Ho fatto bene? (consiglio in farma)

Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio apr 21, 2011 12:54 pm

Ecco, io intendevo una cosa del genere. Confesso che non so molto di come agiscono queste consulenti, io personalmente non ho mai chiamato....Quindi scusate se dico blasfemità, è per pura ignoranza in materia...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 21, 2011 1:13 pm

ziaco ha scritto:Si è vero, ma c è una di loro, ora non ricordo il nome, mi pare che ho il cell, che si occupa più delle cose mediche.

A me mi misero in contatto con lei che mi inviò una serie di documenti sui farmaci in allattamento e poi mi indicò i centri specializzati sull argomento ed ebbi un grandissimo aiuto.

Ovvio che uno deve chiedere proprio quello, sennò niente, se a una non interessa allattare loro si limitano a rispondere alla tua domanda.
Sì, ma tu volevi appunto sapere qualcosa relativo ai farmaci e allattamento.

Se una mamma telefona e dice espressamente: "Ho partorito una settimana fa, mi hanno dato il dostinex, hanno fatto questo e quello, perché io non posso allattare per farmaci che prendo, e ora ho il seno così. Come posso risolvere il problema del seno?" difficilmente una consulente può entrare nel discorso chiedendo quali farmaci prende o se vorrebbe ricominciare ad allattare.
La consulente deve partire (proprio per base di pensiero dell'associazione) dal presupposto che una mamma è competente per le scelte che ha fatto e che non si può "infierire" su queste, anche se "assurde", se non è la mamma stessa ad esprimere dubbi in modo più o meno esplicito.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio apr 21, 2011 1:22 pm

Sheireh ha scritto:Sì, ma tu volevi appunto sapere qualcosa relativo ai farmaci e allattamento.

Se una mamma telefona e dice espressamente: "Ho partorito una settimana fa, mi hanno dato il dostinex, hanno fatto questo e quello, perché io non posso allattare per farmaci che prendo, e ora ho il seno così. Come posso risolvere il problema del seno?" difficilmente una consulente può entrare nel discorso chiedendo quali farmaci prende o se vorrebbe ricominciare ad allattare.
La consulente deve partire (proprio per base di pensiero dell'associazione) dal presupposto che una mamma è competente per le scelte che ha fatto e che non si può "infierire" su queste, anche se "assurde", se non è la mamma stessa ad esprimere dubbi in modo più o meno esplicito.
Si si, è quello che volevo dire, scusa sono sul lavoro e forse ho scritto male :red:
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » mar apr 26, 2011 3:41 pm

si è proprio così, le consulenti della LLL sono davvero d'aiuto ma si limitano ad informarti e supportarti su ciò che esplicitamente viene loro chiesto non sarebbe corretto entrare nel ,merio della scelta di una mamma e lo fanno solo se è la mamma a volerlo.
Rispondi