccolino di pochi mesi se non la sua mamma sempre vicina? in tutte le forme???
in bocca al lupo
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 30, 2011 12:05 pm

lenina ha scritto:Come si potrebbe????

è stato scritto e proprio da una noimamma

http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... ssedio.php :cisssss: :cisssss:
Forte, l'ho appena ordinato!!! :clap:
Mina

Messaggio da Mina » sab apr 30, 2011 12:06 pm

Fregatene tesoro! :abbraccio:
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 30, 2011 12:07 pm

Vero190980 ha scritto:E sai cosa commentava la mamma " eh certo che sta imparando a fare capricci questa bambina, guarda la tua com'è brava!" :occhiodibue: :occhiodibue:
Ecco, a me questo manda in bestia... Che ne sanno dei capricci i bimbi così piccoli? Maledetta disinformazione!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab apr 30, 2011 12:08 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Forte, l'ho appena ordinato!!! :clap:
sisi lo prendo pure io!! :clap: :clap:
e in più ho preso di recente un paio di libri sull'allattamento, ma ci sono tutte cose che ho già letto qui :cisssss:
Rispondi