qualche problema

genny

qualche problema

Messaggio da genny » mer apr 27, 2011 10:28 am

elisa è ammalata, io pure!!!

lei non mangia, mangia poco poco molto meno del solito e questo mi rende il seno duro io mi tiro il latte ma ho paura che il latte mi cali così facendo. cerco di attaccarla tutte le volte che si lamenta ma lei da 2 ciucciate e stop. il latte che tiro lo sto buttando via perchè tanto sono ammalata con febbre e raffreddore non ha senso tenerlo per darglielo quando starà bene, così mi si ammala un'altra volta.

so che appena starà meglio mi rifarà le solite poppate e può essere che la produzione aumenti di nuovo, è così vero? non mi calerà drasticamente???


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 27, 2011 10:32 am

Il latte TIENILO. Il latte non è malato, ANZI. E' pieno di anticorpi che fanno benissimo. Non c'è alcun rischio di passare malattie tramite il latte.

Cerca di tenerle il naso più libero possibile appena prima della poppata, prova ad allattarla tenendola dritta invece che sdraiata.

E' stata vista dal pediatra? Ha anche febbre?

Pipì continua a farne a sufficienza? Te lo chiedo perché se poppa molto poco potrebbe non prendere abbastanza liquidi.

La produzione si riassesterà senza problemi, è facile che starà attaccata molto più tempo del solito, sia per recuperare il latte che il contatto.
genny

Messaggio da genny » mer apr 27, 2011 10:39 am

febbre ne ha 37,2 e il pediatra dice che è normale che loro hanno qualche decimo in più.
l'ha visitata ieri e ha solo gola rossa e raffreddore, si lamenta abbastanza infatti ieri sera le ho dato 3/4 di suppostina di tachipirina per vedere se si calmava un po' ed ha funzionato, ha anche tanta aria nel pancino, pipì ne fa ma meno di prima, tengo sotto controllo quella.

il pediatra però mi ha detto che il virus si passa nel latte, non è vero?
genny

Messaggio da genny » mer apr 27, 2011 10:40 am

ieri sera ha anche vomitato un sacco di catarro e poi ha sempre un sacco di saliva schiumosa!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » mer apr 27, 2011 10:43 am

il virus non passa nel latte, ps chi è il tuo pediatra?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 27, 2011 10:43 am

genny ha scritto:febbre ne ha 37,2 e il pediatra dice che è normale che loro hanno qualche decimo in più.
l'ha visitata ieri e ha solo gola rossa e raffreddore, si lamenta abbastanza infatti ieri sera le ho dato 3/4 di suppostina di tachipirina per vedere se si calmava un po' ed ha funzionato, ha anche tanta aria nel pancino, pipì ne fa ma meno di prima, tengo sotto controllo quella.

il pediatra però mi ha detto che il virus si passa nel latte, non è vero?
Se fosse vero, i bambini allattati sarebbero molto spesso malati, invece è proprio vero il contrario: un bambino allattato ha molta più probabilità di non ammalarsi o prendere una forma leggera, perché il virus lo prende dall'aria (dalla tua saliva, ecc) ma dal latte prende gli anticorpi di quel virus.
Il latte si crea al momento, come potrebbero i virus che sono stazionati nella gola o nei bronchi o nell'intestino passare magicamente nelle cellule che producono il latte nel seno?

Con la gola rossa avrà anche fastidio a deglutire, oltre che a far fatica col naso chiuso. La tachipirina gliela darei senza problemi quando vedi che è molto infastidita, anche senza febbre, perché almeno la sfiamma un po'.

Se proprio vedessi che ha problemi a mangiare a sufficienza (e quindi che non facesse pipì), puoi valutare di darle un po' di latte tirato con la siringa.
genny

Messaggio da genny » mer apr 27, 2011 10:47 am

tra ieri ed oggi ne ho buttato via un sacco (300 ml) uffy!!!!!
adesso provo anche a contattare la consulente LLL della zona, so che organizzano spesso incontri... intanto ha ciucciato 30 secondi, uffa!!!!
mi angoscia sta cosa!!!

il biberon no? meglio la siringa?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 27, 2011 10:53 am

genny ha scritto:tra ieri ed oggi ne ho buttato via un sacco (300 ml) uffy!!!!!
adesso provo anche a contattare la consulente LLL della zona, so che organizzano spesso incontri... intanto ha ciucciato 30 secondi, uffa!!!!
mi angoscia sta cosa!!!

il biberon no? meglio la siringa?
Se ha fastidio a ciucciare, le dà fastidio anche il biberon. In più rischi che mandi giù "a forza" con il biberon, cosa che non può succedere con siringa o bicchierino.

Fai tanti lavaggi e proponile il seno spesso, speriamo si liberi in fretta.
Rispondi